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Le Foto d'Epoca 2017


v6dino

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Il 2/11/2017 at 22:24 , znarfdellago ha scritto:

Beh no!

La prima rivoluzione, figlia degli spaventi della Federazione per le prestazioni monstre delle Mk4 a Le Mans 1967, data agosto '67 con validità 1* gennaio '68 e vede il Gruppo 4 diventare casa delle GT, nessun limite di cilindrata e 500 esemplari costruiti in 12 mesi, mentre le Sport Gruppo 5 saranno limitate a 5 litri e con 50 esemplari costruiti (25 dal 1* gennaio'69) ed i Prototipi Gruppo 6 hanno limite a 3 litri ma senza numero minimo di esemplari ... la seconda rivoluzione, nuovamente figlia della corsa ai record delle 917 e delle 512, vedrà le Sport nel Gruppo 5, ereditato dai Prototipi, 3 litri, nessun numero minimo e peso fissato a 650 kg (575 per le 2 litri, con apertura cockpit simmetrica e posto passeggero che non può essere coperto) e chiarisce almeno la buona fede della Federazione che ne modifica l'intestazione da Campionato Internazionale Marche a Campionato del Mondo per Marche, sancendo di fatto, anche se all'epoca non c'è n'era assolutamente bisogno, la parità tra ruote scoperte e coperte. Poi nel '76 il pastrocchio su pressioni di Porsche e Adac che riporta le Sport al Gruppo 6, 3 litri massimo 700 kg di peso minimo (2142 cc se sovralimentate coeff. 1,4 e quella possibilità di non avere limiti di cilindrata se il motore sarà di derivazione di serie "stock bloc" ed allora peso che sale a 810 e niente minimo costruito) mentre il Gruppo 5 sarà per le Vetture di produzione speciale o Silhouette ... l'inizio della fine almeno fino al 1982 con la rivoluzione delle lettere ...

alla prossima 

Franz

Allora scrivi alla FIa e digli che hanno postato delle scansioni dei loro regolamenti farlocche....

Modificato da mau65
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Il 5/11/2017 at 16:09 , massimo66 ha scritto:

Carlos Ruesch Surtees Ts10 

Ruen Gp 1972

Ho fatto anch'io una piccola ricerca. Sono d'accordo con te per il circuito. Siamo infatti a Rouen in occasione di una prova di Campionato Europeo di F2. Sono però dell'avviso che l'anno sia il 1973 e che la vettura inquadrata nel paddock sia la Surtees TS15 ufficiale del francese José Dolhem (fratellastro di Didier Pironi). Nel 1972, infatti, Carlos Ruesch correva con una TS10 ma con i colori bianco e giallo come si vede nella foto sotto in cui il pilota argentino è impegnato in una gara svoltasi sul circuito di Hockenheim.

5a0099b57a7be_Z1972F2Hockenheim.jpg.22a56b8eae2b7091cada19493a53d33b.jpg

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Il 6/11/2017 at 18:28 , elvis ha scritto:

Ho fatto anch'io una piccola ricerca. Sono d'accordo con te per il circuito. Siamo infatti a Rouen in occasione di una prova di Campionato Europeo di F2. Sono però dell'avviso che l'anno sia il 1973 e che la vettura inquadrata nel paddock sia la Surtees TS15 ufficiale del francese José Dolhem (fratellastro di Didier Pironi). Nel 1972, infatti, Carlos Ruesch correva con una TS10 ma con i colori bianco e giallo come si vede nella foto sotto in cui il pilota argentino è impegnato in una gara svoltasi sul circuito di Hockenheim.

5a0099b57a7be_Z1972F2Hockenheim.jpg.22a56b8eae2b7091cada19493a53d33b.jpg

Ho controllato con più attenzione, hai ragione tu, la foto si riferiva proprio a Dolhem su ts15 nel 1973, come hai giustamente segnalato la Ts10 di Rausch nel 1972 aveva la freccia gialla! 

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Il 8/11/2017 at 20:09 , massimo66 ha scritto:

Ho controllato con più attenzione, hai ragione tu, la foto si riferiva proprio a Dolhem su ts15 nel 1973, come hai giustamente segnalato la Ts10 di Rausch nel 1972 aveva la freccia gialla! 

Ho fatto anche io una ricerca: il Team Surtees-FINA ebbe il n.38 soltanto a Rouen e si trattò dell'unica gara di Dolhem in F2 nel 1973. Ho una foto di Mass con il n.37 in azione, tra l'altro.

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17 ore fa, Elio11 ha scritto:

Ho fatto anche io una ricerca: il Team Surtees-FINA ebbe il n.38 soltanto a Rouen e si trattò dell'unica gara di Dolhem in F2 nel 1973. Ho una foto di Mass con il n.37 in azione, tra l'altro.

Ho fatto ancora una piccola ricerca, questa foto si riferisce a Rouen 1973 e si vede Dolhem sullo sfondo durante la batteria di qualificazione per la gara, che Dolhem non fece perché danneggiò la sua monoposto, e si vede il numero 38...

d161bce686714de76ff9e9b9322364d9.jpg

Ma nel gp successivo a Monza si vede nuovamente una Surtees col numero 38, è quella di Jochen Mass qui dietro alla Brabham di Gabriele Serblin... 

brabham_BT40-13.jpg

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29 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Belle foto!

Potrebbe essere anche questo Dolhem? Sempre dietro alla Lotus 74 'Texaco Star' di Peterson ...

Sul sito F2 fastlane si riporta anche il telaio di Dolhem, numero '09', Mass aveva lo '03'.

eIcKTkl.jpg

direi proprio di si. Se la memoria non mi frega, Dolhem era il cugino di Didier Pironi.

 

Digione-1974-jose-dolhem-surtees-ford-ts16.jpg

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3 minuti fa, Andrea Vallieri ha scritto:

direi proprio di si. Se la memoria non mi frega, Dolhem era il cugino di Didier Pironi.

 

 

Non ho mai capito se fosse il cugino o il fratellastro (qualcuno mi disse che il padre era lo stesso, ma i due piloti erano figli di due donne diverse, sorelle tra loro...)

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1 ora fa, massimo66 ha scritto:

:blink:Erano sia cugini che fratellastri, essendo Didier nipote del papà di Jose e poi, col matrimonio, divenne fratellastro... Che casino! :blink::blink:

Dilettanti. Conosci la storia privata di Anquetil ?

http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2004/04/29/VS3MC_VS306.html 

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Il 15/11/2017 at 13:50 , massimo66 ha scritto:

Ho fatto ancora una piccola ricerca, questa foto si riferisce a Rouen 1973 e si vede Dolhem sullo sfondo durante la batteria di qualificazione per la gara, che Dolhem non fece perché danneggiò la sua monoposto, e si vede il numero 38...

d161bce686714de76ff9e9b9322364d9.jpg

Questa chicane posticcia, contro la quale si vede, nella foto, Ronnie Peterson andare a sbattere fu posta in essere dopo il fatale incidente occorso nelle prove a Gerry Birrell, pilota talentuoso vittima di un guardrail assassino come il nostro bravissimo Giovannino Salvati, due anni prima in quel circuito del cavolo in Brasile.
Purtroppo ai tempi i guardrail erano troppo spesso assassini...

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18 minuti fa, ikethebike ha scritto:

Questa chicane posticcia, contro la quale si vede, nella foto, Ronnie Peterson andare a sbattere fu posta in essere dopo il fatale incidente occorso nelle prove a Gerry Birrell, pilota talentuoso vittima di un guardrail assassino come il nostro bravissimo Giovannino Salvati, due anni prima in quel circuito del cavolo in Brasile.
Purtroppo ai tempi i guardrail erano troppo spesso assassini...

ikethebike, mi piace molto la foto del tuo profilo.

sulla mia libreria riposa una copia del casco del grande Ignazio

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