Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2017


R18

Recommended Posts

15 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Non capisco la graduatoria dei team.

Se vince la M-Sport, nell'albo d'oro Costruttori ci va la Ford? O no?

E allora perché non unificare i punteggi tra team privati e ufficiali?

La classifica viene chiamata "team" ma in realtà riguarda i costruttori. Diciamo che dal 2006 in poi il WRC ha fatto sempre una bella confusione con questa graduatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son poco d'accordo con la chiosa finale su Tänak, perché non mi pare che abbia "gettato al vento" tutte queste vittorie... probabilmente non avrebbe vinto neanche in Portogallo.

Ogier ha fatto un anno di contratto proprio per questa ragione, si sapeva già. Chiaro che senza un appoggio ufficiale puoi resistere un anno nelle prime posizioni, se sei Ogier, poi viene difficile perché le Case sviluppano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, su Tanak non condivido nemmeno io. Anzi, direi che sta crescendo bene quest'anno :zizi: Non parliamo di un fenomeno probabilmente, ma sicuramente di un buon piede si.

Ogier aveva un contratto di un anno, ma non esattamente per questo motivo. O, meglio, non vincolato al rientro della Ford in forma ufficiale :nonso: Insomma, sembra che la permanenza da Wilson non sia legata solo alle prestazioni della macchina... Pensavo che il suo unico obiettivo fosse vincere da "privato", forse invece punta a riottenere un appoggio ufficiale.
Il che a prima vista non stupisce, ma ad un'analisi più attenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualche giorno fa si è svolto il rally dell'Acropolis in Grecia, e poiché da qualche stagione è uscito dal calendario del Mondiale, non ricordavo gli ultimi vincitori, così sono andato su Wikipedia, ma "ovviamente" colui che ha redatto la voce si è fermato all'ultima edizione valida per il Mondiale.

Ergo, se tu cerchi su Wikipedia una gara determinata, in realtà Wikipedia ti dice: "Tesoro,  te lo dico io cosa stai cercando: tu stai cercando una tappa del Mondiale, ma quella che cerchi non fa parte del Mondiale, quindi la gara non esiste".

Evviva Wikipedia (in effetti chiamarla "enciclopedia" è uno sfregio a coloro che faticavano mesi e anni per compilarle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la PS3 comanda Hänninen per appena due decimi su Meeke, Paddon terzo a 4"4. In grossa difficoltà gli apripista, c'è tanta sabbia sul tracciato da "rimuovere": Tänak ottavo a 19"3, Neuville decimo a 24"5, Ogier undicesimo a 29"3. 13esimo Mikkelsen, che sta procedendo in maniera piuttosto prudente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...