M.SchumyTheBest Inviata June 4, 2016 at 08:55 Share Inviata June 4, 2016 at 08:55 Ma la honda, coi suoi problemi di accelerazione, non dovrebbe essere più in difficoltà con 2 curve così lente? Invece paiono più competitivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 4, 2016 at 09:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 4, 2016 at 09:01 23 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: E' una soluzione che placa più gli aspetti mentali che reali Tra l'altro varianti di questo genere sono pericolosissime con le moto. Anche con le auto, ma soprattutto con le moto. Nel motomondiale tutte le varianti dovrebbero essere composte da curve sufficientemente ampie da impedire con ragionevole probabilità che una moto, tagliando la chicane, possa rientrare in pista. Al di là della chicane RACC ci sono altre due piste su cui si presenta una situazione del genere: una è Austin, e ancora non ho capito quale santo sia stato chiamato in causa per non aver avuto alcun incidente grave nella serie di esse in discesa dopo i box; l'altra è Le Mans con la chicane che si trova nel rettilineo subito dopo i box, pericolosissima pure quella IMHO 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 4, 2016 at 09:03 Share Inviata June 4, 2016 at 09:03 Un confronto tra i tempi ? Quanta differenza c'è tra Barcellona originale e quella castrata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 4, 2016 at 09:11 Share Inviata June 4, 2016 at 09:11 9 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Ma la honda, coi suoi problemi di accelerazione, non dovrebbe essere più in difficoltà con 2 curve così lente? Invece paiono più competitivi. Non lo so bisognerebbe sentire cosa dicono i piloti. Bisogna tener d'occhio anche le temperature comunque, abbiamo già visto una Honda forte al mattino ma decisamente più lenta al pomeriggio con temperature più alte. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 4, 2016 at 09:16 Share Inviata June 4, 2016 at 09:16 improvvisamente mi è passata la voglia di vedere la gara... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 4, 2016 at 09:25 Autore Share Inviata June 4, 2016 at 09:25 21 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Un confronto tra i tempi ? Quanta differenza c'è tra Barcellona originale e quella castrata ? 1:44.727 poco fa, 1:41.105 nella FP3 dell'anno scorso. Stesso pilota, peraltro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 4, 2016 at 09:30 Share Inviata June 4, 2016 at 09:30 22 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Un confronto tra i tempi ? Quanta differenza c'è tra Barcellona originale e quella castrata ? Aggiungo a Federico: FP1 Vinales 1:42.065 FP2 Lorenzo 1:41.712 FP3 Vinales 1:44.727 Quindi 3-4 secondi di differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 4, 2016 at 09:31 Share Inviata June 4, 2016 at 09:31 Cambiare in corso d'opera il layout di un tracciato lo trovo assurdo. Questo ad esempio in F1 non è permesso e chi si ricorda di Indy 2005 lo sa bene. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 4, 2016 at 09:35 Share Inviata June 4, 2016 at 09:35 3 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Cambiare in corso d'opera il layout di un tracciato lo trovo assurdo. Questo ad esempio in F1 non è permesso e chi si ricorda di Indy 2005 lo sa bene. Si ma li era un discorso differente era Michelin inadeguata non la pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 4, 2016 at 09:37 Share Inviata June 4, 2016 at 09:37 2 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Cambiare in corso d'opera il layout di un tracciato lo trovo assurdo. Questo ad esempio in F1 non è permesso e chi si ricorda di Indy 2005 lo sa bene. Dipende da quanto è sensato il cambiamento. Non ricordo che alternative c'erano a Indy, magari all'epoca non sarebbe stato possibile, ma cambiare l'ultimo settore in modo da non usare l'ovale sarebbe stato sensato. Qui, onestamente, non vedo la differenza tra questo layout e quello di ieri. Anzi, con quello di ieri in caso di caduta si fa male uno solo, se oggi uno cade nella variante e la moto torna in pista dall'altra parte... Beh... Non oso immaginare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata June 4, 2016 at 09:37 Share Inviata June 4, 2016 at 09:37 2 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Si ma li era un discorso differente era Michelin inadeguata non la pista se è inadeguata la pista si va tutti a casa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata June 4, 2016 at 09:42 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 4, 2016 at 09:42 6 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Si ma li era un discorso differente era Michelin inadeguata non la pista Che poi qui ad essere inadeguato è cosa sta fuori dalla pista, non la pista in sé. Comunque la chicane è ancora più pericolosa della curva solita, almeno per le moto. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata June 4, 2016 at 10:22 Share Inviata June 4, 2016 at 10:22 19 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto: E' caduto alla 13, non alla 12 come riportato dai media. per il circuito delle moto, la Europcar contava davvero come curva 12, perché la Caixa era una curva unica (curva 10), a differenza del layout formula 1 (che adesso useranno) in cui la Caixa è spezzata in due curve (10-11). che tragedia enorme. che dinamica terribilmente sfortunata. riposa in pace, Luis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 4, 2016 at 10:23 Share Inviata June 4, 2016 at 10:23 Mah...i fatti di ieri stanno influenzando troppo i giudizi e le affermazioni odierne, secondo me...come se le chicane fossero una novità per il motomondiale Fermo restando che il motivo della modifica al layout (nonchè questo stesso layout) siano senza senso... Per il resto sottoscrivo in pieno quanto detto da @Davide Hill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 4, 2016 at 10:23 Share Inviata June 4, 2016 at 10:23 52 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Cambiare in corso d'opera il layout di un tracciato lo trovo assurdo. Questo ad esempio in F1 non è permesso e chi si ricorda di Indy 2005 lo sa bene. L'hanno fatto proprio a Barcellona, mi sembra nel 1994, con un muro di gomme a simulare una chicane improvvisata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 4, 2016 at 10:29 Share Inviata June 4, 2016 at 10:29 4 minuti fa, Carlomm73 ha scritto: L'hanno fatto proprio a Barcellona, mi sembra nel 1994, con un muro di gomme a simulare una chicane improvvisata. Però in quel caso le gomme erano state piazzate sin dal venerdì, il cambiamento non era stato apportato nel corso del weekend 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 4, 2016 at 10:33 Autore Share Inviata June 4, 2016 at 10:33 8 minuti fa, Kitt ha scritto: Mah...i fatti di ieri stanno influenzando troppo i giudizi e le affermazioni odierne, secondo me...come se le chicane fossero una novità per il motomondiale Ma alla fine lo sono. Perché di chicane strette ce ne sono solo ad Austin, a Le Mans e a Motegi, tutti circuiti nati così peraltro. La scelta di usare anche quella di Barcellona non è azzeccata in nessun caso, bisognava rovesciare un camion di ghiaia all'esterno della Europcar e basta. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 4, 2016 at 10:42 Share Inviata June 4, 2016 at 10:42 8 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Ma alla fine lo sono. Perché di chicane strette ce ne sono solo ad Austin, a Le Mans e a Motegi, tutti circuiti nati così peraltro. La scelta di usare anche quella di Barcellona non è azzeccata in nessun caso, bisognava rovesciare un camion di ghiaia all'esterno della Europcar e basta. Più che altro nella chicane ci sono i panettoni dissuasori. Pericolosissimi in caso di strisciata. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 4, 2016 at 10:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 4, 2016 at 10:45 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 4, 2016 at 11:18 Autore Share Inviata June 4, 2016 at 11:18 Pole per Binder in Moto3. L'ultimo settore con il traffico è micidiale, se arrivano in 6-7 domani all'ultimo giro si rischia una fagiolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 4, 2016 at 11:26 Share Inviata June 4, 2016 at 11:26 56 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Però in quel caso le gomme erano state piazzate sin dal venerdì, il cambiamento non era stato apportato nel corso del weekend Furono messe dopo l'incidente di Montermini, sempre se ricordo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 4, 2016 at 11:35 Share Inviata June 4, 2016 at 11:35 (modificato) 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Ma alla fine lo sono. Perché di chicane strette ce ne sono solo ad Austin, a Le Mans e a Motegi, tutti circuiti nati così peraltro. La scelta di usare anche quella di Barcellona non è azzeccata in nessun caso, bisognava rovesciare un camion di ghiaia all'esterno della Europcar e basta. Sulla scelta di usare questo nuovo layout ho già scritto che è senza senso, perchè non è quello il problema... Il tutto è nato da una fatalità ed a quella non si può porre rimedio, stop...nessuno ha la bacchetta magica o può prevedere qualsiasi tipo di situazione che possa succedere in pista...al massimo si può optare per la soluzione meno peggio tra le tante Per me se avessero lasciato tutto com' era, avrebbero fatto una figura migliore...volevano far qualcosa di piu' incisivo? Gara annullata...ma ovviamente è utopia Tutte le polemiche gratuite (mi riferisco ovviamente a quelle piu' "vicine" ai piani alti) successive a certi episodi portano a fare scelte quantomeno discutibili, come abbiamo visto...modifica del layout della pista oggi...F1 che a Monaco partono lanciate dopo 7 giri inutili di safety car (e questo non lo dico io, signor nessuno, ma l' abbiamo sentito dagli stessi piloti), ecc...tanto per non andare troppo indietro Questo cercare ad ogni modo di mettere delle pezze (molte volte quando non ci sono buchi sotto) non risolve il problema...la fatalità rimarrà sempre imprevedibile Purtroppo fa parte dello sport, ancor di piu' degli sport velocistici Modificato June 4, 2016 at 11:37 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 4, 2016 at 11:56 Share Inviata June 4, 2016 at 11:56 27 minuti fa, Carlomm73 ha scritto: Furono messe dopo l'incidente di Montermini, sempre se ricordo bene. Assolutamente no, l'incidente di Montermini era avvenuto da tutt'altra parte e Gachot era andato a sbattere contro le gomme già il venerdì pomeriggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 4, 2016 at 12:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 4, 2016 at 12:16 Comunque mi sfugge il senso di usare la Caixa stretta 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 4, 2016 at 12:43 Share Inviata June 4, 2016 at 12:43 Niente la Honda veramente a suo agio nell'ultimo settore. Certo poi Marc ci mette del suo comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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