Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.07 - GP Catalunya


R18

Recommended Posts

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Márquez in pole e, soprattutto, Pedrosa in prima fila. Mi sa che Honda è riuscita a trovare la quadra. Rossi è quinto a 17 millesimi dalla prima fila.

Qualcosa si, anche perché aldilà dell'ultimo settore è stato comunque più veloce di Jorge. L'ultimo settore l'ha aiutato a fare il vuoto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ha detto che non sono stati convocati alla riunione di ieri ne lui ne Rossi....poco dopo Rossi ha detto che secondo lui che la causa dell'incidente di Salom potrebbe essere tecnico e poi ha detto che non capisce perchè abbiamo modificato la curva 9 anche aggiungendo che sapeva della riunione ma aveva da fare (riporto quello che ho sentito dall'intervista su Sky). Anche Lorenzo dice che con la modifica della curva 9 la Yamaha perde rispetto alle Honda. Penso che anche in commissione sicurezza stanno creando un gran bel pasticcio e non riescono a gestire correttamente quello che sta succedendo.

Modificato da DaniMotorSport
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Binder ha la possibilità di ammazzare quasi definitivamente il campionato se domani gioca bene le sue carte, e data l'intelligenza tattica che ha dimostrato a Le Mans e al Mugello è una possibilità molto probabile, Zarco sembra essersi ritrovato definitivamente e questo per il mondiale è ottimo, spero che domani faccia risultato pieno. Per Lorenzo domani sarà molto dura, capisco il malumore sia suo che di Rossi per il cambiamento in corsa del tracciato, hanno ragione ma comunque complimenti a Marquez. Sarà un mondiale tiratissimo nella classe regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

perchè hanno tolto 2 metri di larghezza all'ingresso della chicane?

Mi ha risposto direttamente Ezpeleta: il bordo è troppo vicino alle barriere e così hanno tolto quei due metri, inoltre sarà vietato sorpassare in quella chicane.

In pratica sanno anche loro che quella chicane è pericolosa, quindi c'è qualcosa che non va.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Lorenzo ha detto che non sono stati convocati alla riunione di ieri ne lui ne Rossi....poco dopo Rossi ha detto che secondo lui che la causa dell'incidente di Salom potrebbe essere tecnico e poi ha detto che non capisce perchè abbiamo modificato la curva 9 anche aggiungendo che sapeva della riunione ma aveva da fare (riporto quello che ho sentito dall'intervista su Sky). Anche Lorenzo dice che con la modifica della curva 9 la Yamaha perde rispetto alle Honda. Penso che anche in commissione sicurezza stanno creando un gran bel pasticcio e non riescono a gestire correttamente quello che sta succedendo.

Beh in effetti una spiegazione per la modifica alla Caixa potrebbero darla.

Ma la Yamaha chi ha mandato alla riunione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Mi ha risposto direttamente Ezpeleta: il bordo è troppo vicino alle barriere e così hanno tolto quei due metri, inoltre sarà vietato sorpassare in quella chicane.

In pratica sanno anche loro che quella chicane è pericolosa, quindi c'è qualcosa che non va.

una farsa 

tanto valeva cancellare completamente il GP (i tifosi avrebbero capito)

 

per la prossima stagione devono modificare la Europcar anticipandola di 4-5 m, in modo da allungare la via di fuga dove verrà messa la ghiaia lasciando una piccola lingua di asfalto 

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito nemmeno io perché modificare la Caixa usando "l'anticipo" delle f1, ma gli yamahisti mi sembrano leggermente paranoici a vedere complotti. 

 

Tra l'altro valentino non è andato neppure alla riunione perché "aveva altro da fare" (parole sue), quindi di che si lamenta. In ogni caso imbarazzante che si discuta su questo in un we simile.

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dirò un'idiozia colossale, ma aggiungere altri 2-3 strati di airfence in quel tratto asfaltato non sarebbe stata una soluzione "tampone" quantomeno accettabile in attesa (si spera...) di rivedere la ghiaia in quel punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Danny ha scritto:

Magari dirò un'idiozia colossale, ma aggiungere altri 2-3 strati di airfence in quel tratto asfaltato non sarebbe stata una soluzione "tampone" quantomeno accettabile in attesa (si spera...) di rivedere la ghiaia in quel punto?

Secondo me è più probabile che dall'anno prossimo anche le moto si "convertano" a questo layout, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Non ho capito nemmeno io perché modificare la Caixa usando "l'anticipo" delle f1, ma gli yamahisti mi sembrano leggermente paranoici a vedere complotti. 

 

Tra l'altro valentino non è andato neppure alla riunione perché "aveva altro da fare" (parole sue), quindi di che si lamenta. In ogni caso imbarazzante che si discuta su questo in un we simile.

credo per il fatto che dalla Caixa  grande escono più veloci 

50 minuti fa, Danny ha scritto:

Magari dirò un'idiozia colossale, ma aggiungere altri 2-3 strati di airfence in quel tratto asfaltato non sarebbe stata una soluzione "tampone" quantomeno accettabile in attesa (si spera...) di rivedere la ghiaia in quel punto?

la moto di Salom è rimbalzata sull'air fence

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Secondo me è più probabile che dall'anno prossimo anche le moto si "convertano" a questo layout, purtroppo.

non sia mai

piuttosto modifichino la curva così, in giallo curva attuale, in rosso la nuova curva, così la ghiaia copre l'intera via di fuga attuale 

YNbuxzF.png

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...