znarfdellago Inviata February 17, 2017 at 12:20 Share Inviata February 17, 2017 at 12:20 Il 16/2/2017 at 11:54 , V6DINO ha scritto: si prendono le misure.. Shelby Daytona Cobra coupè Salve a tutti una foto simile dei test l'ho stampata ed appesa in casa, perché ci sono tre dei miei idoli (benché io sia un ferrarista midollare), Carroll, Ken e Dave "tre drift" ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 17, 2017 at 13:07 Share Inviata February 17, 2017 at 13:07 Titovo Užice, 1981... Cronoscalata valida per il Campionato della Jugoslavia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikethebike Inviata February 17, 2017 at 14:45 Share Inviata February 17, 2017 at 14:45 Il 16/2/2017 at 11:49 , V6DINO ha scritto: anche questa...l'auto è una Alfa 33-2, forse il '67... o forse 1968...a Zeltweg, quando a Vaccarella, che guidava la 33/2 chiusa si ruppe il parabrezza in gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 17, 2017 at 22:21 Share Inviata February 17, 2017 at 22:21 Il 16/2/2017 at 11:49 , V6DINO ha scritto: anche questa...l'auto è una Alfa 33-2, forse il '67... E' l'Alfa Romeo T33/3 (quindi 3 litri) versione coupé di Nino Vaccarella durante una gara denominata Solitude-Rennen disputatasi sul circuito tedesco di Hockenheim nel 1969. Nella stessa corsa, fu provata anche la versione 'aperta' che era guidata da Ignazio Giunti ed è visibile nella foto sotto in seconda posizione... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 18, 2017 at 21:49 Share Inviata February 18, 2017 at 21:49 1000 Km del Nürburgring 1970 Dopo la partenza, le Porsche 908/03 di Rodriguez e Siffert precedono la Ferrari 512 S Spyder di Giunti. Tutte ritirate... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 18, 2017 at 22:01 Share Inviata February 18, 2017 at 22:01 1000 Km del Nürburgring 1966 La Ferrari 250 LM (Scuderia Filipinetti) del belga Willy Mairesse e dello svizzero Herbert Müller. Chiuderanno al nono posto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata February 21, 2017 at 19:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 21, 2017 at 19:05 1000 Km di Monza 1975 Curva del Serraglio. La sagoma dell'Alfa di Merzario nasconde quasi completamente la Mirage di Mass mentre più indietro è la Lola di Vittorio Brambilla.... Più avanti, io ero uno dei tanti appassionati alla Variante Ascari... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesi Inviata February 21, 2017 at 21:24 Share Inviata February 21, 2017 at 21:24 Che bell'epoca per vedere quelle gare in diretta!!! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata February 25, 2017 at 11:39 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 25, 2017 at 11:39 ...gli errori imperdonabili della vita... io a quella 1000 km dovevo esserci, nel senso che all'epoca lavoravo in una carrozzeria che curava vetture da competizione ed ero stato invitato a completare la squadra che portava in gara una Lola 2lt. privatissima, dovevamo essere almeno in quattro e il mio compito principale, dicevano, era di portare le immancabili urgenti riparazioni sulla carrozzeria con il nastro adesivo, oltre ad assistere per i cambi gomma ecc. Il programma era tutto pianificato, si partiva giovedì sera...il pernotto "sotto le stelle", dovevo portare il sacco a pelo e il catering basato su pane e salame però, in un angolo del furgone era legata una damigiana da 25lt. di rosso... ho rifiutato perchè all'epoca avevo da poco legato con una nuova fi...danzatina . 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 25, 2017 at 13:51 Share Inviata February 25, 2017 at 13:51 1 ora fa, V6DINO ha scritto: ...gli errori imperdonabili della vita... io a quella 1000 km dovevo esserci, nel senso che all'epoca lavoravo in una carrozzeria che curava vetture da competizione ed ero stato invitato a completare la squadra che portava in gara una Lola 2lt. privatissima, dovevamo essere almeno in quattro e il mio compito principale, dicevano, era di portare le immancabili urgenti riparazioni sulla carrozzeria con il nastro adesivo, oltre ad assistere per i cambi gomma ecc. Il programma era tutto pianificato, si partiva giovedì sera...il pernotto "sotto le stelle", dovevo portare il sacco a pelo e il catering basato su pane e salame però, in un angolo del furgone era legata una damigiana da 25lt. di rosso... ho rifiutato perchè all'epoca avevo da poco legato con una nuova fi...danzatina . Ti ricordi per caso la Scuderia e l'equipaggio della Lola 'privatissima'?.... Ma forse pretendo troppo, visto che a quel tempo eri troppo preso dalla fi...danzatina... A proposito della '1000 Km' del '75, ho qualche mia foto nel cassetto....magari un domani, quando avrò più tempo, le posto... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 25, 2017 at 14:09 Autore Share Inviata February 25, 2017 at 14:09 10 minuti fa, elvis ha scritto: Ti ricordi per caso la Scuderia e l'equipaggio della Lola 'privatissima'?.... Ma forse pretendo troppo, visto che a quel tempo eri troppo preso dalla fi...danzatina... A proposito della '1000 Km' del '75, ho qualche mia foto nel cassetto....magari un domani, quando avrò più tempo, le posto... se non confondo il nome il preparatore era Zerbetto ma la scuderia era di Brescia, forse si chiamava "1000Miglia" ma in quel caso non era coinvolta, un pilota di sicuro era Luigi Moreschi forse in copia con "Amphicar" e, ancora se non confondo, la vettura portava sul cofano un adesivo "Lubiam"... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 26, 2017 at 14:35 Share Inviata February 26, 2017 at 14:35 Gran Premio di Sanremo 1951 a Ospedaletti. Stirling Moss (HWM) stretto tra le Ferrari 375 di Alberto Ascari e Gigi Villoresi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 26, 2017 at 14:45 Share Inviata February 26, 2017 at 14:45 @sundance76 l'ho gia spostata nel nuovo 3D del GP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 26, 2017 at 14:57 Share Inviata February 26, 2017 at 14:57 20 minuti fa, leopnd ha scritto: @sundance76 l'ho gia spostata nel nuovo 3D del GP... Va benissimo, ma io spesso preferisco mettere lo stesso post in vari thread differenti, così l'utente tutto-Schumi-F1-2017 che magari evita di aprire i thread sulle singole gare di 50 anni fa, può trovare il post anche in "Foto d'Epoca" o nel topic del singolo pilota, e magari lo legge, cosa che non avrebbe mai fatto perché non se ne frega nulla del topic del 1951. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata February 28, 2017 at 21:07 Share Inviata February 28, 2017 at 21:07 Il 4/2/2017 at 17:05 , elvis ha scritto: Nurburgring 1970 E' la copertina del programma ufficiale di una corsa per vetture Sport, Prototipo e Can-Am. La foto si riferisce alla precedente '500 Km', svoltasi in settembre, e si vedono inquadrate la Lola T210 di Craft e le Abarth 2000 SP di Merzario e Ahrens. La n°14 di Merzario, vista da vicino... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 3, 2017 at 14:47 Share Inviata March 3, 2017 at 14:47 Manfred Winkelhock con la (brutale, eh) BMW 320 Turbo a Zantvoort nel 1979... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata March 3, 2017 at 22:03 Share Inviata March 3, 2017 at 22:03 7 ore fa, leopnd ha scritto: Manfred Winkelhock con la (brutale, eh) BMW 320 Turbo a Zantvoort nel 1979... E' una classica inquadratura sul circuito cittadino del Norisring... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 4, 2017 at 01:51 Share Inviata March 4, 2017 at 01:51 Ciusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata March 5, 2017 at 15:26 Share Inviata March 5, 2017 at 15:26 Il 17/2/2017 at 15:45 , ikethebike ha scritto: o forse 1968...a Zeltweg, quando a Vaccarella, che guidava la 33/2 chiusa si ruppe il parabrezza in gara IKETHEBIKE, avevi perfettamente ragione a pensare all'episodio della rottura del parabrezza. Avvenne proprio in questa occasione, anche se, come scrissi precedentemente, questa gara si svolse a Hockenheim nel '69. Il 'Professore', che proprio ieri ha compiuto 84 anni....., a proposito, AUGURONI!!!...., sebbene ferito leggermente, fu veramente bravo a concludere la corsa, al terzo posto e a pochi secondi dal vincitore... Allego qualche foto dell'accaduto... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikethebike Inviata March 6, 2017 at 15:36 Share Inviata March 6, 2017 at 15:36 Complimenti Elvis per il reportage fotografico. Avevo sbagliato l'anno...era il 1969. Nell'ultima foto c'è Vaccarela che viene medicato dall'Ing. Severi di Autodelta. Ebbi modo di conoscere Severi quando, nel Setembre 1975, ebbi il privilegio, assieme agli altri vincitori di un concorso indetto da Autosprint, di girare a Monza con la Alfa 33 TT 12 campione del mondo guidata da Arturo Merzario... Un'esperienza indimenticabile anche a distanza di 41 anni... In occasione del 40° anniversario di quell'evento (i vincitori furono una cinquantina e girarono chi a Monza chi a Balocco) scrissi una pagina sul mio blog, che riporto qui di seguito: https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2015/09/30/incontro-con-lalfa-delliride-40-anni-fa/ 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata March 6, 2017 at 18:40 Share Inviata March 6, 2017 at 18:40 2 ore fa, ikethebike ha scritto: Complimenti Elvis per il reportage fotografico. Avevo sbagliato l'anno...era il 1969. Nell'ultima foto c'è Vaccarela che viene medicato dall'Ing. Severi di Autodelta. Ebbi modo di conoscere Severi quando, nel Setembre 1975, ebbi il privilegio, assieme agli altri vincitori di un concorso indetto da Autosprint, di girare a Monza con la Alfa 33 TT 12 campione del mondo guidata da Arturo Merzario... Un'esperienza indimenticabile anche a distanza di 41 anni... In occasione del 40° anniversario di quell'evento (i vincitori furono una cinquantina e girarono chi a Monza chi a Balocco) scrissi una pagina sul mio blog, che riporto qui di seguito: https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2015/09/30/incontro-con-lalfa-delliride-40-anni-fa/ Complimenti a te per essere stato uno dei vincitori del concorso e per il tuo interessante e dettagliato racconto. Dev'essere stata veramente un'esperienza 'forte' ed una grande soddisfazione personale.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata March 8, 2017 at 21:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 8, 2017 at 21:39 1000 Km di Buenos Aires 1971 Ignazio Giunti (Ferrari 312 PB) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikethebike Inviata March 10, 2017 at 10:05 Share Inviata March 10, 2017 at 10:05 Il grande Ignazio Giunti oltre che essere un formidabile pilota portò in gara, a mio giudizio, un casco dalla bellezza inimitabile: forse il più bello mai visto. Nella mia personale classifica circa i più bei caschi quello di Giunti è il Numero Uno: poi viene Cevert. Il più brutto? sempre a mio giudizio, quello di Jackie Oliver con quel colore, brown burgundy, inguardabile: una via di mezzo fra marrone, viola scuro o "trà sù de cìuk"... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 14, 2017 at 18:23 Share Inviata March 14, 2017 at 18:23 Daytona, 1970... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe Inviata March 14, 2017 at 19:20 Share Inviata March 14, 2017 at 19:20 54 minuti fa, leopnd ha scritto: Daytona, 1970... La Volvo 122S di Whitaker-Krebs-Eckoff sta per doppiare la Ferrari 512S di Ickx-Schetty e la Porsche 917K di Rodriguez-Kinnunen 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora