Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie di tutto Mario. Se chi fa il tuo mestiere oggi avesse un terzo della tua pacatezza, della tua preparazione e onestà intellettuale, sarebbe una gran cosa

Intanto dal web...    

Basta con queste difese, sono dei bimbiminkia che devono andare a lavorare. Sia ben chiaro, l'unica cosa che potrebbe configurarsi in "lavorare" è passare almeno 14 ore al giorno in miniera.

Posted Images

3 hours ago, Kitt said:

Per me con le Ferrari al posto delle Mercedes ci sarebbero stati ben altri numeri relativi al seguito della F1... 

Inzomma, con Vettel in testa al Mondiale i dati del 2017 non hanno ancora raggiunto il 2012

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Kitt said:

Nel 2012 i GP erano ancora tutti in chiaro ed in diretta, nel 2017 chi vuole vederli a quelle condizioni deve abbonarsi alla pay TV e non tutti vogliono farlo

Parlo dei GP Sky + Rai in diretta, chiaro che con la differita il conto spesso non torna...

Link to post
Share on other sites
19 ore fa, Malefix ha scritto:

La RAI con gli incassi del canone in bolletta potrebbe pagare l'esclusiva in uhd, il gp di monza e anche quello di imola

se tutti gli incassi del canone fossero a disposizione della rai, sicuramente. ma come spesso succede quei soldi coprono altre voci della spesa pubblica :asd:

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, salva202 said:

se tutti gli incassi del canone fossero a disposizione della rai, sicuramente. ma come spesso succede quei soldi coprono altre voci della spesa pubblica :asd:

Avevo letto un articolo che malgrado la ridotta evasione a causa dell'abbassamento del canone il gettito era inferiore

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, djbill ha scritto:

Avevo letto un articolo che malgrado la ridotta evasione a causa dell'abbassamento del canone il gettito era inferiore

Dici bene.

Inoltre lo stato si prende tutto l'extra gettito, oltre una certa quota, destinata alla rai.

Rispetto agli scorsi anni la rai ha di poco incrementato le entrate.

Il canone in bolletta serve principalmente come ulteriore introito statale, per la rai e' cambiato poco niente.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Rispetto alle previsioni di bilancio:

"l’extragettito a favore dell’Erario nel 2017 salirà dal 33% al 50%. Nel 2018 resterà ancora al 50%, mentre dal 2019 tutto il surplus sarà destinato all’Erario"

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

A quanto pare la rai rinnova per 4 anni aumentando la collaborazione con sky per ottimizzare i costi.

Cosa voglia dire non si sa

Vanzini e la masolin in simulcast?!? :-)

 

annuncio verso monza

Edited by Mak
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Forse potranno usare immagini delle interviste, e interventi dai box, visto che la rai sembra non invier√† pi√Ļ delle squadre sul campo.

Spero a questo punto che Piola ritorni in Sky. Anche se la mia speranza pi√Ļ grande √® che la f1 ritorni tutta in chiaro, con sky che smette di sedersi sugli allori, fornendo un servizio di tutto rispetto, con migliorie tecniche come 4k (quando verr√† lanciato), regia, ecc. ecc..

Questo spezzatino non fa bene a nessuno.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

la formula 1 su tele + ve la ricordate? non era affatto male, multiregia come adesso ma con¬†pi√Ļ canali, in cabina di commento c'era Paolo Leopizzi affiancato da Mauro Forghieri e con loro¬†nel team di commento c'erano Biagio Maglienti, Lucio Rizzica, Fabiano Vandone e anche l'ottimo Paolo Ciccarone......................mancava solo la Masolin e l'HD ma per me, senza nulla togliere a Vanzini, allora era meglio, commento e speciali prima e dopo gara meno ferraricentrici

  

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, mgrover68 ha scritto:

la formula 1 su tele + ve la ricordate? non era affatto male, multiregia come adesso ma con¬†pi√Ļ canali, in cabina di commento c'era Paolo Leopizzi affiancato da Mauro Forghieri e con loro¬†nel team di commento c'erano Biagio Maglienti, Lucio Rizzica, Fabiano Vandone e anche l'ottimo Paolo Ciccarone......................mancava solo la Masolin e l'HD ma per me, senza nulla togliere a Vanzini, allora era meglio, commento e speciali prima e dopo gara meno ferraricentrici

  

Il problema sta quasi tutto li, secondo me

Un commento pi√Ļ vero, senza mistificazioni della realt√†, osannamenti (esiste?) mirati solo alla Ferrari ed al suo pilota di punta renderebbero il servizio gi√† di gran lunga migliore

Si criticava Mazzoni per il suo modo di vedere rosso Ferrari...la banda di Sky ha raggiunto quel livello e forse anche superato...

Pensino ad un pubblico pi√Ļ serio e non ad attirare i tifosotti sfegatati...

Anche se forse, questa linea editoriale è stata imposta dall' alto...

Edited by Kitt
  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Hai ragione Kitt....... la linea editoriale è dettata dall'alto, la cabina di commento di SKY a suo tempo venne approvata e benedetta dall'ufficio Stampa Ferrari ( me lo confidò un noto giornalista del settore ) del resto la pay tv deve vendere abbonamenti e accomuna gli appassionati  del motorsport  ai tifosi del calcio  e la prova è il fatto che non c'è un pacchetto motori acquistabile separatamente (come ai tempi di Tele + dove acquistavi  solo il mondiale F1 senza necessariamente sottoscrivere il pacchetto sport) per migliorare si potrebbe per esempio ospitare anche altri in cabina di commento alternandoli con Marc Genè, emissario Ferrari che seppur simpatico è ormai diventato nauseante perchè parla solo e sempre di Ferrari qualunque immagine ci sia in video e se Vanzini dice che Hamilton ha appena fatto il miglior giro in gara lui gli risponde parlando di Vettel o di KImi, ok va bene la Ferrari però dai.......... insomma io  mi ricordo un gran premio di Monza con Patrese affiancato a Leopizzi, non ricordo se era il primo dell'era di  Sky o l'ultimo di quella Tele+. Ricordo con nostalgia la triade Rai composta da Zermiani, Regazzoni e Poltronieri  e all'epoca c'era pure la buona concorrenza di Mediaset con De Adamich e la Peroni........ spezzo una lancia per Vanzini che con tutte le indicazioni e paletti che deve seguire fa un buon lavoro cercando di accontentare tutti, ottimo Valsecchi che dice quello che pensa senza problemi, la Masolin bella e brava ma segue troppo il copione scritto ...... Villeneuve? per me una gran delusione , era la mina vagante della F1 mentre soprattutto da quest'anno è sempre e solo devoto per la rossa come da copione  con l'unica missione quotidiana individuale di criticare Stroll definendolo addirittura peggior debuttante di sempre (Tarso Marquez, Gaston Mazzacane, François Hesnault, Ricardo Zunino, Ricardo Rosset, Jhonny Dumfries erano  meglio ? ) ................ certo non è un fenomeno come Hamilton che al primo anno ha bastonato Alonso ed è arrivato in F1 con i soldi di papà pero misembra che Jacqes abbia rancori personali con la sua famiglia per come gli da sempre contro, lo accusa persino di provare troppo mentre gli altri non lo fanno dimenticando che il regolamento consente a tutti di girare con monoposto vecchie di almeno due anni e si dimentica che "l'ultima volta che la Williams mise a disposizione di un debuttante un dispiego di mezzi simile" fu proprio per lui tra il 1995 e il 1996....... e queste virgolettate  sono parole che vengono da Grove. 

a me la Formula 1 piace molto, la seguo dal 1976, in tribuna a Monza parlo serenamente e sportivamente con appassionati che hanno magliette e cappellini diversi dal mio, applaudo chi vince e non faccio mai tifo contro, mi piacerebbe ritrovare lo stesso spirito nei commenti tv , imparziali e corretti, spazi per tutti i team e d'accordo..... qualcosina in pi√Ļ per la Ferrari ma non in proporzione di 80 a 20.

Edited by mgrover68
  • Like 3
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Kitt said:

Il problema sta quasi tutto li, secondo me

Un commento pi√Ļ vero, senza mistificazioni della realt√†, osannamenti (esiste?) mirati solo alla Ferrari ed al suo pilota di punta renderebbero il servizio gi√† di gran lunga migliore

Si criticava Mazzoni per il suo modo di vedere rosso Ferrari...la banda di Sky ha raggiunto quel livello e forse anche superato...

Pensino ad un pubblico pi√Ļ serio e non ad attirare i tifosotti sfegatati...

Anche se forse, questa linea editoriale è stata imposta dall' alto...

Il problema di sky è che imposta tutto sul vincente o presunto tale:

  • SktTG24 ha il PD
  • SkyCalcio ha la Juve
  • SkyF1 ha la Ferrari
  • SkyMotoGP ha VR46
  • ...

Si salva solo il tennis per quanto riguarda lo sport.

Che sia una scelta editoriale non lo nego, ma semplifica anche molto dal punto di vista tecnico. Essere imparziali impone prima di tutto avere una conoscenza di tutto l'argomento, di tutti i competitors e di tutte le persone che lavorano alla competizione. Prediligere uno o un team semplifica il lavoro: sai gi√† cosa ti serve, come impostare i titoli e¬†i servizi perch√® il processo decisionale manca completamente. √ą tutto pi√Ļ snello, veloce e costa pure meno.

Peccato non sia questo che ti aspetti da una pay TV. Le speranze di una TV premium per pubblico appassionato o capace di appassionarsi, sono diventate la tv sempliciotta del maschio alpha. Inzomma... Non benissimo...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma MotorSport che si sta comprando tutto il comprabile? E' la mia speranza ultima, soprattutto da quando Sky ha passato la tariffazione a 4 settimane e non mensile, per cui si + fatta un aumento di quasi il 10% annuo. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

C'e' now tv a 19,99 al mese. Proprio umano non e' ma c'e' compreso tutto lo sport di sky.

Peccato per la fluidita' non ottimale delle immagini in movimento

 

P.s. E a breve dovrebbe arrivare il servizio streaming + on demand di liberty media

Edited by Mak
Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Mak said:

C'e' now tv a 19,99 al mese. Proprio umano non e' ma c'e' compreso tutto lo sport di sky.

Peccato per la fluidita' non ottimale delle immagini in movimento

 

P.s. E a breve dovrebbe arrivare il servizio streaming + on demand di liberty media

Io lo vedo messo a 29.99

https://www.nowtv.it/sport/

Hanno aumentato?

Link to post
Share on other sites
  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By sundance76
      Il titolo sembra¬†provocatorio, ma non lo √®, a beneficio dei pi√Ļ giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), afferm√≤ ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cio√® Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non pi√Ļ una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, pi√Ļ altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980...¬†

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...