Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2017


R18

Recommended Posts

Ho letto che la Ducati ha dichiarato ufficialmente di puntare al mondiale e per questo hanno preso Lorenzo: sarà contento Iannone.

Voglio aspettare non tanto le prime 3 gare, ma da Jerez in poi... Ho un'idea in testa sulla Ducati (intesa come moto) e Iannone, ma devo ancora aspettare molto per capire se ho ragione o no...


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Lorenzo valga più di Iannone in orbita mondiale è sicuro, ma il Lorenzo del 2016 combinerebbe davvero poco con la Ducati, moto storicamente non facile di suo (anche se ora già di più rispetto al pre-concessioni 2014). Per lui sarà importantissimo trovare il feeling da subito, già dai test di Sepang.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:
Che Lorenzo valga più di Iannone in orbita mondiale è sicuro, ma il Lorenzo del 2016 combinerebbe davvero poco con la Ducati, moto storicamente non facile di suo (anche se ora già di più rispetto al pre-concessioni 2014). Per lui sarà importantissimo trovare il feeling da subito, già dai test di Sepang.

 


È tutta lì la questione. Se si adatta o meno.
Se riesce a trovare il modo di guidare come vuole sappiamo tutti che è probabilmente inferiore solo a Marquez. Purtroppo d'altro canto bisogna ammettere che dal momento che manca il feeling riesce a sprofondare come nessun altro e in maniera preoccupante.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



È tutta lì la questione. Se si adatta o meno.
Se riesce a trovare il modo di guidare come vuole sappiamo tutti che è probabilmente inferiore solo a Marquez. Purtroppo d'altro canto bisogna ammettere che dal momento che manca il feeling riesce a sprofondare come nessun altro e in maniera preoccupante.

Devo trattenermi al momento, solo l'asfalto darà tutte le risposte che aspettiamo... Quello delle gare, non quello dei test...


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Che Lorenzo valga più di Iannone in orbita mondiale è sicuro, ma il Lorenzo del 2016 combinerebbe davvero poco con la Ducati, moto storicamente non facile di suo (anche se ora già di più rispetto al pre-concessioni 2014). Per lui sarà importantissimo trovare il feeling da subito, già dai test di Sepang.

 

Credo che siamo tutti d'accordo nel pensare che la stagione scorsa in casa Yamaha sia successo qualcosa per cui Lorenzo è andato avanti praticamente per inerzia con entrambe le parti che non vedevano l'ora che la stagione finisse. Poi anch'io sono curioso di sapere cosa caverà fuori da questa moto con tutt'altre motivazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Credo che siamo tutti d'accordo nel pensare che la stagione scorsa in casa Yamaha sia successo qualcosa per cui Lorenzo è andato avanti praticamente per inerzia con entrambe le parti che non vedevano l'ora che la stagione finisse. Poi anch'io sono curioso di sapere cosa caverà fuori da questa moto con tutt'altre motivazioni.

Mah, sì e no. Lo stesso Lorenzo ha ribadito che fino all'ultimo Yamaha non ha fatto alcuna differenza tra lui e Rossi, tant'è che a Valencia è stato proprio Jorge a vincere. Tendo più a pensare che sia stata proprio una stagione storta da parte sua, anche se qualche volta ha accusato crisi a mio avviso inaspettate (mi è rimasta impressa Silverstone soprattutto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma buttati dai. :asd:
Voglio leggere le sensazioni di tutti.

Mi butto giù dalla finestra se qualcuno fa ancora così tanti errori [emoji23][emoji23][emoji23]







Ovviamente dalla porta finestra del piano terra [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sì e no. Lo stesso Lorenzo ha ribadito che fino all'ultimo Yamaha non ha fatto alcuna differenza tra lui e Rossi, tant'è che a Valencia è stato proprio Jorge a vincere. Tendo più a pensare che sia stata proprio una stagione storta da parte sua, anche se qualche volta ha accusato crisi a mio avviso inaspettate (mi è rimasta impressa Silverstone soprattutto).

Anche secondo me Yamaha non ha intralciato il cammino di Lorenzo, ha semplicemente fatto una stagione brutta in diverse condizioni, non più solo sul bagnato... Però io i panni sporchi me li lavo in casa e le orecchie le tiro a Valentino....


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che siamo tutti d'accordo nel pensare che la stagione scorsa in casa Yamaha sia successo qualcosa per cui Lorenzo è andato avanti praticamente per inerzia con entrambe le parti che non vedevano l'ora che la stagione finisse. Poi anch'io sono curioso di sapere cosa caverà fuori da questa moto con tutt'altre motivazioni.
 
 


Che ad un certo punto sia andato avanti per inerzia sembra vero anche a me, ma non per colpa di Yamaha.
Nell'unica gara dove ha trovato motivazioni concrete (e tempo sereno aggiungo :asd:) ha fatto un bellissimo weekend.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sì e no. Lo stesso Lorenzo ha ribadito che fino all'ultimo Yamaha non ha fatto alcuna differenza tra lui e Rossi, tant'è che a Valencia è stato proprio Jorge a vincere. Tendo più a pensare che sia stata proprio una stagione storta da parte sua, anche se qualche volta ha accusato crisi a mio avviso inaspettate (mi è rimasta impressa Silverstone soprattutto).


Barcellona ancor peggio per me.
A Silverstone perlomeno c'erano le solite condizioni fredde che non digeriva.
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Barcellona ancor peggio per me.
A Silverstone perlomeno c'erano le solite condizioni fredde che non digeriva.

 

A Barcellona ha avuto un calo di gomma anomalo. Francamente non ricordo se fece la stessa scelta di Rossi, ma sicuramente c'era qualcosa che non andava con le gomme, più che in lui. A Silverstone è stato proprio zero assoluto, freddo ma asciutto e lui totalmente nullo, su una delle sue piste preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Barcellona ha avuto un calo di gomma anomalo. Francamente non ricordo se fece la stessa scelta di Rossi, ma sicuramente c'era qualcosa che non andava con le gomme, più che in lui. A Silverstone è stato proprio zero assoluto, freddo ma asciutto e lui totalmente nullo, su una delle sue piste preferite.

A Barcellona ero presente e posso assicurarti che Valentino l'ha vinta da Valentino... Dopo il warm Up la sensazione era splendida, molto diversa da quella di venerdì e sabato e credo che Lorenzo abbia accusato il colpo un po' proprio la domenica mattina, non andavano bene sul passo e domenica Valentino ha fatto un salto pazzesco, perdeva nel settore "nuovo", ma nel resto era splendido... Le gomme erano dure praticamente per tutti se non ricordo male! ha tenuto botta solo Marquez, Ma Valentino era in una di "quelle domeniche" [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji772][emoji772][emoji772][emoji772]


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto di non avere postato le date dei test collettivi, pongo rimedio:

MotoGP:
30 gennaio-1 febbraio Sepang
15-17 febbraio Phillip Island
10-12 marzo Losail

Moto2-Moto3:
8-10 marzo Jerez
17-19 marzo Losail

Diversi team di Moto2 e Moto3 gireranno anche a Valencia il 18-19 febbraio e a Jerez il 22-23 e il 27-28 febbraio, ma non sono test IRTA. A Sepang invece è già arrivata, come da tradizione, Ducati che in questi giorni girerà con Stoner e Pirro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice Pirro che abbia funzionato e che sia stato confermato per i test degli ufficiali, anche se le condizioni meteo non sono state buone. Ha piovuto prima e durante i test... Stoner ha girato con le ali...
Ripensando alla mia "ansia da MotoGP", come la definisco io, mi sono ricordato che l'anno scorso Lorenzo qui dava 1" a tutti, salvo poi cambiare tutto quando è stato il momento di correre. Mi porto avanti e non ho idea di come valuterò i test di settimana prossima... [emoji23]


Sent from my iPhone using P300 FORUM

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...