Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Dicembre 2016


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Dove? Te lo modifico io ;)

Il video che ho messo andava nell'ultimo messaggio del topic sul WRC 2017:)

Praticamente questa parte:

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

[...]

Qui invece un Helmet Camera con Paddon;) Con la macchina vecchia, ma comunque rende l'idea del mestiere che fa:asd:

[VIDEO]

andava in coda all'ultimo messaggio che avevo messo nel thread del WRC, solo che l'ho trovato dopo e ho modificato il messaggio sbagliato:(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Il tuo accanimento verso la presunta cacciata di Allison secondo me è eccessivo.

A mio parere si è verificata una serie di eventi che ha reso impossibile il proseguo del rapporto, a prescindere dalla volontà delle parti in causa.

La scuderia deve dare l'idea di avere sempre tutto sotto controllo, non possono fare altro che lasciare intendere di averlo cacciato e dichiarare che "ora si che la squadra funziona"...

 

Non c'è nessun accanimento. Semplicemente non mi piace il modo in cui è stata gestita la cosa, le parole che sono state dette dopo (considerando anche quello che gli era accaduto a livello personale), ed il fatto che il suo allontanamento indebolisca noi e andrà a rafforzare, con ogni probabilità, i rivali. Non mi piace il fatto che fior di tecnici si liberino e non si faccia nulla per prenderli, insomma non mi sta piacendo nulla dell'attuale gestione, nè a livello comunicativo che operativo. Se poi in futuro avranno avuto ragione loro a suon di risultati, farò ammenda. Ma per adesso non sono certo migliorati, con l'addio di Allison.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

 

Non c'è nessun accanimento. Semplicemente non mi piace il modo in cui è stata gestita la cosa, le parole che sono state dette dopo (considerando anche quello che gli era accaduto a livello personale), ed il fatto che il suo allontanamento indebolisca noi e andrà a rafforzare, con ogni probabilità, i rivali. Non mi piace il fatto che fior di tecnici si liberino e non si faccia nulla per prenderli, insomma non mi sta piacendo nulla dell'attuale gestione, nè a livello comunicativo che operativo. Se poi in futuro avranno avuto ragione loro a suon di risultati, farò ammenda. Ma per adesso non sono certo migliorati, con l'addio di Allison.

Parlando in generale sono d'accordo con te ma nello specifico accusare la Ferrari di aver cacciato Allison, a mio parere è come prendersela con la volpe per non aver mangiato l'uva... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, poichè stando a quanto si è letto in seguito (ed alle dichiarazioni dei protagonisti) è venuta a mancare la fiducia nel tecnico, e si è preferito privarsene. Certo le vicissitudini personali hanno influito, ma ritengo che una soluzione potesse essere trovata. Il fatto è che, in parole povere, Marchionne ha perso fiducia in lui ed Allison ne ha tratto le conseguenze. Ora, per chiarire: non è che io sia un super-tifoso di Allison, ritengo sia un tecnico che abbia ancora molto da dimostrare ed è una macchia piuttosto seria, per lui, l'aver sbagliato la SF16-H, una vettura su cui erano riposte aspettative enormi e che doveva quantomeno lottare per il titolo. Ciononostante, ritengo che privarsene sia stato un errore, prima di tutto perchè non lo si è sostituito in maniera adeguata (almeno dal mio punto di vista, poi liberissimi di pensare che Binotto sia il DT che riporterà fior di mondiali a Maranello), e in secundis perchè le voci lo vogliono proprio andare ad aggiungersi al dream team Mercedes. Questo il mio punto di vista sulla vicenda, dopodichè vedremo se il futuro mi smentirà clamorosamente (cosa che, ovviamente, spero con tutto il cuore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di voci ne sono girate tante e non tutte nella stessa direzione, comunque no problem, ognuno è libero di scegliere la versione che più gli aggrada se proprio sente l'esigenza di farlo. Personalmente fatico a considerare quella di Marchionne come verità assoluta ma tant'è.

 

Piuttosto Lowe in Williams è ufficiale? Io ero rimasto alle sue dichiarazioni che giuravano amore eterno per la Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi dire sinceramente. Le dichiarazioni fatte in seguito non sono una "versione", ed è lampante che, se in un primo momento tutti avevano dato per scontato che la separazione fosse avvenuta solo in conseguenza del lutto di Allison, si è poi appurato (più di una fonte/giornale/sito lo hanno scritto) che non vi fosse più fiducia nel tecnico, e che vi siano stato contrasti con Arrivabene e con lo stesso Marchionne. Da cui l'addio. Io non scelgo nulla, non sento l'esigenza di nulla nè mi accanisco contro nulla, semplicemente mi informo su quel che accade e ne traggo le conseguenze. Ti pregherei di evitare determinate espressioni che, alla lunga, diventano piuttosto fastidiose (come a dire: parli per partito preso, ti diverti ad accanirti eccetera).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Non capisco cosa vuoi dire sinceramente. Le dichiarazioni fatte in seguito non sono una "versione", ed è lampante che, se in un primo momento tutti avevano dato per scontato che la separazione fosse avvenuta solo in conseguenza del lutto di Allison, si è poi appurato (più di una fonte/giornale/sito lo hanno scritto) che non vi fosse più fiducia nel tecnico, e che vi siano stato contrasti con Arrivabene e con lo stesso Marchionne. Da cui l'addio. Io non scelgo nulla, non sento l'esigenza di nulla nè mi accanisco contro nulla, semplicemente mi informo su quel che accade e ne traggo le conseguenze. Ti pregherei di evitare determinate espressioni che, alla lunga, diventano piuttosto fastidiose (come a dire: parli per partito preso, ti diverti ad accanirti eccetera).

“Ferrari comunica che dopo tre anni di collaborazione, la Scuderia Ferrari e James Allison hanno deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse. Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato: “Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.

Da parte sua James Allison ha detto: “Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”. Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari“.

Dal mio punto di vista tutto ciò che va oltre questo sono speculazioni e mi sembra normale che la Ferrari voglia far passare il messaggio di aver cambiato in meglio, non mi sembra realistico sentirgli dire "ora si che siamo nella merda".

Resto convinto che se "cacciata" è stata, sia dovuta al fatto che Allison non era più in condizione di proseguire il lavoro a Maranello per i motivi che ben conosciamo.

Ma il mio è un parere come un altro, come resta un parere personale la mia idea che criticare la "cacciata" in se sia eccessivo viste le circostanze in cui si è creata. Questo senza volerti mancare di rispetto, ci mancherebbe. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, MauroC said:

“Ferrari comunica che dopo tre anni di collaborazione, la Scuderia Ferrari e James Allison hanno deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse. Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato: “Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.

Da parte sua James Allison ha detto: “Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”. Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari“.

Ordinaria amministrazione per gli addetti stampa.

1 hour ago, MauroC said:

Dal mio punto di vista tutto ciò che va oltre questo sono speculazioni e mi sembra normale che la Ferrari voglia far passare il messaggio di aver cambiato in meglio, non mi sembra realistico sentirgli dire "ora si che siamo nella merda".

Resto convinto che se "cacciata" è stata, sia dovuta al fatto che Allison non era più in condizione di proseguire il lavoro a Maranello per i motivi che ben conosciamo.

Ma il mio è un parere come un altro, come resta un parere personale la mia idea che criticare la "cacciata" in se sia eccessivo viste le circostanze in cui si è creata. Questo senza volerti mancare di rispetto, ci mancherebbe. ;) 

A quanto pare anche Arrivabene era sulla graticola, salvato solo dal contratto blindato anche contro lo stesso Marchionne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel comunicato Pirelli sui numeri del 2016 c'è questa frase: "Questa è stata anche l’ultima stagione dei pneumatici con un livello di degrado deliberatamente elevato, dato che dal prossimo anno verrà adottata una nuova filosofia in linea con le ultime direttive introdotte in Formula Uno". Possiamo sperare di non vedere più gomme di pasta frolla?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Paolo93 said:

Nel comunicato Pirelli sui numeri del 2016 c'è questa frase: "Questa è stata anche l’ultima stagione dei pneumatici con un livello di degrado deliberatamente elevato, dato che dal prossimo anno verrà adottata una nuova filosofia in linea con le ultime direttive introdotte in Formula Uno". Possiamo sperare di non vedere più gomme di pasta frolla?

per la serie... rimaniamo a far le gomme ma come vogliamo noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Ferrari F1 said:

Si prendono i big money. Tanto 4 Pirelli sotto le macchine si montano lo stesso.
Dopo 5 anni dovrebbero essere già falliti. 

Spero siano veramente tanti. Bridgestone è uscita a testa altissima dalla Formula 1 e Michelin continua nel WEC con stint che fanno impallidire le Pirelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MauroC ha scritto:

“Ferrari comunica che dopo tre anni di collaborazione, la Scuderia Ferrari e James Allison hanno deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse. Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato: “Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.

Da parte sua James Allison ha detto: “Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”. Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari“.

Dal mio punto di vista tutto ciò che va oltre questo sono speculazioni e mi sembra normale che la Ferrari voglia far passare il messaggio di aver cambiato in meglio, non mi sembra realistico sentirgli dire "ora si che siamo nella merda".

Resto convinto che se "cacciata" è stata, sia dovuta al fatto che Allison non era più in condizione di proseguire il lavoro a Maranello per i motivi che ben conosciamo.

Ma il mio è un parere come un altro, come resta un parere personale la mia idea che criticare la "cacciata" in se sia eccessivo viste le circostanze in cui si è creata. Questo senza volerti mancare di rispetto, ci mancherebbe. ;) 

 

Molto bene, d'ora in avanti diamo credito solo agli affidabilissimi e sinceri comunicati stampa redatti dai pr, senza più leggere o interpretare null'altro di quel che accade dopo. Non fa una grinza. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo, io credo che non si debba parlare in termini sportivi ma manageriali: Jean Todt è stato il numero uno perchè sapeva delegare senza mai perdere il controllo della squadra.

Poi certo, se hai i soldi della Marlboro o i miei e hai Schumacher al volante invece di Vettel i risultati cambiano ma la "filosofia" (vedi rigo sopra) deve rimanere la stessa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Qualche estratto dall'intervista fatta a Pat Symonds da Gazzetta, pubblicata nella giornata odierna...

 

Concordo su tutto... sbaglierò ma la mia sensazione è che la Ferrari abbia scelto la struttura orizzontale più per mancanza di alternative che per scelta filosofica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...