Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Formula E 2016-2017


Recommended Posts

Annunciata la prima bozza di calendario per la nuova stagione. Tanta roba, devo dire, a parte le date che sono ancora un po' così.

9 ottobre Hong Kong
12 novembre Marrakech
28 gennaio Città del Messico
25 febbraio Buenos Aires
25 marzo Long Beach
22 aprile Singapore
13 maggio Montecarlo
27 maggio Parigi
10 giugno Bruxelles
24 giugno Berlino
15-16 luglio Montréal
29-30 luglio New York

Link to post
Share on other sites

  • Replies 542
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ve lo dico con serenità, Rosberg in Formula E nel 2019.

Manca praticamente solo l'ufficialità: Rome set to join season four Formula E calendar

Posted Images

9 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Annunciata la prima bozza di calendario per la nuova stagione. Tanta roba, devo dire, a parte le date che sono ancora un po' così.

9 ottobre Hong Kong
12 novembre Marrakech
28 gennaio Città del Messico
25 febbraio Buenos Aires
25 marzo Long Beach
22 aprile Singapore
13 maggio Montecarlo
27 maggio Parigi
10 giugno Bruxelles
24 giugno Berlino
15-16 luglio Montréal
29-30 luglio New York

qualcuno mi ha hackerato google earth altrimenti non si spiega la presenza di Marrakech, Singapore e New York (che io avevo tracciato per cazzeggio) :asd::asd:

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, AlessioA ha scritto:

Uhhhh Montreal!!! *_*

non credo che vanno al Gilles Villeneuve 

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, AlessioA ha scritto:

Buemi e Prost confermati in e.dams l'anno prossimo

Sì e anche Di Grassi ed Abt per le Abt-AUDI!!!! 

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Annunciata la prima bozza di calendario per la nuova stagione. Tanta roba, devo dire, a parte le date che sono ancora un po' così.

9 ottobre Hong Kong
12 novembre Marrakech
28 gennaio Città del Messico
25 febbraio Buenos Aires
25 marzo Long Beach
22 aprile Singapore
13 maggio Montecarlo
27 maggio Parigi
10 giugno Bruxelles
24 giugno Berlino
15-16 luglio Montréal
29-30 luglio New York

Cioè per la bozza di calendario tante sorprese e alcune disattese. Iniziamo dalle disattese: Uruguay e Malesia sparite perché? Sopratutto l'Uruguay che era certamente uno dei circuiti più belli. La Russia era scontata. Credo che Agag dopo la brutta figura di quest'anno col cavolo che voleva farsi riprendere per il sedere da questi!!!

Le sorprese tante direi. Fra tutti New York!!! Bella mossa vanno a correre in seno a dove voleva correre la F1 e mooooolto vicini alla sede della prima Vanderbilt Cup del 1904 a Manhattan!!! Singapore WOW (farà anche schifo la pista) ma per la formula.e è un bel rimpiazzo alla Malesia!!! Poi altro circuito di F1. Anche Marrakech bella storia, ora abbiamo anche l'Africa nel calendario e si sale a 4 continenti. Manca l'Oceania!!! 

Fra le conferme che attendevo il Brasile che evidentemente non ha trovata la quadra. Hong Kong e Montreal erano praticamente scontate ed anche Montecarlo!!! Adesso vediamo se riescono per Delhi. Non ho capito perché Londra è stata defenestrata...

A questo punto si apre un toto-chissà. Chissà quali altre piste potrebbero inserirsi da qui all'inizio del Campionato ed anche dopo!!!!

A questo punto iniziare una stagione in Asia ad Hong Kong e finirla in America proprio a New York (anche se siamo in New Jersey) è veramente interessante. Così come in F1 l'Europa è solo il passaggio centrale per poi concludersi in America. 

Con questa tipologia di calendario poi si può veramente correre tutto l'anno. Peccato che ancora una volta si salta un mese invernale che si potrebbe sfruttare nei paesi caldi come il Brasile o la Florida (Miami o St.Petersburg).

Europa (4): Montecarlo, Parigi, Bruxelles, Berlino

America (5/7): Città del Messico, Puerto Madero, Long Beach, Montreal (2), Port Imperial (2) fa molto mini-CART visto che ben 3 tracciati ci hanno vista la CART correrci!!!

Asia (2/3): Hong Kong, Singapore, (forse Delhi)

Africa (1): Marrakech

Direi che finalmente con ben 14 gare su 12 tracciati (forse 15 gare) ci siamo intanto riallineati alla CART degli ultimi anni con 14 gare in calendario, spero vederle crescere!!!!

Link to post
Share on other sites

Penso che vi siano problemi organizzativi per tutte le gare uscite dal calendario. Mosca sappiamo, Londra ha avuto problemi di "calendarizzazione" anche quest'anno per cui (a mio parere) era nell'aria un'esclusione. Malesia ed Uruguay proprio non saprei, forse anche inconvenienti economici.

Comunque rimane una bozza data da Motorsport.com e non confermata da nessuno, quindi prendiamola ancora con le pinze (pur essendo una fonte abbastanza affidabile).

Link to post
Share on other sites

@aleabr io spero che il circuito di NY lo fanno a Manhattan (Times Square, Central Park o Ground Zero sarebbe 3 ottime zone), Singapore sarà sicuramente una mini versione di quello F1 

Link to post
Share on other sites
Il 21/5/2016 at 15:51 , Pep92 ha scritto:

@aleabr io spero che il circuito di NY lo fanno a Manhattan (Times Square, Central Park o Ground Zero sarebbe 3 ottime zone), Singapore sarà sicuramente una mini versione di quello F1 

Se dovessero correre dove hai scritto si ritornerebbe dopo più di un secolo negli stessi luoghi della prima Vanderbilt Cup del 1904!!!!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

per me comunque tutti questi cambi di calendario sono dovuti al fatto che per adesso (e credo i prossimi 3-4 anni) la Formula E sta solamente cercando luoghi da mettere fissi e due location già le hanno scelte (Buenos Aires e Long Beach) 

Link to post
Share on other sites

Hanno un sacco di problemi ad inserire l'evento in calendario, penso che Agag voglia anche qualche garanzia dagli organizzatori. Certo che se dopo mille peripezie cancellano anche un evento già confermato (quello di quest'anno), le possibilità di rivedere la serie a Londra in futuro sono zero al cubo.

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Hanno un sacco di problemi ad inserire l'evento in calendario, penso che Agag voglia anche qualche garanzia dagli organizzatori. Certo che se dopo mille peripezie cancellano anche un evento già confermato (quello di quest'anno), le possibilità di rivedere la serie a Londra in futuro sono zero al cubo.

Agag mi sembra uno molto concreto e diretto, dopo la bella tirata di Mosca lui è uno che non va troppo a fare quisquiglie, prende e porta via tutto andando direttamente chi gli può garantire quello che vuole e chiede (che poi non è poi molto).

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Heidfeld si dice quasi certo del rinnovo con Mahindra per un'altra stagione.

Nuovo tipo di pneumatico Michelin per la terza stagione: http://it.motorsport.com/formula-e/news/nuove-coperture-michelin-nella-terza-stagione-di-f-e-739831/

Per me ha fatta una boiata ad andarsene dalla Venturi. Mahindra si sta mostrando decisamente inferiore alla scuderia monegasca. A parte l'exploit di Berlino, le Venturi sono quasi sempre state davanti alle 2 indiane. E dire che in Venturi c'è stato pure il cambio fra Villeneuve e Conway, quindi hanno iniziato più tardi a rendere, ma Sarrazin ha avuti migliori risultati di Heidfeld quindi credo sia anche un merito della vettura. 

Link to post
Share on other sites

Definite anche le giornate di test collettivi: 23-25 agosto e 5-7 settembre, sempre a Donington.

Si parla con certezza quasi 100% di una coppia Frijns-da Costa per Andretti. E Motorsport.com a tal proposito associa da Costa, pilota BMW, ad un possibile impegno dei bavaresi nelle elettriche.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Definite anche le giornate di test collettivi: 23-25 agosto e 5-7 settembre, sempre a Donington.

Si parla con certezza quasi 100% di una coppia Frijns-da Costa per Andretti. E Motorsport.com a tal proposito associa da Costa, pilota BMW, ad un possibile impegno dei bavaresi nelle elettriche.

Scusa e la De Silvestro dove la mettono?

Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, aleabr ha scritto:

Scusa e la De Silvestro dove la mettono?

Saran problemi suoi :asd: D'altra parte se Frijns ha fatto 45 punti e la De Silvestro penso che Andretti non si faccia problemi a cercare una valida alternativa alla pilota svizzera. D'altra parte Da Costa ha portato a casa 20 punti sui 24 totali della Aguri e l'anno scorso ne aveva portati a casa 51 su 66, quindi penso che a sua volta si stia guardando attorno in cerca di qualcosa di meglio

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...