R18 Inviata November 23, 2016 at 17:54 Share Inviata November 23, 2016 at 17:54 Ancora non c'è il calendario ufficiale 2017, ma oggi sono partiti i test di Jerez con diversi nomi interessanti. Subito sobrissimo Jonathan Rea che si è fermato a 125 millesimi da Barberá con la Ducati GP16 presumibile che in Kawasaki abbiano svolto lavori differenziati, perché Sykes ha girato circa nove decimi più piano. Invece non so come vedere gli otto decimi che Melandri si è preso da Davies la sensazione è, comunque, che tutte le squadre abbiano cercato il tempo con un solo pilota, perché anche Laverty e van der Mark hanno girato molto più piano di Savadori e Lowes. Questi, intanto, sono i piloti confermati: Kawasaki Racing Team, Kawasaki ZX-10R: Jonathan Rea, Tom SykesDucati Aruba Team, Ducati 1199 Panigale: Chaz Davies, Marco MelandriHonda Ten Kate WSB Team, Honda CBR 1000 RR: Nicky Hayden, Stefan BradlAlthea Racing, BMW S1000RR: Jordi TorresMV Agusta Forward Racing, MV Agusta F4 1000: Leon CamierBarni Racing Team, Ducati 1199 Panigale: Javier ForésYamaha Pata Crescent WSB Team, Yamaha YZF R1: Alexander Lowes, Michael van der Mark Ioda Racing Project?, Aprilia RSV4?: ???Milwaukee Muir Racing, Aprilia RSV4: Lorenzo Savadori, Eugene LavertyTeam GoEleven, Kawasaki ZX-10R: Román RamosTeam Pedercini, Kawasaki ZX-10R: ??? VFT Racing?, Ducati 1199 Panigale?: ???Grillini Racing, Kawasaki ZX-10R: Ayrton Badovini, Ondřej Ježek Team Tóth?, Yamaha YZF R1?: ???Guandalini Racing, Yamaha YZF R1: Riccardo Russo Sul fronte mondiale mi aspetto un bel confronto Rea-Davies, perché il finale di 2016 ha suggerito un riaggancio da parte di Ducati su Kawasaki. Sykes può fare da terzo incomodo, Melandri credo già meno. Pretendo un salto di qualità da van der Mark, perché ribadisco che la R1 è un buon mezzo e bisogna "solo" saperlo usare. Interessante anche il confronto Hayden-Bradl all'ultimo anno della vecchia CBR. Un pilota da cui, invece, non mi aspetto granché, e qui lancio la mia malefica prediction è Laverty, perché l'Aprilia ormai è a fine ciclo e l'irlandese non si è mai trovato a proprio agio su moto non competitive, in MotoGP ma anche sulla Suzuki Crescent qualche anno fa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2016 at 17:03 Autore Share Inviata November 24, 2016 at 17:03 Penso che non ci sia bisogno di troppe spiegazioni 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 25, 2016 at 13:13 Autore Share Inviata November 25, 2016 at 13:13 Calendario provvisorio, confermato il format 2016. 25-26 febbraio Phillip Island 11-12 marzo Buriram 1-2 aprile Alcañiz 29-30 aprile Assen 13-14 maggio Imola 27-28 maggio Donington 17-18 giugno Misano 8-9 luglio Laguna Seca 19-20 agosto Lausitzring 16-17 settembre Portimão 30 set-1 ott Magny-Cours 14-15 ottobre TBA 3-4 novembre Losail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danny Inviata November 25, 2016 at 18:49 Share Inviata November 25, 2016 at 18:49 Niente più maxi-pausa estiva: bene. Ritorna Portimao: bene. Se quel TBA fosse Brands Hatch (quasi impossibile, lo so) sarebbe il massimo, Red Bull Ring o Brno altre opzioni valide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 26, 2016 at 15:28 Share Inviata November 26, 2016 at 15:28 20 ore fa, Danny ha scritto: Niente più maxi-pausa estiva: bene. Ritorna Portimao: bene. Se quel TBA fosse Brands Hatch (quasi impossibile, lo so) sarebbe il massimo, Red Bull Ring o Brno altre opzioni valide. la vedo dura, magari tornano a Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 26, 2016 at 15:41 Autore Share Inviata November 26, 2016 at 15:41 12 minuti fa, Pep92 ha scritto: la vedo dura, magari tornano a Monza Ancora più dura, se possibile 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata November 26, 2016 at 15:56 Share Inviata November 26, 2016 at 15:56 Vallelunga o Sugo dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danny Inviata November 26, 2016 at 17:39 Share Inviata November 26, 2016 at 17:39 1 ora fa, TexasTerror ha scritto: Vallelunga o Sugo dai. Autopolis (proprietà Kawasaki) sarebbe più plausibile. A proposito, c'è qualche accordo particolare per cui la Superbike non corre in Giappone dai tempi dell'abbandono ufficiale della Honda? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 26, 2016 at 17:52 Autore Share Inviata November 26, 2016 at 17:52 Il 26/11/2016 at 18:39 , Danny ha scritto: Autopolis (proprietà Kawasaki) sarebbe più plausibile. A proposito, c'è qualche accordo particolare per cui la Superbike non corre in Giappone dai tempi dell'abbandono ufficiale della Honda? Credo che il passaggio al monogomma Pirelli (gomme aborrate in Giappone ) abbia influito. Comunque anche parlare di Case giapponesi in Superbike è relativo, perché il team che gestisce le Kawasaki è spagnolo, quello che gestisce le Yamaha è britannico e quello che gestisce le Honda è olandese. E non stiamo parlando, almeno per quanto riguarda le prime due, dei grossi importatori degli anni '90 come erano Muzzy e Belgarda, nonostante almeno Provec possa dire di avere fatto un grandissimo lavoro con le ZX-10R facendole diventare gli assoluti riferimenti della categoria da quei barattoli che erano durante la gestione della scuderia di Paul Bird. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 26, 2016 at 20:45 Autore Share Inviata November 26, 2016 at 20:45 La metto qua. Ora è solo un'idea vaga, però magari... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata November 26, 2016 at 22:23 Share Inviata November 26, 2016 at 22:23 Sarebbe un sogno. SE il fisico fosse davvero a posto e avesse stimoli veri potrebbe tranquillamente tornare nel mondiale SBK. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danny Inviata December 1, 2016 at 10:53 Share Inviata December 1, 2016 at 10:53 MV Agusta ha ingaggiato PJ Jacobsen per la Supersport. Se torna quello del 2015 è un ottimo colpo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danny Inviata December 5, 2016 at 10:56 Share Inviata December 5, 2016 at 10:56 Tati Mercado con il team Ioda (che rimane con Aprilia). Buona scelta, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 5, 2016 at 13:42 Share Inviata December 5, 2016 at 13:42 2 ore fa, Danny ha scritto: Tati Mercado con il team Ioda (che rimane con Aprilia). Buona scelta, direi. Dopo il finale catastrofico (non per colpa sua) a Jerez in STK1000 ho semplicemente un commento da fare: Giusto così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 6, 2016 at 09:47 Share Inviata December 6, 2016 at 09:47 Nuove regole per il Mondiale SBK: La griglia di partenza di Gara 2 sarà pasticciata alla grande in pieno stile Motorsport moderno: I tre piloti arrivati per primi in Gara 1 verranno retrocessi in terza fila e il primo e il terzo si scambieranno la posizione. In buona sostanza il vincitore di Gara 1 partirà nono, il secondo ottavo e il terzo settimo. I piloti che arriveranno quarti, quinti e sesti partiranno in prima fila in Gara 2 (quindi il quarto in pole), mentre i piloti che arriveranno noni, ottavi e settimi partiranno in seconda fila. Altri cambiamenti minori saranno sugli orari (non ancora definiti) per via dell'introduzione della Supersport 300. Introduzione del flag to flag per la SSP. A voi i commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 6, 2016 at 09:58 Autore Share Inviata December 6, 2016 at 09:58 Dorna sempre sul pezzo con la Superbike, vedo Ma c'è una motivazione plausibile per 'sta roba? Aumentare lo spettacolo che già c'è? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danny Inviata December 6, 2016 at 11:22 Share Inviata December 6, 2016 at 11:22 tristezza e pena infinita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 6, 2016 at 14:19 Share Inviata December 6, 2016 at 14:19 adesso sarà un casino pazzesco o meglio... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 6, 2016 at 15:28 Share Inviata December 6, 2016 at 15:28 Davies può dirsi contento vista la facilità con la quale si sbarazza di piloti più lenti. Potrebbe fare la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 6, 2016 at 15:28 Share Inviata December 6, 2016 at 15:28 5 ore fa, The Rabbit ha scritto: Dorna sempre sul pezzo con la Superbike, vedo Ma c'è una motivazione plausibile per 'sta roba? Aumentare lo spettacolo che già c'è? Aumentare lo spettacolo con la k. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 6, 2016 at 16:04 Autore Share Inviata December 6, 2016 at 16:04 Davies può dirsi contento vista la facilità con la quale si sbarazza di piloti più lenti. Potrebbe fare la differenza. Ho ancora in mente Misano quest'anno. Alla fine una regola del genere ha poco senso, perché tra i primi 4-5 e il resto c'è una bella differenza prestazionale... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 19, 2016 at 10:57 Autore Share Inviata December 19, 2016 at 10:57 Alex de Angelis correrà con la Kawasaki di Pedercini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 20, 2016 at 11:46 Share Inviata December 20, 2016 at 11:46 http://www.motociclismo.it/regolamento-sbk-2017-favorevoli-e-contrari-pro-e-contro-delle-nuove-regole-esito-sondaggio-66862 Solo un 42,9% rivorrebbe la Superpole. Sarà uno scherzo, non può essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 20, 2016 at 12:18 Autore Share Inviata December 20, 2016 at 12:18 Un'epoca d'oro che la Superbike non rivivrà mai più. Ricordo l'incredibile tensione che si viveva per la Superpole di quegli anni. Era stupenda e c'era visibilità per tanti, adesso invece per dare visibilità pensano ad invertire la griglia come se fosse una gara turismo. Va beh. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 20, 2016 at 18:43 Share Inviata December 20, 2016 at 18:43 Continuo ad essere meravigliato della percentuale che non supera il 50%. Sinceramente io credevo che almeno un 70% del pubblico desiderasse tornare a quel regolamento che caratterizzava fortemente questo campionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora