Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Un piccolo commento al commento di Hamilton. secondo me dimostra di non essere molto maturo. Anzi direi che non ha niente a che vedere con Rosberg come Uomo. In fondo Hamilton "deve mettere ancora la testa a posto". Il suo commento (erano 18 anni che ....) la dice lunga sulla sua arroganza e anche spacconeria ma non capisce invece il gesto di Nico che ha altri obiettivi, molto più importanti della F1, da raggiungere. Forse Hamilton farà il rapper a vita e volare di fiore in fiore .... Nico vorrà crescere i suoi figli e amare la propria donna. Gli opposti proprio.

Per me l'atteggiamento di Rosberg, nella società di oggi, è da uomo vero.


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Forse se avesse vestito la tuta rossa, invece che quella del principale avversario (da quasi sempre), alcuni giudizi sarebbero diversi...poi magari sbaglio...

E l' adorazione per Vettel (quello che vinceva solo per culo cit.) sembrerebbe confermare questo pensiero

Non sbagli. è sempre così. 

Succederà lo stesso con Verstappen. Male assoluto ora (ne ho lette di tutti i colori contro di lui), Dio in terra il giorno che vestirà la tuta rossa. 

Modificato da TexasTerror
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ci fosse stata la numerazione fissa come fino al 2013, l'anno prossimo avremmo avuto il numero 0 in griglia.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

anche con quella più bella fino al 1995.

 

Immagine.png

Modificato da Nameless Hero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia. 

Se è davvero come sembra e se resta così, sono stranito, ma ammiro moltissimo Nico. Una volta tanto, assistiamo ad una decisione presa per motivi personali veri ed ammirabili piuttosto che per ragioni di sponsor, soldi, convenienze oscure, etc. Il che fa quasi "bene" all'animo credo :asd:

Su Hamilton, continuo a stimarlo come pilota, ma anche io ci ho visto una vena pungente nella sua dichiarazione alla stampa, che stona molto con la situazione. Peccato. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Non sbagli. è sempre così. 

Succederà lo stesso con Verstappen. Male assoluto ora (ne ho lette di tutti i colori contro di lui), Dio in terra il giorno che vestirà la tuta rossa. 

 

Sì, ma questo per chi? Se si intendono i media modello-Vanzini allora posso concordare. Se si sottintende il solito, generico, "i ferraristi", personalmente mi inalbero perchè detesto che si faccia di tutt'erba un fascio, o di venire etichettato, in quanto ferrarista, come uno che non sa ragionare di testa sua. Devo ancora "convertirmi" al culto vetteliano a proposito, stranamente nonostante quel che pensavano certi illuminati, non è mai successo. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Sì, ma questo per chi? Se si intendono i media modello-Vanzini allora posso concordare. Se si sottintende il solito, generico, "i ferraristi", personalmente mi inalbero perchè detesto che si faccia di tutt'erba un fascio, o di venire etichettato, in quanto ferrarista, come uno che non sa ragionare di testa sua. Devo ancora "convertirmi" al culto vetteliano a proposito, stranamente nonostante quel che pensavano certi illuminati, non è mai successo. :asd:

Parlo proprio dei ferraristi. :asd: 

Una grossa fetta la pensa esattamente come i media che tanto (giustamente) critichiamo. Non è questione di fare di tutta l'erba un fascio, è questione di dire le cose come stanno anche se si tifa per la stessa scuderia di certi "tifosi". :asd:  

Un rivale della Ferrari è spesso bersaglio di critiche sin troppo esagerate, ma se poi veste di rosso cambia tutto. Penso sia una questione abbastanza appurata ormai. Io ripeto ho letto (non qui, parlo del web in generale, social ecc.) e sentito con le mie orecchie le peggio cose su Verstappen, e sono pronto a scommettere casa mia che il giorno che vestirà di rosso si cambierà ancora una volta idea, e va bene così.

Questo non significa che non ci siano ferraristi con la testa. mi pare evidente. Tra l'altro voglio dire, il sottoscritto parla da tifosissimo ferrarista eh. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la grossa fetta chi? Quelli, ad esempio, della pagina Facebook di SkyF1Hd? Li dentro c'è gente che insiste con Valsecchi (che non entrerebbe nemmeno nella bisarca del team, figuriamoci nell'abitacolo della futura W08 Hybrid)...

Sono arrivato al punto che il parere della "massa" conta zero, per quanto mi riguarda.... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato così per Alonso e per Vettel ed è così per Hamilton e Verstappen (tra l' altro certe espressioni usate per questi ultimi 2 sono anche simili :asd: )

Che poi non tutti i ferraristi la pensino così è normale...ma, per quel che vedo/leggo/ascolto si tratta solo di una piccola minoranza
Basta leggere in giro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema (se problema di può chiamare visto che, come scritto in altro post, ormai col parere della "massa" mi ci pulisco il culo) è quando l'antipatia personale per il personaggio va ad influire sul giudizio obiettivo e oggettivo del pilota... 

Che il personaggio (personaggio, perché sulla persona non si può proprio dir nulla visto che non la si conosce direttamente) Verstappen, come Alonso, o come Hamilton, o come lo stesso Vettel o come altri, possa stare sul culo ai tifosi ci sta. Ma se poi leggo "è una pippa" "è un coglione" "raccomandato" "arrogante" viziato" "stronzo" pezzo di merda" "infame" "magari crepi" e tutta la serie infinita di delicatissimi ed elegantissimi epiteti ad un ragazzino di 19 anni, allora tutto crolla e il parere di costoro, qualsiasi altra parola dicano o scrivano al riguardo, vale meno della merda secca del mio cane che mi rifiuto di raccogliere da 2 giorni....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luke36 ha scritto:

Ritengo il commento di Hamilton non appropriato. E penso che come me la pensino in moltissimi. Questo non significa denigrare nessuno. Forse un pò più di sale in zucca non guasterebbe.

 

Ricordo invece il diverso modo di commentare il ritiro di Prost da parte di Senna. Non devo certo ricordarlo.

Vabbé, Luke... non è giusto neanche paragonare gente come Senna & Prost a un Lewis Hamilton... ;) 

Non fosse arci-nota la sua passione per la tamarraggine rap-ganga style, si potrebbe paragonare il suo status a quello di un singer boy-band mentre quello di Senna o Prost sarebbe a livello di gente come Jagger, Morrison, Glenn Frey o chi altro voi vogliate tra i grandi del 20ennio magico del pop-rock... L'ho già scritto, ma ripeto:

uno che esordisce e a metà anno, alla vegliarda età di 22 anni, se ne esce con un' autobiografia - tra stesura in bozza, editing e revisione ci passa già mezzo anno... poi va in rotativa :rolleyes:   - è già di per se un caso patologico... ci può stare che l'ambiente ( Babbo Hamilton, Dennis... ) pregustasse il succulento boccone ma lui ha acconsentito alla "costruzione della sua epica" senza obbiettare alcunché, direi... fosse stato meno "carico" un minimo senso di ridicolo lo avrebbe potuto avvertire, certo. :asd:

 

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Rosberg non ha vinto nulla in 18 anni ..... dati alla mano non è vero. Basta vedersi un pò di statistiche. Diciamo che avere la fortuna di poter guidare come esordiente per la McLaren 2007 non è proprio un priviliegio per tutti. Rosberg si è "smazzato" una Williams fallimentare per anni per pois passare in Mercedes in era MS ove la monoposto non andava proprio e nonostante questo ha comunque sconfitto MS, un eptacampione. Insomma di gavetta e tanta ne ha fatta proprio e tutto quanto ne consegue è la giusta scelta, la migliore in assoluto. Ancora bravo Nico.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Luke36 said:

Dire che Rosberg non ha vinto nulla in 18 anni ..... dati alla mano non è vero. Basta vedersi un pò di statistiche. Diciamo che avere la fortuna di poter guidare come esordiente per la McLaren 2007 non è proprio un priviliegio per tutti. Rosberg si è "smazzato" una Williams fallimentare per anni per pois passare in Mercedes in era MS ove la monoposto non andava proprio e nonostante questo ha comunque sconfitto MS, un eptacampione. Insomma di gavetta e tanta ne ha fatta proprio e tutto quanto ne consegue è la giusta scelta, la migliore in assoluto. Ancora bravo Nico.

Dettaglio che pochi notano. Lui una macchina da mondiale, o presunta tale, l'ha sempre avuta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Dettaglio che pochi notano. Lui una macchina da mondiale, o presunta tale, l'ha sempre avuta.

Quasi sempre...e comunque si è quasi sempre confrontato con piloti top (dettaglio che pochissimi evidenziano), sulla stessa auto (Alonso e Button in Mclaren, Rosberg in Mercedes...e tutti al top della loro carriera)...anche quella è "gavetta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Kitt said:

Quasi sempre...e comunque si è quasi sempre confrontato con piloti top (dettaglio che pochissimi evidenziano), sulla stessa auto (Alonso e Button in Mclaren, Rosberg in Mercedes...e tutti al top della loro carriera)...anche quella è "gavetta"

E ci mancherebbe altro! Credo che tanti piloti preferirebbero quel tipo di gavetta piuttosto che partire da Sauber, Williams, Toro Rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Probabile...bisogna vedere poi i risultati, il saper gestire la pressione che richiede quella situazione, il sapersi rialzare dopo gli errori o le sconfitte, ecc...

Forse tutti vorrebbero essere in quella situazione...pochi ne uscirebbero da campioni...

 

Esattamente come Rosberg, quindi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...