Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata July 20, 2016 at 16:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 20, 2016 at 16:00 DATI GENERALI Scuderia: Tyrrell Racing OrganisationAnno di produzione: 1984Motore: Ford Cosworth DFY V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio e fibra di carbonioCarburante e lubrificanti: ValvolinePneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Ockham (GBR)Progettista: Maurice Philippe, Brian LislesImpiegata nel: 1984-1985Piloti: Martin Brundle, Stefan Bellof, Stefan Johansson, Mike Thackwell STATISTICHE GP Disputati: 24Miglior risultato: 4° posto GP USA 1985 17 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata November 22, 2016 at 17:56 Share Inviata November 22, 2016 at 17:56 Nel 1984 la Tyrrell fu squalificata perchè imbarcava acqua e pallini di piombo durante i pit stop. Mi chiedo come cavolo hanno fatto a passarla liscia fino a Detroit? qua si vede mentre fa rifornimento e Poltronieri lo dice chiaramente che imbarca acqua per rientrare nel peso. Assurdo che la federazione permetteva questa cosa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 22, 2016 at 18:32 Share Inviata November 22, 2016 at 18:32 La questione non è semplice da dirimere: a quanto ho capito il problema non era il reinserimento dell'acqua nel circuito dell'impianto di raffreddamento, quanto piuttosto il fatto che al suo interno fossero presenti palline di piombo. I capi di imputazione contestati a Tyrrell furono: La presenza di un'elevata percentuale di componenti aromatici (carburante) in quel serbatoio, il che significa che teoricamente poteva essere stato rabboccato carburante, cosa vietata proprio a partire da quell'anno Le palline di piombo fungevano da zavorra mobile, elemento espressamente vietato dal regolamento Qui una buona ricostruzione degli eventi http://counter-x.net/f1/1984/review/tyrrell/index.html 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata November 22, 2016 at 20:42 Share Inviata November 22, 2016 at 20:42 (modificato) Altra mia curiosità a Montecarlo Bellof arrivò 3° non mi pare che si fermò a rabboccare acqua. Forse non correva sottopeso? Modificato November 22, 2016 at 20:43 da driver29 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 22, 2016 at 22:23 Autore Share Inviata November 22, 2016 at 22:23 1 ora fa, driver29 ha scritto: Altra mia curiosità a Montecarlo Bellof arrivò 3° non mi pare che si fermò a rabboccare acqua. Forse non correva sottopeso? la 012 non ha mai preso un podio e nell'85, con i turbo un po penalizzati sui tracciati cittadini l'aspirato poteva ancora sperare ma Bellof ha fatto 4° a Detroit dove mi sembra siano arrivati in sei o sette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 23, 2016 at 05:26 Share Inviata November 23, 2016 at 05:26 7 ore fa, V6DINO ha scritto: la 012 non ha mai preso un podio e nell'85, con i turbo un po penalizzati sui tracciati cittadini l'aspirato poteva ancora sperare ma Bellof ha fatto 4° a Detroit dove mi sembra siano arrivati in sei o sette... A Montecarlo 1984 arrivo 3° e fu poi squalificato. Comunque a Montecarlo la gara fu sospesa dopo un ora e poco piu di un terzo della distanza , quindi evidentemente la benzina ancora nel serbatooio la manteva nel peso minimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata November 23, 2016 at 10:55 Share Inviata November 23, 2016 at 10:55 No scusate. Io sapevo che partivano sotto peso fin dalla partenza. Poi imbarcavano acqua nel pit stop verso fine gara. Due sono le cose o non correvano sottopeso a Montecarlo oppure dopo la gara era permesso rabboccare i liquidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesi Inviata November 23, 2016 at 20:12 Share Inviata November 23, 2016 at 20:12 La mia scuderia preferita. Peccato che ancora non sia con noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 23, 2016 at 20:19 Autore Share Inviata November 23, 2016 at 20:19 9 ore fa, driver29 ha scritto: No scusate. Io sapevo che partivano sotto peso fin dalla partenza. Poi imbarcavano acqua nel pit stop verso fine gara. Due sono le cose o non correvano sottopeso a Montecarlo oppure dopo la gara era permesso rabboccare i liquidi come ha sottolineato Mau65, quella gara è stata sospesa dopo un'ora di gara e quindi i serbatoi erano ancora ben forniti...il peso della vettura si prende a serbatoi vuoti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 28, 2016 at 06:57 Share Inviata November 28, 2016 at 06:57 (modificato) Il 23/11/2016 at 21:19 , V6DINO ha scritto: come ha sottolineato Mau65, quella gara è stata sospesa dopo un'ora di gara e quindi i serbatoi erano ancora ben forniti...il peso della vettura si prende a serbatoi vuoti. Ol peso della vettura si prendeva come la vettura arrivava senza togleire o mettere nulla... Chiaro che avendo ancor amolta benzina, questa portava la vettura sopra i 540 kg senza bisogno di aggiungere chili di acqua o altro.. Chiaremnte se la Tyrrel pesava 500kg a vuoto e aveva 50kg di Benzina essa pesava alla sospnesnione dela Gara 550 kg. Se una MecLaren pesava 540 kg e aveva 50kg di Benzina , essa pesava in quel momento 590kg, ossia 40 in piu della Tyrrell. Modificato November 28, 2016 at 06:59 da mau65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 11:59 Share Inviata June 7, 2018 at 11:59 Poi divenne una delle auto utilizzate nel nascente Campionato Formula 3000: Team Barron con Langes e Moreno al volante. Livrea molto bella... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 12:00 Share Inviata June 7, 2018 at 12:00 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 7, 2018 at 12:01 Share Inviata June 7, 2018 at 12:01 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata December 16, 2020 at 13:33 Share Inviata December 16, 2020 at 13:33 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cevert Inviata January 5, 2024 at 06:55 Share Inviata January 5, 2024 at 06:55 On 16. 12. 2020 at 14:33, Zdenek Belohlavek said: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora