Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!


Andrea Gardenal

Recommended Posts

decisione condivisibile quella di rosberg: lascia da vincente.

come ho scritto nel topic dell ultimo gp, non considero rosberg un cannibale, quindi l'avrei visto nei prossimi 2-3 anni come un pilota appagato ( alla scheckter o j. villeneuve). di certo non l'avrei sentito tirare porconi se le cose fossero andate male (vette, alonso).

sul sostituto.... wherlain , alonso, perez....

ammesso e non concesso che mercedes si confermi la scuderia più forte, siamo sicuri che hamilton si  troverà praterie con wherlain o perez? o magari si ripete il 2007 a ruoli invertiti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare una scelta di vita di un uomo..non credo l abbia presa a cuor leggero, ma che la vittoria del titolo ha chiuso un cerchio.. Se lui è felice ottimo..non cadiamo in banalità varie dando giudizi sulle vite degli altri..anche noi nel nostro piccolo facciamo delle scelte.è un uomo, un pilota, ma prima di tutto un uomo.

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Phosphoros ha scritto:

Secondo me sono alte le possibilità per Alonso, che sicuramente vuole andare via e sicuramente la mercedes vorrà un top team per l'anno prossimo visto anche i cambiamenti di regole...Io spero tanto di rivedere Hamilton - Alonso

Hamilton-Alonso sarebbe un bel revival ma poco ci credo. In proposito ha detto:

"I've never been a driver to ever request - I know a lot of the other drivers, Sebastian [Vettel], Fernando [Alonso], make sure that's in their contract," he said.

"I've just always asked to have equal rights.

"So as long as we are treated fairly then it doesn't matter who is sitting alongside you".

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Kitt said:

In fondo, quello che ha detto, è la semplice verità :asd: 

 

13 minutes ago, Osrevinu said:

Ha semplicemente detto che non è rimasto sorpreso e che gli augura il meglio per il futuro.

 

Qualcuno gli dica che questa sera non può scappare dalla foto di gruppo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace parecchio, al di là del fatto che non fosse tra i miei piloti preferiti, ma, come Button e Massa, è stato comunque un protagonista degli ultimi 10 anni di F1. 

La decisione è umanamente comprensibile. Io non credo che si voglia tirare fuori dalla competizione, semplicemente ha raggiunto il suo obiettivo e si sente svuotato di energie e motivazioni per andare avanti. Se da un lato ciò è sintomatico di mancanza di cannibalismo, dall'altro è una decisione elogiabile per l'onestà intellettuale nel riconoscerlo. Molti, anche con una prospettiva di carriera meno appagante della sua, restano attaccati al sedile trascinandosi stancamente fino a un'età in cui un sedile non glielo offre più nessuno. Lui sente che se continua a correre non avrà più la fame "giusta" per essere competitivo. Non tutti hanno l'intelligenza e il coraggio di ammetterlo. 

Bravo. Mi mancherà molto, in pista e anche davanti a un microfono. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Tutte le volte che non aveva strada libera... Adesso vuoi dirmi che HAM non si è mai lamentato in questi ultimi anni?

A memoria in questi anni ricordo Monaco di quest'anno e un paio di gare del 2014 in cui era nettamente più veloce e ha chiesto di passare avanti. Ma da quello che si è sempre letto in giro non ha mai chiesto trattamenti di favore nella squadra o il diritto di veto sul compagno, invece pare che Alonso e Vettel (stando a quanto detto da Hamilton eh, quindi si attende smentita da parte degli interessati) lo chiedano per contratto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Osrevinu said:

A memoria in questi anni ricordo Monaco di quest'anno e un paio di gare del 2014 in cui era nettamente più veloce e ha chiesto di passare avanti. Ma da quello che si è sempre letto in giro non ha mai chiesto trattamenti di favore nella squadra o il diritto di veto sul compagno,

Salvo ritirare fuori ad Abu Dhabi la storia dei meccanici, il libro tra 10 anni, etc...

Just now, Osrevinu said:

invece pare che Alonso e Vettel (stando a quanto detto da Hamilton eh, quindi si attende smentita da parte degli interessati) lo chiedano per contratto.

Confermo. Praticamente hanno le chiavi di tutta la baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera di un tizio spagnolo con la barba che sta raggiungendo a piedi, scalzo e nudo, la sede Mercedes a Brackley... :asd:

 

La decisione di Rosberg mi sorprende, ovviamente, ma, come avevo avuto modo di scrivere, non vedevo in lui un pilota cannibale e l'eventuale titolo, tra l'altro vinto a spese del suo rivale di una vita, avrebbe potuto appagarlo. Certo, non immaginavo fino a questo punto. Ma è una decisione coraggiosa, non da tutti, rispettabilissima e, pensandoci bene, anche logica. Le parole che ha usato per comunicare il suo addio non fanno una piega. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che notizia... Faccio anche fatica ad esprimermi a riguardo.

Per quanto Nico non mi abbia mai detto molto, anzi praticamente nulla, devo riconoscere che ha avuto un gran coraggio per fare una scelta del genere. D'altronde, piaccia o no, Rosberg non è mai stato un campionissimo, prima della Formula 1 ha vinto solo la Formula BMW tedesca e la GP2 e non certo con "materiali" scarsi. Quindi, a mio avviso, una scelta del genere a 31 anni ci sta tutta e va pienamente compresa, è parte della mentalità di un pilota forte ma privo di quell'animo "cannibalesco" dei grandi campioni che più vincono e più vorrebbero vincere.

Mia sensazione riguardo Hamilton: rimpiangerà la presenza di Rosberg nel box molto presto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...