KingOfSpa Posted May 15, 2016 at 02:19 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:19 PM 13 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Trazione ridicola della Ferrari e hanno anche cambiato le sospensioni quest'anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post R18 Posted May 15, 2016 at 02:19 PM Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:19 PM Mi sembra una normale manovra difensiva, quella di Rosberg. Nelle competizioni a quattro ruote se ne vedono a bizzeffe. Ah, non va dimenticato che Hamilton ha sbagliato un'altra partenza. Cosa che non depone a suo favore. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 15, 2016 at 02:20 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:20 PM 4 minutes ago, Dark One said: Secondo me le immagini postate da @The Rabbit sono eloquenti. Incidente di gara, ma se proprio si vuole dare colpa a qualcuno non vedo davvero come le si possa dare a Nico. Bisognerebbe chiedere a quelli che han visto ROS inchiodare 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 15, 2016 at 02:20 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:20 PM In questo momento, The Rabbit ha scritto: Ah, non va dimenticato che Hamilton ha sbagliato un'altra partenza. Cosa che non depone a suo favore. Esatto, ma non interessa a nessuno nell'ottica globale 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post AlessioA Posted May 15, 2016 at 02:21 PM Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:21 PM Dai replay e dalle immagini qui penso anche io che si tratti di un incidente di gara. Se proprio bisogna fare giustizialismo, Hamilton ha fatto un errore (grosso) a cercare di passare sull'erba. Questo è il meraviglioso effetto dell'asfalto chilometrico fuori dalla pista, ci si dimentica che non si dovrebbe cercare di uscire. (La manovra di Rosberg resta una carognata, ben inteso, ma lecita) 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted May 15, 2016 at 02:21 PM Author Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:21 PM Analisi interessantissima su Sky UK. Il malanno sarebbe stato causato da un errore di Nico Rosberg nella gestione elettronica del motore. Si vede molto bene che a metà della curva Renault la luce posteriore della Mercedes #6 inizia a lampeggiare: in quello stesso istante Rosberg tocca qualcosa sul volante per cambiare modalità di gestione del motore, evidentemente perché aveva molta meno potenza di Hamilton (che infatti in quel frangente gli si fa sotto), ma questo non è bastato: Hamilton era ormai sufficientemente vicino, ha provato l'attacco e tutti sappiamo com'è andata a finire. Dall'onboard mostrato da Davidson tra l'altro si vede come i volanti mostrino che effettivamente i due erano su due mappature differenti: quella che aveva Hamilton era la stessa che anche aveva Rosberg al via del GP di Russia (e immagino fosse quella corretta per la partenza), quella di Rosberg era differente 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 15, 2016 at 02:22 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:22 PM 3 minutes ago, Ferrari F1 said: Esatto, ma non interessa a nessuno nell'ottica globale Ssssssssssssssssssst... LUI non può sbagliare, al massimo subisce un torto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post R18 Posted May 15, 2016 at 02:23 PM Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:23 PM 2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Analisi interessantissima su Sky UK. Il malanno sarebbe stato causato da un errore di Nico Rosberg nella gestione elettronica del motore. Si vede molto bene che a metà della curva Renault la luce posteriore della Mercedes #6 inizia a lampeggiare: in quello stesso istante Rosberg tocca qualcosa sul volante per cambiare modalità di gestione del motore, evidentemente perché aveva molta meno potenza di Hamilton (che infatti in quel frangente gli si fa sotto), ma questo non è bastato: Hamilton era ormai sufficientemente vicino, ha provato l'attacco e tutti sappiamo com'è andata a finire. Dall'onboard mostrato da Davidson tra l'altro si vede come i volanti mostrino che effettivamente i due erano su due mappature differenti: quella che aveva Hamilton era la stessa che anche aveva Rosberg al via del GP di Russia (e immagino fosse quella corretta per la partenza), quella di Rosberg era differente Sì anche Valsecchi ha mostrato la regolazione di Rosberg a centro curva. Poi va beh, non possiamo pretendere grossi approfondimenti in più dai nostri (specie perché commentatore e voce tecnica hanno dato la colpa all'unico che effettivamente non ne ha) 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post keru32 Posted May 15, 2016 at 02:24 PM Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:24 PM Dare la colpa a Nico è il classico sviluppo di una "cultura sportiva" che vede come necessario e "obbligato" il sorpasso facile, a metà rettilineo, con il DRS, e non quello sudato, più sporco, ma forse più vero. Nico ha fatto bene a difendersi, ma dirlo oggi può farti passare per l' "Untore" manzoniano...... 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted May 15, 2016 at 02:24 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:24 PM Però Rosberg ha fatto una bella manovra in curva 1. Decisamente in palla. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted May 15, 2016 at 02:25 PM Author Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:25 PM 6 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: e hanno anche cambiato le sospensioni quest'anno Teoricamente la push rod all'anteriore dovrebbe migliorare l'ingresso in curva, non la trazione in uscita 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted May 15, 2016 at 02:26 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:26 PM 12 minuti fa, The Rabbit ha scritto: il regolamento dice che il pilota davanti deve lasciare spazio se colui che insegue arriva a metà macchina Metà macchina? È specificato così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 15, 2016 at 02:27 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:27 PM 4 minutes ago, TexasTerror said: Però Rosberg ha fatto una bella manovra in curva 1. Decisamente in palla. Dettagli Solo un sorpasso all'esterno della madonna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted May 15, 2016 at 02:27 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:27 PM In questo momento, Kitt ha scritto: Metà macchina? È specificato così? Ah io so così, anche in telecronaca hanno detto così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus Posted May 15, 2016 at 02:28 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:28 PM Vabbé dai, non è la prima volta che Hamilton perde la testa quando l'avversario - che per lui coincide sempre con il compagno di squadra - gli è davanti,,, incidente di gara, senz'altro. Max grandissimo, sì è fatto almeno 25 giri con Raik alle costole senza perdere concentrazione... è vero che la trazione della fantastica RB lo aiutava... ma questo con una auto assoluta ammazzerà i mondiali in stile 2000-2004. PS Fermate Marchionne prima che entri nel paddock, altrimenti è fatta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.SchumyTheBest Posted May 15, 2016 at 02:29 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:29 PM Oggi la mercedes mi sa che rifilava mezzo minuto e passa agli avversari. Il ritmo gara mi è parso particolarmente lento. C'è davvero il vuoto dopo gli argentati. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted May 15, 2016 at 02:30 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:30 PM 7 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Tutto meno che colpa di Rosberg secondo me: il regolamento dice che il pilota davanti deve lasciare spazio se colui che insegue arriva a metà macchina, Hamilton ci arriva quando è già fuori pista. Io sarei per l'incidente di gara, ma Hamilton avrebbe dovuto (dai va', diciamo "potuto") pensare di alzare il piede, sarebbe poi passato dopo. Concordo sull'incidente di gara ma la chiusura di Rosberg è ritardata a tutti gli effetti (ruota anteriore di ham davanti alla ruota posteriore di Nico). Quanto al regolamento io ricordavo "parte sostanziale di macchina", non "mezza macchina". Successivamente avevano anche specificato cosa si intendeva per "parte sostanziale" ma non ricordo esattamente, sicuramente era meno di metà. Personalmente non gradisco questo tipo di chiusure, o la fai davanti o lo spazio lo lasci ma non chiederei mai la penalizzazione (al max ammonizione). Detto questo, Hamilton avrebbe dovuto mollare il colpo subito invece di incaponirsi. E neanche avrebbe dovuto provarci se, come da tradizione Mercedes, esisteva un ordine di non attaccare durante il primo giro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 15, 2016 at 02:30 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:30 PM 4 minutes ago, The Rabbit said: Ah io so così, anche in telecronaca hanno detto così. Se non si vuole considerare sorpasso anche quando uno mette dentro solo l'alettone davanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted May 15, 2016 at 02:31 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:31 PM Congratulazioni sentitissime alla Ferrari, per essere riuscita a non vincere il Gran Premio anche quando le due Mercedes si sono suicidate a vicenda. Stò sentendo le dichiarazioni di Marchionne a "Radio Sportiva", semplicemente patetiche. Spero per lui e per Arrivabene, che da ora in avanti la smettano con i proclami, e testa bassa e lavorare. Lauda ha già sparato su Lewis e concordo con lui, pare che Ham si senta in diritto di poter fare ciò che vuole, anche quando fa partenze di melma, (quasi sempre a dire la verità).Peccato per Alonso, costretto al ritiro per noie tecniche. Per ora basta cosi'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KL643 Posted May 15, 2016 at 02:31 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:31 PM azzardato a paragonare il gp di oggi con estoril85, spa92 e monza08 ? per quanto riguarda il vincitore intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 15, 2016 at 02:31 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:31 PM Forse Rosberg aveva dimenticato inserita la mappatura "da partenza" che magari privilegia lo spunto in accelerazione. Boh, ipotizzo. Non so manco se esiste una roba simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted May 15, 2016 at 02:32 PM Author Popular Post Share Posted May 15, 2016 at 02:32 PM Da segnalare che con Rosberg che si porta verso destra per difendersi Hamilton decida comunque di buttarsi a destra 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 15, 2016 at 02:35 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:35 PM 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Da segnalare che con Rosberg che si porta verso destra per difendersi Hamilton decida comunque di buttarsi a destra Io resto convinto che se si fosse tenuto a sinistra lo avrebbe passato due curve dopo (in quella a sinistra da seconda). Non ricordo i nomi delle curve, scusate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 15, 2016 at 02:36 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:36 PM Vorrei far notare che HAM si mette le mani in faccia quando si ferma sulla ghiaia... Se è una reazione istintiva, la dice lunga... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted May 15, 2016 at 02:36 PM Share Posted May 15, 2016 at 02:36 PM 30 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Grande Max è il nuovo fenomeno , per Ricciardo ora sarà durissima Bravo Mure, l'avevi predetto! In tempi non sospetti. Che Max fosse uno tosto si sapeva, ma battere così Ricciardo alla prima gara (e vincere il gp oltretutto)... Detto questo Ferrari imbarazzante, ma lo era stata anche lo scorso anno. I conti si tirano a Novembre, può ancora succedere tutto e il contrario di tutto. Ma per assurdo oggi la Mercedes ha vinto il mondiale, perché con il ritorno della RedBull la Ferrari sarà certamente impegnata anche a guardarsi le spalle. Come dicevo, a me Max sta un sacco sulle balle (ma forse una volta tolto di mezzo Jos potrei pure cambiare idea). Ma, nonostante questo, non posso che inchinarmi di fronte a una gara così. Oggi si è senza dubbio scritta la storia, è una di quelle gare che ci si dimenticherà. Per tanti motivi. Mercedes di un altro pianeta, i suoi piloti oggi un po' meno però. Rosberg probabilmente non ha stretto apposta, forse si è distratto. Forse no. Hamilton ha tentato l'azzardo. Forse ha tenuto giù. Forse no. Se dovessimo stare a discutere su chi ha colpa e chi no non la finiremmo più, però oggi si è visto chiaramente il nervosismo di tutti e due. E' bellissimo vedere due piloti che se la giocano sul filo dei millesimi, che a turno fanno magie, che si scannano perché "il secondo è il primo dei perdenti". Ma forse qualcuno dovrebbe spiegargli che le gare non si vincono al primo giro. Bravo Sainz, sfigatissimo Alonso. Kvyat settimana scorsa è stato tramortito, oggi psicologicamente è stato distrutto. Anche a Ricciardo qualche dubbio sta venendo, forse dovrebbe cambiare aria presto perché Verstappen è il nuovo numero 1 dei bibitari. Vedremo, vedremo... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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