Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.07 - GP Catalunya


R18

Recommended Posts

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Tardozzi dice che Iannone ha frenato nello stesso identico punto dei giri precedenti. La stupidata colossale però rimane, ha tentato un attacco impossibile quando invece avrebbe avuto tutto il tempo necessario per passare Lorenzo senza danni.

Si però sarei curioso di dare un occhio alla telemetria per vedere come ha gestito la frenata. :asd:

Anche Vinales comunque ha corso alla bell'e meglio, ha combinato un pasticcio dietro l'altro e ad inizio gara quasi centra Rossi allo stesso modo di Iannone/Lorenzo.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi intendo molto di motociclismo ma per capire la passione, la classe e soprattutto la solidità mentale di uno come Valentino Rossi, non è che ci voglia molto.

Gestione di gara superlativa, molto bravo anche Marquez con il cervello bene acceso. Bravi entrambi con la stretta di mano e impossibile non concordare con Valentino nelle dichiarazioni di oggi.

Mi fa piacere per Pedrosa che non avrà il manico degli altri due ma è un Professionista serio.

Lorenzo ha il suo zero che potrebbe essere indolore, anche perchè capitatogli nel giorno in cui andava peggio.

Iannone non è sereno, commette degli errori da principianti, è già caduto quattro volte su sette. mi dispiace ma è da fermare prima che si faccia male o faccia male a qualcuno.
Mi ricorda un po' Damon Hill nel '95 quando speronava Schumacher

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima gara! Immenso duello tra Rossi e MM, con il secondo che si è palesemente arreso nell'ultimo giro come non avrebbe mai fatto anche solo l'anno scorso. Il ragazzo ci sta mettendo anche la testa, oltre che il talento! Bellissima la stretta di mano, speriamo continuino così...
Credo che la Yamaha avesse davvero tantissime difficoltà con questo layout, ma è stato detto, durante la gara, che Rossi ha provato un ultimo setup praticamente estremo per la sua moto che Lorenzo, al contrario, non ha voluto provare. Questo potrebbe spiegare le enormi differenze tra i due in gara. 
Iannone boh... Davvero, ad ogni gara il ragazzone mi stupisce sempre più in negativo. Ad Assen partirà ultimo, ma io gli avrei fatto passare un paio di gare a casa, stile Grosjean nel 2012. Lorenzo ha rischiato davvero di farsi male...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorge Navarro finalmente si è sbloccato e si trova in una situazione di classifica simile (se non leggermente migliore) a quella di Miguel Oliveira l'anno scorso in queste fasi del mondiale. Riuscirà a centrare un filotto come quello del portoghese e mettere pressione a Binder? La vedo un po' difficile, il sudafricano mi sembra un po' più "solido" di Kent e in Navarro non vedo la stessa tigna di Miguel, però mai dire mai; in ogni caso mi sento di poter affermare con sicurezza che la lotta per il titolo sia ristretta a questi due nomi. Pawi è la seconda gara consecutiva che cade nei giri finali mentre è in lotta nel gruppo di testa, fossi Okada un bel discorsetto glielo farei :asd:

Grande Zarco che come speravo ha centrato una vittoria fondamentale per la sua possibile riconferma staccando Rins con autorità, Lowes deve migliorare la costanza di rendimento o per lui alla lunga sarà dura; abbastanza soddisfatto per Oliveira che ha centrato un discreto ottavo posto anche se parecchio distante dai primi.

La differenza nelle gestione delle gomme tra Lorenzo e Rossi è stata imbarazzante, giornata veramente pessima per Jorge e Iannone ancora una volta inqualificabile ha tolto anche la possibilità di limitare i danni. Rossi invece ha fatto una bellissima gara tenendo a bada Marquez, Vinales anche se con molte sbavature ha portato la Suzuki ad essere la terza forza al Montmelò, approfittando anche dell'assenza (molto preoccupante) delle Ducati.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Rossi fa impressione, migliora di anno in anno anche a quest'età, dove trovi le motivazioni per farlo dopo una carriera del genere lo sa solo lui

Capitolo Iannone: non so se sia più grave tirarne giù un altro a distanza di poche gare, o avere il coraggio di dire che dopo un'infamata del genere lui non c'ha colpe  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone era sorpreso dal fatto di aver frenato nello stesso punto di sempre (confermato dalla telemetria anche in direzione gara) ed essersi ritrovato addosso a Lorenzo. Il punto è che, di solito, quando capitano cose del genere, il pilota dietro allarga la traiettoria e fa un lungo. Lui non c'è riuscito o, comunque, non si è reso conto della situazione abbastanza in fretta. Fatto sta che ha commesso un grave errore e avrebbe dovuto prima sincerarsi delle condizioni di Lorenzo (che ha fatto un bel volo...) e chiedergli scusa e poi domandargli se, per caso, avesse avuto un problema.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Per chiudere scusa bisogna essere UOMINI, traete voi le conclusioni , Pedrosa e' un vero UOMO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo sulla gara: "Stavo faticando a tenere il ritmo. Ho fatto una buona partenza e con la gomma nuova ero più o meno sullo stesso livello dei migliori. Come sapevo fin da prima della gara, poi ho iniziato ad avere un po' di graining sulla gomma anteriore ed ho iniziato a faticare. Rossi con la mia stessa moto invece riusciva a guidare in maniera differente ed ha sofferto di meno. Oggi ha fatto veramente una gara incredibile: io non sono riuscito a guidare come lui, né a modificare il mio stile di guida per evitare che si verificasse questo problema con la gomma anteriore".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi fenomeno ormai anche di longevità, aspetterei però a darlo favorito per il mondiale. In realtà la situazione è incerta ed apertissima, non c'è un vero favorito e può spuntarla chiunque (dei tre ovviamente, altri candidati credibili non ce ne sono). Il che è solo un bene perchè da qui a fine anno ci divertiremo parecchio, sperando che la lotta resti vera, corretta e cazzuta fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

In pratica Iannone s'è preso la stessa punizione di Rossi a Valencia 2015

Tutto abbastanza assurdo.

Simoncelli è stato sospeso per una gara per un incidente involontario ...ma cruento(per Pedrosa) e recidivo.In pratica la stessa cosa successa ieri con Iannone, salvo che Lorenzo non si e' fatto nulla.

Per assurdo è stato meno dannoso stendere volontariamente un pilota...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...