Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.08 - GP Olanda


R18

Recommended Posts

25 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

anche perché l'anno scorso a Motegi non fece così male con l'acqua, quindi tanto scarso non è alla fine.

Infatti! Io non mi ricordavo Lorenzo così fermo sul bagnato, certo, non un fulmine di guerra ma nemmeno uno che dopo pochi giri è ultimo (e se non interrompono la gara viene doppiato dal compagno di squadra). Oggi veramente imbarazzante, 3-4 secondi più piano degli altri, è chiaro che guidando così per terra non ci vai

Da Rossi un errore di valutazione del genere, ovvero spingere al limite con queste condizioni mentre sei in testa, pur essendo quello che ha più da perdere sia in ottica gara che in ottica campionato, non me lo aspetto: è un errore che poteva fare Marquez qualche anno fa, non uno della sua esperienza. La chiusura della vena posso capirla nel bel mezzo di un duello all'ultimo giro, quella ci sta, ma non in una situazione simile, con gara spezzata e quindi anche maggiore possibilità di ragionare in corso d'opera. Ma del resto, sentendo l'intervista, mi pare se ne sia reso conto 

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gio66 ha scritto:

Volendo, ci sono sempre gli scacchi o il flipper.

Credo di non aver mai visto un pluri iridato così scarso sul bagnato.

Sempre meglio che dire amenita' tipo la "gomma che spinna.." ecc.ecc.

Comunque Lorenzo è da venerdi che non ci sta capendo una cippa: è un suo limite...o "sente" la moto subito o addio weekend.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Lorenzo forse ha visto dei fantasmi di gravi infortuni in passato avuti qui, è umano ma preoccupante davvero a questo livello, spero per lui sia solo un fatto isolato 

Disse le stesse cose lo scorso anno, se non ricordo male. Ed è da un bel po' che sotto l'acqua fa pena, anche perchè è riuscito a stendersi anche quando navigava nelle retrovie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Sempre meglio che dire amenita' tipo la "gomma che spinna.." ecc.ecc.

Comunque Lorenzo è da venerdi che non ci sta capendo una cippa: è un suo limite...o "sente" la moto subito o addio weekend.

Potrebbe essere un grosso limite per chi tra pochi mesi deve cambiare squadra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gio66 ha scritto:

Disse le stesse cose lo scorso anno, se non ricordo male. Ed è da un bel po' che sotto l'acqua fa pena, anche perchè è riuscito a stendersi anche quando navigava nelle retrovie.

Diciamo che il "precedente" di 'O Cauteloso ad Interlagos 1993 fa ben sperare per l'esito finale del mondiale...;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Diciamo che il "precedente" di 'O Cauteloso ad Interlagos 1993 fa ben sperare per l'esito finale del mondiale...;)

Se Marquez, come sembra, ha imparato la lezione passerà alla storia come il talento che ha vinto l'iride con una moto palesemente inferiore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gio66 ha scritto:

Volendo, ci sono sempre gli scacchi o il flipper.

Credo di non aver mai visto un pluri iridato così scarso sul bagnato.

Qualche gara l'ha pure vinta sul bagnato. Mi pare comunque che dopo Assen 2013 le sue performance sul bagnato siano MOLTO più altalenanti. 

Io ho sempre pensato che il suo problema fossero le condizioni miste, col bagnato pesante credevo potesse esprimersi meglio, invece oggi ha fatto ridere in entrambe le situazioni.

Tra l'altro lui frena molto dolcemente e dovrebbe adattarsi facilmente con meno grip, invece crolla senza un perché. 

Non lo aiuta il suo stile di guida in percorrenza, ma da un 5 volte campione del mondo vorrei vedere un adattamento migliore in queste condizioni. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Comunque mondiale finito oggi, Rossi le prenderà fino a Misano.

Io Rossi così forte non l'ho mai visto, oggi ha cappellato alla grande ma mi aspetto acuti a raffica quest'anno. Il mondiale però è chiaramente nelle mani di Marquez, che ovviamente avrebbe dovuto essere dietro in classifica in questo momento, viste le piste sfavorevoli e la pochezza tecnica della moto, invece è davanti abbondantemente, e occhio che a fine stagione arrivano le piste Honda.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi paga caro le 2 cadute in gara e la rottura in un'altra dove era tranquillamente il favorito.

Peccato perchè poteva trovarsi comodamente in piena lotta per il mondiale.

 

Ora non dico che ci voglia un miracolo ma quasi.

Gli servono almeno altri 200 punti da qui alla fine il che significa 20 punti di media per i restanti 10 gp!

Troppi ma mi accontento di qualche vittoria.

Ala sua età è incredibile essere ancora li a lottare con dei fenomeni come Lorenzo e Marquez!

 

 

Modificato da isomax89
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre zeri di Rossi sono un macigno paura. Solo con i 20 (o 25) del Mugello sarebbe ancora in piena lotta.

Le due sdraiate non sono da meno e sono entrambe colpa sua: per fortuna lo ammette. 

Il paradosso è che l'anno scorso era il più lento dei tre di testa e compensava con la regolarità. Quest'anno è più veloce (non so se IL più veloce) ma cappella alla grande.

Se avesse vinto il 2015 sarebbe stato un'apoteosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...