leopnd Inviata February 1, 2018 at 12:20 Autore Share Inviata February 1, 2018 at 12:20 Andrea de Adamich con l'Alfa Romeo T33, terzo al traguardo dell'edizione 1972... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 29, 2018 at 08:55 Autore Share Inviata March 29, 2018 at 08:55 Luigi Musso con la Maserati A6 GCS/53 nel edizione 1954... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 11, 2018 at 07:47 Autore Share Inviata April 11, 2018 at 07:47 Uno tra Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti e Willy Mairesse alla guida della Ferrari Dino 196 SP... Secondi al traguardo dell'edizione 1963... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata April 11, 2018 at 14:15 Share Inviata April 11, 2018 at 14:15 6 ore fa, leopnd ha scritto: Uno tra Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti e Willy Mairesse alla guida della Ferrari Dino 196 SP... Secondi al traguardo dell'edizione 1963... Al di là di chi sia e che riguardi lo sport motoristico è una bella fotografia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata April 12, 2018 at 18:06 Share Inviata April 12, 2018 at 18:06 Il 11/4/2018 at 09:47 , leopnd ha scritto: Uno tra Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti e Willy Mairesse alla guida della Ferrari Dino 196 SP... Secondi al traguardo dell'edizione 1963... Salve a tutti è Lorenzo. alla prissima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata April 19, 2018 at 20:23 Share Inviata April 19, 2018 at 20:23 Targa Florio 1973 Terza assoluta fu la Porsche 911 Carrera RSR della "Martini Racing" portata in gara dal finlandese Leo Kinnunnen e dallo svizzero Claude Haldi (qui alla guida). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata May 2, 2018 at 21:25 Share Inviata May 2, 2018 at 21:25 Targa Florio 1970 Partecipazione sfortunata per Umberto Maglioli, uno dei più forti specialisti della Targa Florio (3 vittorie, un secondo e un terzo posto). Finì fuori strada nel corso del primo giro con l'Alfa Romeo T33/3 condivisa con Nanni Galli. E fu proprio qui che prese la decisione di ritirarsi definitivamente dalle competizioni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata May 4, 2018 at 21:57 Share Inviata May 4, 2018 at 21:57 Targa Florio 1948 Vinse la Ferrari 166 S (carrozzeria Allemano) della Scuderia Inter di Biondetti/Troubetzkoy. Sulla dx vediamo la Lancia Aprilia di Piccinini/Marzotto (16ª). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 2, 2018 at 10:56 Autore Share Inviata July 2, 2018 at 10:56 1973... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe Inviata July 2, 2018 at 11:35 Share Inviata July 2, 2018 at 11:35 37 minuti fa, leopnd ha scritto: 1973... E' del 1974; sulla bisarca la Stratos vincitrice con Ballestrieri e Larrousse 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 3, 2018 at 08:37 Autore Share Inviata July 3, 2018 at 08:37 On 9/29/2016 at 7:53 AM, leopnd said: 1973... Dovrebbe essere Munari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe Inviata July 3, 2018 at 09:52 Share Inviata July 3, 2018 at 09:52 1 ora fa, leopnd ha scritto: Sì, in prova con il muletto nel '73 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 19, 2018 at 19:48 Autore Share Inviata November 19, 2018 at 19:48 Jim Hall con la Chaparral 2F nel edizione 1967... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 20, 2018 at 08:10 Autore Share Inviata November 20, 2018 at 08:10 Trasporto della Ferrari 275P2 di Nino Vaccarella e Lorenzo Bandini al via dell'edizione 1965... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 20, 2018 at 09:59 Share Inviata November 20, 2018 at 09:59 Vincenzo Florio presenta nel 1906 la Targa Florio “Il circuito non sarà più lungo di 150 chilometri e inizialmente avevo pensato a quattro giri, per un totale di 600 chilometri, ma mi sono sembrati troppi, il rischio sarebbe di finire a sera inoltrata. Così ho scelto tre giri, pari a 450 chilometri. Sulle montagne delle Madonie soffia lo scirocco e spesso le temperature sono molto elevate ed il panorama, brullo e selvaggio, è tormentato da curve in salita e in discesa. L’unico tratto dritto è il rettilineo di Bonfornello: lì penso di far erigere le tribune. Poco distante c’è la stazione di Cerda, dove arrivano i treni da Palermo e Termini Imerese, un bel vantaggio per gli spettatori che vengono da quelle località. Alla gestione dei passaggi a livello sul percorso ci penso io. Vorrei incoraggiare la costruzione di ‘vetture da viaggio’ che resistano a lunghi percorsi senza fermarsi per pannes. Inoltre la corsa servirà allo sviluppo delle strade. Inutile avere automobili buone e strade cattive. Le macchine che correranno alle Madonie dovranno avere una limitazione di peso, con a bordo quante ruote di scorta i piloti desiderino, e valigette con gli attrezzi necessari. I motori avranno un limite di alesaggio in rapporto al numero di cilindri. Organizzatore sarà il Comitato Panormitan, del quale mi onoro di essere il presidente, che ha sede a Palermo al pianterreno di un palazzo di mia proprietà. Per quanto riguarda la ricettività alberghiera, per le personalità che verranno in Sicilia, metterò a disposizione il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, di cui la mia famiglia è proprietaria. È dotato di 200 camere e saloni, American bar, sala per concerti e grandi balli, ristorante di prim’ordine. Per i giornalisti, ‘amici’ o ‘nemici’ che siano, metto a disposizione l’intero palazzo sede dell’organizzazione”. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
902FM Inviata November 20, 2018 at 10:14 Share Inviata November 20, 2018 at 10:14 Il TT italiano, il TT dell' automobilismo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 20, 2018 at 10:50 Autore Share Inviata November 20, 2018 at 10:50 46 minutes ago, sundance76 said: Vincenzo Florio presenta nel 1906 la Targa Florio “Il circuito non sarà più lungo di 150 chilometri e inizialmente avevo pensato a quattro giri, per un totale di 600 chilometri, ma mi sono sembrati troppi, il rischio sarebbe di finire a sera inoltrata. Così ho scelto tre giri, pari a 450 chilometri. Sulle montagne delle Madonie soffia lo scirocco e spesso le temperature sono molto elevate ed il panorama, brullo e selvaggio, è tormentato da curve in salita e in discesa. L’unico tratto dritto è il rettilineo di Bonfornello: lì penso di far erigere le tribune. Poco distante c’è la stazione di Cerda, dove arrivano i treni da Palermo e Termini Imerese, un bel vantaggio per gli spettatori che vengono da quelle località. Alla gestione dei passaggi a livello sul percorso ci penso io. Vorrei incoraggiare la costruzione di ‘vetture da viaggio’ che resistano a lunghi percorsi senza fermarsi per pannes. Inoltre la corsa servirà allo sviluppo delle strade. Inutile avere automobili buone e strade cattive. Le macchine che correranno alle Madonie dovranno avere una limitazione di peso, con a bordo quante ruote di scorta i piloti desiderino, e valigette con gli attrezzi necessari. I motori avranno un limite di alesaggio in rapporto al numero di cilindri. Organizzatore sarà il Comitato Panormitan, del quale mi onoro di essere il presidente, che ha sede a Palermo al pianterreno di un palazzo di mia proprietà. Per quanto riguarda la ricettività alberghiera, per le personalità che verranno in Sicilia, metterò a disposizione il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, di cui la mia famiglia è proprietaria. È dotato di 200 camere e saloni, American bar, sala per concerti e grandi balli, ristorante di prim’ordine. Per i giornalisti, ‘amici’ o ‘nemici’ che siano, metto a disposizione l’intero palazzo sede dell’organizzazione”. Fantastico! Ed ecco il hotel in questione: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 21, 2018 at 18:28 Autore Share Inviata November 21, 2018 at 18:28 Phil Hill con la Shelby Cobra, edizione 1964... Foto da incorniciare! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 15, 2018 at 19:57 Autore Share Inviata December 15, 2018 at 19:57 Targa drift 1926... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 31, 2018 at 17:20 Autore Share Inviata December 31, 2018 at 17:20 Helmut Marko sbuca da dietro l'angolo nel 1972... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 4, 2019 at 11:17 Autore Share Inviata January 4, 2019 at 11:17 1956... Preparazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata January 4, 2019 at 13:46 Share Inviata January 4, 2019 at 13:46 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2019 at 18:52 Autore Share Inviata January 23, 2019 at 18:52 Willy Mairesse con la Porsche 906 durante l'edizione 1966... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 29, 2019 at 18:22 Autore Share Inviata January 29, 2019 at 18:22 Merzario mentre entra nella Ferrari 312PB durante la Targa Florio del 1972... Vincitore in coppia con Munari... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 15, 2019 at 09:35 Autore Share Inviata March 15, 2019 at 09:35 1968... Il pieno per favore... Alfa Romeo T33/2 della coppia Giunti/Galli, secondi al traguardo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora