Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2017


R18

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
Il 8/1/2017 at 20:30 , The Rabbit ha scritto:

L'accordo con Triumph pare sia praticamente cosa fatta; spero che sarà un buon affare per loro, hanno sicuramente più bisogno di una vetrina così rispetto a Honda. Il monomotore non piace neanche a me, ma lo vedo come un male necessario,a patto che ci sia una competizione equilibrata tra i telaisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh hai ragione, ma correre a Spa è anche peggio. La cosa più bella è che a Barcellona hanno tolto la penultima curva considerandola pericolosa per la morte di Salom, sostituendola con una stretta chicane con tanto di muro di fianco, e adesso pensano di correre qua. Per carità, le moto a Spa ci hanno corso per un sacco di tempo, ma erano anni in cui la sicurezza era un argomento perlopiù ignorato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Eh hai ragione, ma correre a Spa è anche peggio. La cosa più bella è che a Barcellona hanno tolto la penultima curva considerandola pericolosa per la morte di Salom, sostituendola con una stretta chicane con tanto di muro di fianco, e adesso pensano di correre qua. Per carità, le moto a Spa ci hanno corso per un sacco di tempo, ma erano anni in cui la sicurezza era un argomento perlopiù ignorato.

Però alla fine il tratto più pericoloso, cioè quello con le barriere più vicine, è quello che va dalla Bus Stop fino al Kemmel. Alla Bus Stop si possono rimuovere le protezioni di cemento anti-taglio, si possono aggiungere delle barriere in fondo alla via di fuga della source e il tratto ER-R potrebbe essere rallentato (come nel '94 per la F1 per intenderci). Ovviamente andranno sparsi degli air-fence lungo tutta la pista, ma credo che sia il minimo.

In teoria quindi la cosa sarebbe anche fattibile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché snaturare la pista apposta per farci correre le moto? Che senso ha? Già la scelta di correre su un circuito pericoloso, dopo quanto accaduto l'anno scorso, è insensata, in più vanno pure a togliere il tratto più significativo e celebre della pista appositamente per permettere ciò.

Zero senso per me, fattibile o no sarebbe comunque una scelta delirante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ma perché snaturare la pista apposta per farci correre le moto? Che senso ha? Già la scelta di correre su un circuito pericoloso, dopo quanto accaduto l'anno scorso, è insensata, in più vanno pure a togliere il tratto più significativo e celebre della pista appositamente per permettere ciò.

Zero senso per me, fattibile o no sarebbe comunque una scelta delirante.

Su questo son parzialmente d'accordo, ma il mio post era riferito unicamente alla sicurezza;)

Parzialmente perchè Spa non è solo ER-R, avrebbe ugualmente un significato una gara su questa pista. Modificare certi tratti, nelle barriere se non altro, permetterebbe di rientrare negli standard di sicurezza. Standard che però non tengono conto del fatto che Spa è una pista decisamente veloce, più di tutte quelle che ci sono nel mondiale ora. Al 99% non si ammazza nessuno, anche in caso di cadute, ma è proprio necessario sfidare la sorte? Qui per me c'è il vero "senso zero".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh hai ragione, ma correre a Spa è anche peggio. La cosa più bella è che a Barcellona hanno tolto la penultima curva considerandola pericolosa per la morte di Salom, sostituendola con una stretta chicane con tanto di muro di fianco, e adesso pensano di correre qua. Per carità, le moto a Spa ci hanno corso per un sacco di tempo, ma erano anni in cui la sicurezza era un argomento perlopiù ignorato.


Bello anche pensare che Spa è diventata negli anni uno dei circuiti con più vie di fuga asfaltate nel mondo. Non proprio il massimo per le moto..

Certo l'idea di vedere Marquez in qualifica a Spa è allettante. :asd:
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

è già stato detto che domani e poi venerdì verranno presentate a Madrid la Yamaha e a Bologna la Ducati ?

Yamaha M1 2017: un cambio di filosofia meno radicale del previsto

Ducati: con Lorenzo arriva anche la sponsorizzazione Seat

 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

La Yamaha è molto più bella senza spazi bianchi sulla carena, la Ducati invece è pericolosamente vicina alla livrea classica Honda (o Bimota, bianco più bianco meno, striscia rossa più striscia rossa meno :asd:) ma l'importante è che sia vincente; personalmente ho buone sensazioni, vedremo B-)

Modificato da Danny
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...