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Radio Paddock Dicembre 2016


alessandrosecchi

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21 minuti fa, Malefix ha scritto:

Se ben ricordo le parti rosse delle vie di fuga sono più abrasive. Personalmente farei tutto in stile carta vetrata per fottere le gomme di chi si avventura oltre la linea bianca

Per quello basta anche la pista normale :asd: 

Comunque sì, ricordi giusto ;)

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3 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Più che col discorso dei piloti ritirati, vorrei capire questo:

Vandoorne ha corso il Gran Premio dei Bahrain col numero 47. Gara ufficiale, quindi in teoria avrebbe dovuto mantenere quel numero...

Sai che non credo che un pilota sia obbligato a mantenere un numero per tutta la durata della carriera?

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Non vorrei sbagliare, ma credo che in caso di sostituzione momentanea quello usato non sia il numero "valido". 

Anzi, in casi come quello di Vandoorne in Bahrain mi sembra che una squadra abbia due numeri fissi da usare, che sono poi quelli che usano i terzi piloti quando girano al venerdì: 34-35 Force India, 36-37 Sauber, 38-39 Toro Rosso, 40-41 Williams, 42-43 Manor, 45-46 Renault, 47-48 McLaren, 49-50 Haas, tra quelli visti dal 2014 ad oggi.

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Grazie, non mi era chiarissima questa faccenda dei numeri momentanei.

In effetti, andando a ritroso fino al 2014, i casi di sostituzione di uno dei titolari in una gara singola (escludendo Ocon quest'anno e Rossi l'anno scorso che sono subentrati per più gare) sono Magnussen in Australia nel 2015 (che ovviamente corse col 20 che era il suo numero nel 2014) Lotterer, numero 45 a Spa, e soprattutto Stevens che è il caso analogo, visto che corse col 46 ad Abu Dhabi e invece scelse il 28 da titolare in Manor l'anno dopo...

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Stando a quanto leggo in giro, Allison sarebbe ormai a un passo dal firmare con la Mercedes, e diverrebbe operativo a Brackley dal marzo prossimo. Ora, questa notizia (se confermata) potrebbe avere risvolti positivi per la Ferrari ed i ferraristi, o risvolti del tutto tragicomici. Positivi nel caso in cui Allison, come si vocifera, prendesse il posto di un Paddy Lowe intenzionato ad accasarsi a Maranello. Nel qual caso si effettuerebbe uno scambio in cui, tutto sommato, a guadagnarci sarebbe la Scuderia. Tragicomici nel caso in cui, al contrario, Allison andasse solo ad affiancare Lowe, rafforzando ulteriormente uno staff tecnico già stratosferico. In questo caso, come già con Costa un po' di anni fa, avremmo ottenuto il fantastico risultato di rafforzare ulteriormente un team già imbattibile, impoverendo al tempo stesso il proprio staff tecnico (già deboluccio e privo come non mai di nomi forti nelle posizioni chiave) in un momento delicatissimo. Un'autentica genialata non c'è che dire, un colpo strategico impareggiabile, senza se e senza ma. Vedremo quale dei due scenari si verificherà. Ma vi dirò, la legge di Murphy è anche più forte delle statistiche signori miei. Specie quando si parla di questa Ferrari.

Modificato da Schumy81
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Malesia pronta a riprendersi il Gp di F1 ma stavolta non si correrà a a Sepang ma su un nuovo circuito disegnato da Tilke situato a Iskandar nello stato di Johor (a 10 minuti da Singapore), il circuito potrebbe avere anche l'impianto d'illuminazione per gare in notturna. Il circuito non sembra male avendo pochi spigoli

 

 

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1 ora fa, Pep92 ha scritto:

Malesia pronta a riprendersi il Gp di F1 ma stavolta non si correrà a a Sepang ma su un nuovo circuito disegnato da Tilke situato a Iskandar nello stato di Johor (a 10 minuti da Singapore), il circuito potrebbe avere anche l'impianto d'illuminazione per gare in notturna. Il circuito non sembra male avendo pochi spigoli

 

 

Così, ad occhio il layout sembra una via di mezzo tra il Paul Ricard e il fallimentare autodromo di Nivelles. Questo significa bye bye Singapore, quindi?

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33 minutes ago, Danny said:

Così, ad occhio il layout sembra una via di mezzo tra il Paul Ricard e il fallimentare autodromo di Nivelles. Questo significa bye bye Singapore, quindi?

Singapore non ha rinnovato? Potrebbero essere due tappe concatenate a 1 settimana di distanza...

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1 hour ago, The Rabbit said:

Singapore non pare interessata ad un rinnovo. Giusto per ribadire quanto siano appassionati e davvero interessati alla Formula 1 laggiù...

Se non altro di pista permanente c'è veramente poco. Comunque sarebbe più corretto parlare di speculazione edilizia piuttosto che di autodromo...

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