Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula 2 2017


R18

Recommended Posts

Leclerc continua a fare un altro sport. 

Ma dietro di lui c'è comunque il diluvio. Il fatto che Markelov (che comunque è migliorato moltissimo in questi anni di formula cadetta, questo bisogna dirlo) sia, escludendo Leclerc,  complessivamente il miglior pilota della categoria la dice lunga sull'attuale livello dei piloti.

Tranne due e tre piloti, che pagano la mancanza d'esperienza o team non al top ma che dovranno cambiare decisamente passo nella prossima stagione, non ce n'è uno nemmeno lontanamente all'altezza di un cambio di categoria. 

Si spera nella nuova nidiata di pilotini che arriveranno da GP3/F3 altre categoria (e in quei 2 o 3 con potenziale, ma che dovranno dimostrarlo), perché con l'attuale "rosa" è davvero buio pesto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Belgio: Leclerc una spanna sopra tutti, sesto successo stagionale

32 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Leclerc continua a fare un altro sport. 

Ma dietro di lui c'è comunque il diluvio. Il fatto che Markelov (che comunque è migliorato moltissimo in questi anni di formula cadetta, questo bisogna dirlo) sia, escludendo Leclerc,  complessivamente il miglior pilota della categoria la dice lunga sull'attuale livello dei piloti.

Tranne due e tre piloti, che pagano la mancanza d'esperienza o team non al top ma che dovranno cambiare decisamente passo nella prossima stagione, non ce n'è uno nemmeno lontanamente all'altezza di un cambio di categoria. 

Si spera nella nuova nidiata di pilotini che arriveranno da GP3/F3 altre categoria (e in quei 2 o 3 con potenziale, ma che dovranno dimostrarlo), perché con l'attuale "rosa" è davvero buio pesto...

Devo darti ragione, Leclerc fa cose strepitose ma non c'è proprio nessuno in grado neanche di avvicinarlo. Markelov è fantastico :asd: si produce in sorpassi inimmaginabili e dà sempre spettacolo, ma è chiaro che a livello di talento con il monegasco della Ferrari non c'è paragone. Oggi mi ha deluso un po' de Vries, arrivare dietro a Malja non è un granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su De Vries sinceramente non so che dire. Avevo, e per certi versi ho ancora, grandi aspettative su di lui. Ma dopo il dominio praticamente totale che ha avuto in kart mi aspettavo sinceramente un percorso più folgorante. In WSR, in GP3 e anche in F2, salvo qualche exploit, non mi ha mai dato l'impressione di essere quel crack che mi aspettavo. E poi manca un po' di continuità, e a questi livelli devi dimostrare di avercela, indipendentemente dal materiale che hai a disposizione. E lo trovo anche incerto sulla gestione complessiva della gara. 

Non lo so, voglio dargli un'ulteriore possibilità per la prossima stagione. Magari riuscirà a trovare un team migliore dove potrà dimostrare totalmente il suo talento (perché ne ha) e a cambiare passo tornando ad essere il pilota che demoliva gli avversari in kart (non bisogna dimenticare, tuttavia, che ai tempi del kart il suo fisico da fantino probabilmente ha avuto un peso specifico molto più grande di quanto immaginavo). Altrimenti, con quel Lando Norris lanciatissimo, rischia di essere messo ai margini del programma McLaren ed uscire dal giro che conta.... E già un segnale si è avuto... Se l'olandese fosse stato più concreto durante la prima parte di stagione in F2, all'Hungaroring sulla MCL32 ci sarebbe salito lui e non Norris.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questa è proprio forte, il pattino consumato a Spa come Michael 23 anni fa :asd:

In compenso 5" a Markelov per il sorpasso su Rowland fuori dalla pista mi sembrano pochi, soprattutto visto che hanno dato la stessa penalità all'inglese per avere provocato l'uscita :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comincia a vedere la mano di liberty media?!? :-)

 

non che queste "attenzioni" per tenere vivo il campionato siano qualcosa di nuovo. Pero' e' uno dei cavalli di battaglia sbandierato all'insediamento degli americani.

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...