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leopnd

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2 ore fa, sundance76 ha scritto:

Non oso chiedere il meccanismo attuale di punteggio della Nascar, immagino che mi verrebbe un colpo.

È complicatissimo ma almeno è un po' più meritocratico di quello che c'era fino l'anno scorso. E a complicare ulteriormente hanno aggiunto i traguardi intermedi che danno punti.

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19 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

E a complicare ulteriormente hanno aggiunto i traguardi intermedi che danno punti.

Soprattutto con l'introduzione delle stage è impossibile dire prima della gara "X si qualifica se arriva almeno tot". Prima bisogna fare i conti dei traguardi intermedi (e 20 punti in palio sono tanti) e poi solo dopo metà gara si potranno stilare gli scenari per la qualificazione. Dover sarà molto tesa come gara, dato che - a meno di sorprese - ci sono 4 piloti per 2 posti in 10 punti. 

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1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

È complicatissimo ma almeno è un po' più meritocratico di quello che c'era fino l'anno scorso. E a complicare ulteriormente hanno aggiunto i traguardi intermedi che danno punti.

Vero, ma è più semplice da seguire se ci si pone a priori nell'ottica che può capitare che chi merita maggiormente il campionato (e per questo 2017 farei assolutamente il nome di Truex) potrebbe non solo perderlo, ma addirittura arrivare all'ultima gara senza essere nel gruppo di quattro piloti che se lo giocheranno.

Fortunatamente la "propagazione" dei playoff points attraverso i vari round rende più difficile l'eliminazione "accidentale" di un pilota che nelle prime 26-29 gare era stato assoluto protagonista. Tornando proprio a Truex, ad oggi ha 59 playoff points mentre una buona metà dei 16 qualificati ai playoff non vanno oltre i 10 punti; ciò significa che, a meno di una catastrofe dietro l'altra tra Charlotte, Talladega e Kansas, dovrebbe arrivare agevolmente perlomeno fino al round of 8

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1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Fortunatamente la "propagazione" dei playoff points attraverso i vari round rende più difficile l'eliminazione "accidentale" di un pilota che nelle prime 26-29 gare era stato assoluto protagonista. 

Che è esattamente quello successo l'anno scorso proprio a Truex. Era tutto sotto controllo fino a Talladega, quando esplose il suo motore (e anche quello di Keselowski). Aveva un vantaggio tale sul 9° che gli sarebbe bastato che in pista arrivasse il classico "big one" e sarebbe stato di nuovo tra i qualificati del "Round of 8". E invece la gara filò via liscia e venne eliminato insieme a Brad, mentre Logano ancora ringrazia.

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12 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

39. La #00 del nuovo team StarCom Racing ha preferito rinviare il debutto. Problemi di gioventù, ma la vettura è quasi pronta. 

Erano in 40, sono scesi a 39, ora sono di nuovo 40 @leopnd! Si è iscritta anche la 2a vettura del BK Racing: Moffitt sulla #83 a Dover.

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Il 22/9/2017 at 21:53 , Gabriele Dri ha scritto:

Ho già fatto il mio pronostico per la Cup Series, ma ora vi faccio anche quello per Xfinity e Truck (ovviamente come per la Cup senza fare il pronostico del vincitore assoluto :asd:)

Xfinity:

Round of 8: Byron Allgaier Sadler Hemric Poole Reed Custer Tifft

Championship 4: Byron Allgaier Sadler Hemric

Riassunto pronostici dopo il 1° round:

Xfinity: Azzeccati 8 su 8 :D

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