Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le Foto d'Epoca 2017


v6dino

Recommended Posts

Il 16/2/2017 at 11:54 , V6DINO ha scritto:

Shelby Daytona Cobra Coupe.jpg

si prendono le misure.. Shelby Daytona Cobra coupè 

Salve a tutti

una foto simile dei test l'ho stampata ed appesa in casa, perché ci sono tre dei miei idoli (benché io sia un ferrarista midollare), Carroll, Ken e Dave "tre drift" ...

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2017 at 11:49 , V6DINO ha scritto:

16684393_388845558156654_7278161032199753675_n.jpg

anche questa...l'auto è una Alfa 33-2, forse il '67...

E' l'Alfa Romeo T33/3 (quindi 3 litri) versione coupé di Nino Vaccarella durante una gara denominata Solitude-Rennen

disputatasi sul circuito tedesco di Hockenheim nel 1969. Nella stessa corsa, fu provata anche la versione 'aperta'

che era guidata da Ignazio Giunti ed è visibile nella foto sotto in seconda posizione...

C3IH1DuXgAEz9d8.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V6DINO ha scritto:

...gli errori imperdonabili della vita... io a quella 1000 km dovevo esserci, nel senso che all'epoca lavoravo in una carrozzeria che curava vetture da competizione ed ero stato invitato a completare la squadra che portava in gara una Lola 2lt. privatissima, dovevamo essere almeno in quattro e il mio compito principale, dicevano, era di portare le immancabili urgenti riparazioni sulla carrozzeria con il nastro adesivo, oltre ad assistere per i cambi gomma ecc.

Il programma era tutto pianificato, si partiva giovedì sera...il pernotto "sotto le stelle", dovevo portare il sacco a pelo e il catering basato su pane e salame però, in un angolo del furgone era legata una damigiana da 25lt. di rosso... ho rifiutato perchè all'epoca avevo da poco legato con una nuova fi...danzatina . 

Ti ricordi per caso la Scuderia e l'equipaggio della Lola 'privatissima'?....

Ma forse pretendo troppo, visto che a quel tempo eri troppo preso dalla fi...danzatina...

A proposito della '1000 Km' del '75, ho qualche mia foto nel cassetto....magari un domani, quando avrò più tempo, le posto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, elvis ha scritto:

Ti ricordi per caso la Scuderia e l'equipaggio della Lola 'privatissima'?....

Ma forse pretendo troppo, visto che a quel tempo eri troppo preso dalla fi...danzatina...

A proposito della '1000 Km' del '75, ho qualche mia foto nel cassetto....magari un domani, quando avrò più tempo, le posto...

se non confondo il nome il preparatore era Zerbetto ma la scuderia era di Brescia, forse si chiamava "1000Miglia" ma in quel caso non era coinvolta, un pilota di sicuro era Luigi Moreschi forse in copia con "Amphicar" e, ancora se non confondo, la vettura portava sul cofano un adesivo "Lubiam"...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, leopnd ha scritto:

@sundance76 l'ho gia spostata nel nuovo 3D del GP...

Va benissimo, ma io spesso preferisco mettere lo stesso post in vari thread differenti, così l'utente tutto-Schumi-F1-2017 che magari evita di aprire i thread sulle singole gare di 50 anni fa, può trovare il post anche in "Foto d'Epoca" o nel topic del singolo pilota, e magari lo legge, cosa che non avrebbe mai fatto perché non se ne frega nulla del topic del 1951.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2017 at 17:05 , elvis ha scritto:

Nurburgring 1970

854830969dcaa3535166dbaaef36c993.jpg

E' la copertina del programma ufficiale di una corsa per vetture Sport, Prototipo e Can-Am.

La foto si riferisce alla precedente '500 Km', svoltasi in settembre, e si vedono inquadrate

la Lola T210 di Craft e le Abarth 2000 SP di Merzario e Ahrens.

La n°14 di Merzario, vista da vicino...

9439ca364e90570cf2805e39fb47d4c8.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2017 at 15:45 , ikethebike ha scritto:

o forse 1968...a Zeltweg, quando a Vaccarella, che guidava la 33/2 chiusa si ruppe il parabrezza in gara

IKETHEBIKE, avevi perfettamente ragione a pensare all'episodio della rottura del parabrezza. Avvenne proprio in questa

occasione, anche se, come scrissi precedentemente, questa gara si svolse a Hockenheim nel '69.

Il 'Professore', che proprio ieri ha compiuto 84 anni....., a proposito, AUGURONI!!!...., sebbene ferito leggermente,

fu veramente bravo a concludere la corsa, al terzo posto e a pochi secondi dal vincitore...

Allego qualche foto dell'accaduto...

196923.jpg

vaccarellahockeheim.jpg

numeri61.jpg1..jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Elvis per il reportage fotografico. Avevo sbagliato l'anno...era il 1969.
Nell'ultima foto c'è Vaccarela che viene medicato dall'Ing. Severi di Autodelta.

Ebbi modo di conoscere Severi quando, nel Setembre 1975, ebbi il privilegio, assieme agli altri vincitori di un concorso indetto da Autosprint, di girare a Monza con la Alfa 33 TT 12 campione del mondo guidata da Arturo Merzario...
 

Un'esperienza indimenticabile anche a distanza di 41 anni... 
 

In occasione del 40° anniversario di quell'evento (i vincitori furono una cinquantina e girarono chi a Monza chi a Balocco) scrissi una pagina sul mio blog, che riporto qui di seguito:
 

https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2015/09/30/incontro-con-lalfa-delliride-40-anni-fa/

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ikethebike ha scritto:

Complimenti Elvis per il reportage fotografico. Avevo sbagliato l'anno...era il 1969.
Nell'ultima foto c'è Vaccarela che viene medicato dall'Ing. Severi di Autodelta.

Ebbi modo di conoscere Severi quando, nel Setembre 1975, ebbi il privilegio, assieme agli altri vincitori di un concorso indetto da Autosprint, di girare a Monza con la Alfa 33 TT 12 campione del mondo guidata da Arturo Merzario...
 

Un'esperienza indimenticabile anche a distanza di 41 anni... 
 

In occasione del 40° anniversario di quell'evento (i vincitori furono una cinquantina e girarono chi a Monza chi a Balocco) scrissi una pagina sul mio blog, che riporto qui di seguito:
 

https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2015/09/30/incontro-con-lalfa-delliride-40-anni-fa/

 

Complimenti a te per essere stato uno dei vincitori del concorso e per il tuo interessante e dettagliato racconto.

Dev'essere stata veramente un'esperienza 'forte' ed una grande soddisfazione personale....

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande Ignazio Giunti oltre che essere un formidabile pilota portò in gara, a mio giudizio, un casco dalla bellezza inimitabile: forse il più bello mai visto.
Nella mia personale classifica circa i più bei caschi quello di Giunti è il Numero Uno: poi viene Cevert.

Il più brutto? sempre a mio giudizio, quello di Jackie Oliver con quel colore, brown burgundy, inguardabile: una via di mezzo fra marrone, viola scuro o "trà sù de cìuk"...
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Le Foto d'Epoca 2017

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...