Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

Calendario provvisorio 2017-2018:

2-3 dicembre Hong Kong
13 gennaio Santiago
24 febbraio Città del Messico
17 marzo San Paolo
7 aprile Roma
28 aprile Parigi
17 maggio Berlino/Monaco di Baviera
23 giugno Mosca/Zurigo
2-3 luglio New York
28-29 luglio Montréal

Potrebbe aggiungersi una gara a Shanghai dopo Hong Kong.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Probabilmente c'entra qualcosa con la figuraccia di due anni fa a Le Mans. Bisogna un attimo risollevare, dal punto di vista del motorsport, un marchio messo totalmente in ridicolo.

Renault vuole concentrarsi sulla Formula 1, il progetto Formula E ha funzionato alla grande e quello sarà comunque un buon 90% del lavoro poi affidato a Nissan. Sarà interessante vedere poi i piloti, perché non penso che lo stipendiato Toyota Buemi rimanga a correre con un altro marchio giapponese, tanto meno ci vedo Prost jr senza la protezione dell'ambasciatore Renault.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2017 at 19:49 , AlessioA ha scritto:

Sì, penso anche io che Buemi leverà le tende, ma temo che invece Prost continueremo a ritrovarcelo tra capo e collo. A meno che non ci sia una vera e propria rivoluzione nella squadra.

....e allora iniziamo a vedere chi possa arrivare in DAMS-Nissan. Io non ho nomi, chi sono i piloti vicini a Nissan o chi potrebbe prendere la casa nipponica dal bacino dei formulisti rimasti a piedi.

Poi... udite udite Mercedes potrebbe entrare in formula.e molto più presto di quanto si pensa rilevando già dalla prossima stagione la Venturi!!!!! 

A questo punto non so se il sedere di Sarrazin è assicurato, anche se spero di sì, è uno degli ultimi grandi ambasciatori rimasti dopo la dipartita o il passaggio di altri grandi vecchi: Trulli, Villeneuve, Sato, Wilson, Liuzzi. Tanto per fare alcuni nomi. Mentre si spiegherebbe l'arrivo di Engel già da quest'anno. 

Insomma un altro mini terremoto e scuderie che a pioggia rilevano scuderie preesistenti. 

Dall'inizio della formula.e è stato tutto un po così:

Trulli=Jaguar

Aguri=TeCheetah

Venturi=Mercedes

Andretti=BMW

 

Delle scuderie partenti rimarrebbero:

DAMS, Abt, Dragon-Penske, Mahindra, TCR-NextEv e Virgin che comunque pare sparirà per far spazio definitivamente a Citrien-DS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

La notizia di Mercedes dove l'hai trovata?

qui all'ultimo paragrafetto: http://www.formulapassion.it/2017/06/formula-e-numeri-piu-grandi-il-futuro-dei-pit-stop-e-rumours-su-mercedes/

 

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Nissan negli ultimi anni si è lanciata perlopiù su corse endurance. Come piloti Nissan ancora vicini alle formule mi viene in mente solo Jann Mardenborough. 

Sì vabbè Fede fra INDY e F1 e campionati cadetti sai quanti formulisti ho per le mani prima di arrivare a questo?

 

Per quanto riguarda Prost boh... se la DAMS cambia motori credo che Alain resterà al timone insieme a Driot quindi può darsi che Nico tenga il volante. In caso contrario non so dove possa emigrare.... magari va a correre anche lui in F.INDY!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica via che Nicolas Prost può prendere al di fuori della Formula E è la pensione, altroché IndyCar :asd: anche perché non è neanche più così giovane. 

Non sono sicuro che DAMS rimanga, se Nissan dovesse prendere il posto di Renault. Ok che il gruppo è lo stesso, ma la squadra francese è legata al costruttore francese.

L'arrivo di Mercedes sarebbe molto interessante, ovviamente, quando hanno annunciato i motori omologati per la prossima stagione non c'era. Vedremo se le indiscrezioni saranno fondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

L'unica via che Nicolas Prost può prendere al di fuori della Formula E è la pensione, altroché IndyCar :asd: anche perché non è neanche più così giovane. 

Non sono sicuro che DAMS rimanga, se Nissan dovesse prendere il posto di Renault. Ok che il gruppo è lo stesso, ma la squadra francese è legata al costruttore francese.

L'arrivo di Mercedes sarebbe molto interessante, ovviamente, quando hanno annunciato i motori omologati per la prossima stagione non c'era. Vedremo se le indiscrezioni saranno fondate.

Sai qui è tutto molto in movimento. Ogni giorno c'è una bordata nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, AlessioA ha scritto:

Non so onestamente se essere contento per la Formula E (soprattutto per Sarrazin che andrebbe in una scuderia competitiva) o essere depresso per Coyne :asd:

Come ha giustamente fatto notare il Garde a suo tempo, Dale ha bisogno di money, e questa iniezione non lo schifa per niente. Con Bourdais ai box sa per certo che il 70% dei buoni risultati li portava il tetra campione, ora deve 'accontentarsi' di quello che Jones possa portare (non poco considerato tutto) e sperare che il messicano possa dare il suo contributo quanto prima. 

Per Sarrazin sono super contento. E' stato fedele come nella vecchia tradizione di piloti come Martini o De Cesaris che restavano con scuderie italiche poco competitive: Minardi, Osella o altre, senza raccogliere grandi cose, più per le rese magre della Venturi che lui.

Ora a 42 anni suonati con un 1GP di F1 in Prost nel 1999 e più di 20 e.prix con la Venturi, in una TeCheetah motorizzata Renault. Potrebbe dare fastidio a Vergne e non me ne dispiacerei. Si è sempre trovato piloti meno performanti ed inesperti accanto. Ora le cose potrebbero cambiare. 

Contento anche per Dillman che almeno viene promosso full time accanto ad Engel. Può darsi che questa sia già una visione della Mercedes che dovrebbe subentrare a dicembre al posto della Venturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto DAMS ha contattato Andretti per far correre Scott Speed a New York al posto di Buemi. Accesso negato :asd:

Non ci credo..... che senso avrebbe per la DAMS far correre un pilota della concorrenza quando hanno un bacino di piloti in Renault che non finisce più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...