Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2017


R18

Recommended Posts

Quindi Neuville ha staccato Ogier di 4"9, Tänak di 8"0 e poi le Toyota con Hänninen ancora molto meglio rispetto a Latvala. In WRC-2 continua a dominare Mikkelsen.

Il vantaggio di Neuville nella generale ammonta a 25"8 su Tänak, mentre Ogier è risalito al quarto posto con 54"3 di ritardo. Tra le due Ford c'è Hänninen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio bilancio dopo la prima giornata:

M-SPORT: la macchina ha indiscutibilmente potenziale. L'ha dimostrato il passo di Ogier, molto vicino a quello di Neuville (senza quel problema sarebbe dietro di un nulla), ma soprattutto si è visto un ottimo Tanak. Per cui i ragazzi di Wilson han lavorato bene. Onestamente non credo che Ogier riuscirà nell'impresa di recuperare 45secondi (salvo colpi di scena), ma sicuramente si conferma l'uomo da battere. Evans un po' in difficoltà, probabilmente per le gomme DMack perchè ha lamentato più volte mancanza di grip.

HYUNDAI: forse la i20 è la macchina da battere. Non è certo ovviamente, dopo un giorno come si fa a valutare? Bisognerà vedere anche su neve e sterrato, ma per adesso ottimo Neuville, vediamo se riuscirà a gestire fino alla fine. Paddon molto sfortunato, incolpevole nella morte dello spettatore. Sordo... Va beh, lasciam stare...

CITROEN: mi aspettavo meglio, in tutta onestà. Mi aspettavo una C3 più affidabile e un Meeke più "sul pezzo". Difficile valutare, Lefebvre ha rotto subito il cambio mentre Meeke non stava andando male ma... Domani correranno tutti e due il rally2, credo che daranno il tutto per tutto nella power stage a questo punto.

TOYOTA: considerando che la squadra è completamente nuova (a differenza delle altre) e che mancano da 17 anni nel mondiale non c'è male. Ok, il risultato è che son tagliati fuori tutti e due i piloti, ma Hanninen non ha fatto male nelle prime 5 (4) speciali. Anche Latvala nella SS7 è andato abbastanza bene. Il motore rotto dopo una sola speciale è un chiaro segno della mancanza di affidabilità, ma nessuno si aspettava una partenza con il botto (stile VW). Per cui, viste anche le premesse, credo che la base su cui lavorare ci sia. Adesso devono solo accumulare chilometri e (ri)fare esperienza in gara. Latvala però, diciamocelo, fa venire il latte alle ginocchia...

 

Il WRC-2 dimostra come Mikkelsen meriti un top-team nel WRC. Comunque se è rimasto nel giro VW credo che avrà la possibilità di portare in gara la Polo R (che è stata omologata, no?). Resta comunque l'insensatezza di vederlo nella categoria minore... Un po' come se Verstappen, cresciuto dalla RedBull fino al team principale, venisse retrocesso alla GP2 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...