Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.16 - GP Australia


R18

Recommended Posts

Niente da fare, Lüthi frega Morbidelli per uno sputo di millesimi. Cortese completa il podio.

Certo che Tom sta meritando davvero, quattro vittorie in stagione, peccato si sia svegliato un po' tardi. Ora è a -22 da uno Zarco sempre più triste: oggi 12esimo, una roba inguardabile, e Rins è anche peggio.

Dei quattro promossi in MotoGP non me ne piace manco mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Cal, direi che Honda lo sta aiutando bene in assenza di Pedrosa ma sta ripagando alla grande. Sembra un altro pilota.

Rossi ha recuperato bene, ma anche stavolta ha fatto cilecca con la gomma. Meno male che la Michelin lo aiuta :asd: 

Dovizioso riesce a fare quarto senza Márquez, Aleix Espargaró, Pedrosa, Iannone e Lorenzo (?), l'anno scorso la Ducati qua lottava per la vittoria. Però ottima gara.

Jorge ancora non pervenuto. Boh.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crutchlow ogni tanto sceglie la dura davanti e lo mette in quel posto a tutti :asd: Gara abbastanza piatta nonostante la rimonta scontata di Rossi, si sente la mancanza dell'ignoranza di Iannone, e anche l'entrata di Lorenzo in un buco nero non aiuta, queste gare anonime anche sull'asciutto non le ha mai fatte, chissà in Ducati come la pensano

Sono davvero curioso di vedere come si comporterà Vinales in Yamaha, sarà un osso duro tanto quanto Lorenzo, massimo 2 gare e spariranno baci&abbracci con Valentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle gare, fortunatamente senza gravi conseguenze il contatto multiplo in Moto3.

Moto2 con Luthi che si sta ampiamente meritando di giocarsi il mondiale, nettamente il migliore da diverse gare a questa parte. Zarco e Rins non so a che gioco stanno giocando onestamente. :asd:
Sarà sicuramente un finale di stagione interessante, spiace per Morbidelli ma sono sicuro che se continuerà così la prima vittoria arriverà presto.

MotoGP abbastanza sorprendente, non mi aspettavo la caduta di Marc ma bisogna riconoscere i meriti di Cal, una gara con tempi così regolarari sull'asciutto fatico a ricordarla. Complimenti a lui che tra l'altro non sbaglia mai gomme.
Tra gli altri solito ottimo Rossi di questa stagione e un buon Vinales che però ha impiegato troppo a prendere il ritmo.
Dovi quarto ma sarei stato molto curioso di vedere Iannone qui in Australia.
Lorenzo lontano, pista che non ama + poca temperatura = passo lento. C'è da lavorare duramente per risolvere questo problema.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vinales da piccolo aveva il poster di Valentino". Secondo me sentiremo sta frase per tutti i test, tempo prima gara in cui lo spagnolo gli sta davanti (e secondo me accadrà presto) e l'amore sarà già finito.


Io voglio proprio vedere se Maverick sarà al livello di Rossi. Non ci metto la mano sul fuoco onestamente.
Secondo me si da troppo per scontato.
Link al commento
Condividi su altri siti

è successo di tutto, tutti quelli che avrebbero potuto infastidirlo sono stati sistemeticamente falcidiati in un modo o nell'altro, ma Binder è riuscito a rimanere fuori da qualsiasiasi casino e ha vinto dominando; bravo Locatelli a staccare il resto del gruppone, bravissimi Darryn Binder (podio perso solo per palese carenza di motore) e il semi-esordiente Marcos Ramirez. Vero che la situazione li ha facilitati, ma se la sono giocata molto bene contro moto sulla carta molto più competitive, tanto per non fare nomi Quartararo e Bendsneyder che avrebbero potuto sfruttare questa occasione e non sono andati oltre mediocri piazzamenti. Rodrigo è un pericolo pubblico, ci fosse una gara in cui si è ritrovato nel gruppo di testa senza combinare qualche vaccata...

Splendida prova di carattere e nervi saldi per Luthi che sta sfruttando perfettamente i passi falsi dei primi due. Zarco irriconoscibile, Rins alla seconda caduta di fila; direi che la probabilità di una vittoria dello svizzero contro ogni pronostico è tutt'altro che remota, e se il trend rimarrà questo anche a Sepang e Valencia sarebbe un titolo pienamente meritato. Oggi Morbidelli è stato battuto ma tutto fà pensare che per l'anno prossimo sarà uno dei piloti da battere, quattro podi nelle ultime cinque gare sono un ottimo segnale. Sorprese anche qui con Pasini e Cortese, e anche Xavi Vierge ottimo 10° con la Tech 3.

Marquez vabè, caduta inifluente se non a fini puramente statistici, il dominio di Crutchlow comunque dimostra la ritrovata superiorità tecnica della Honda. Direi che la lotta per il secondo posto nel mondiale è finita ancora prima di cominciare, Rossi semplicemente ne ha di più e Lorenzo probabilmente ha già la testa proiettata al 2017 (almeno spero). Oggi molto bene le Suzuki e Pol Espargarò.

Modificato da Danny
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco a proposito di Quartararo, vero che nella "seconda" gara non ha fatto certo bene (anzi mi viene pure il sospetto di un problema tecnico visto l'ottimo passo mostrato prima della bandiera rossa), ma mi spiegate il senso del regolamento? Ha dovuto scontare due penalità e non ha alcun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crutchlow, un pilota che sta facendo all'incirca quel percorso che lo aveva contraddistinto in SBK, ma in versione allungata in più anni. Quando c'è, è davanti, pure per vincere. Quando non c'è, magari è anche davanti ogni tanto, ma cade. Ma quando mette la testa a posto questo qua è come un treno: spacca il secondo. E forse la caduta di Marc è più indicativa di quanto si pensi: se tu sai di avere un ritmo da dominatore e ti fai cavare 4 decimi per due giri di fila... beh, non è proprio una bella cosa.
Comunque meraviglioso Cal, son sempre stato un tuo tifoso, anche nell'anno buio Ducati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...