Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

Mi hai tolto le parole di bocca. :asd:  Piuttosto ridicolo vederlo fare il prezioso sull'ingaggio, è già tanto rimanere nell'ambiente per uno come lui a) non più giovanissimo (e con tanti giovanissimi talentuosi che si affacciano alla porta) e b) che tutto sommato ha dimostrato di essere un pilota assolutamente nella norma, ben lontano dal fenomeno che si credeva. 

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Mi hai tolto le parole di bocca. :asd:  Piuttosto ridicolo vederlo fare il prezioso sull'ingaggio, è già tanto rimanere nell'ambiente per uno come lui a) non più giovanissimo (e con tanti giovanissimi talentuosi che si affacciano alla porta) e b) che tutto sommato ha dimostrato di essere un pilota assolutamente nella norma, ben lontano dal fenomeno che si credeva. 

Su Bottas sono assolutamente d'accordo.

Su tutti questi talenti che si affacciano alla f1 meno. Ci sono buoni piloti ma fenomeni non ne vedo.

Hulkenberg secondo me ha fatto una scelta meno folle di quanto potrebbe sembrare.

PS Ma in FI chi ci va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ovviamente da verificare però i Vandoorne, i Verstappen, i Werhlein, gli Ocon (si spera anche i Giovinazzi...) sono tutti alla porta (qualcuno è già entrato) e tutti promettentissimi, e soprattutto hanno dalla loro un'età media un tempo impensabile. Ecco perchè uno come Bottas è abbastanza ridicolo che si metta a contrattare, deve ritenersi fortunato se qualcuno di questi non gli soffierà il posto, altrochè.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, The Rabbit said:

Wehrlein oppure Ocon, Mercedes penso che vada ad imporre uno dei suoi young anche lì.
Comunque per i team non top il mercato è in fermento come non eravamo abituati da un po'.

Concordo. Forse è un mercato meno immobile di quanto si pensi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace un sacco che Hulk non sarà più un pilota della Force India. Uno come lui è difficile trovare in giro.
Però lui ha fatto un azzardo, che ci sta...perché si sa che la Force India,difficilmente lotta per le posizione alte(zona podio)...E con la Renault, team ufficiale, una possibilità c'è !
Quindi spero per lui, che l'azzardo gli possa dare grandi soddisfazioni perché se lo merita(da un bel pò)!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DiogoD ha scritto:

Vabbè le prese anche nel 2015, ormai hulkenberg mi sembra un pilota bollito che ha avuto la fortuna di andare in renault che lo ha strapagato, la sfortuna vedo che vale solo pe alcuni e per altri no

Bollito a 29 anni? mah...

Poi che Renault possa essere lo sliding door della sua carriera, in positivo o negativo vediamo, sono io il primo a dirlo ma uno che vince la 24 ore di Le Mans non può essere considerato un fermo solo perchè Perez, che per me è un manico vero, lo ha battuto 2 anni su 3. Sì perchè il primo anno fu il tedesco a prevalere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che al momento Hulkenberg abbia diversi punti in meno di Perez (ventisei, tra l'altro, neanche la metà), ma ha anche tre ritiri in più. In più penso che Perez sia decisamente fortunato, vedi a Silverstone che si è ritrovato quarto grazie alla VSC e ha finito comunque con il compagno attaccato dietro. A prescindere da questo, penso che se le prestazioni di Hulkenberg si sono addormentate un po' dopo Le Mans l'anno scorso, ma penso sia dovuto all'essere da ormai tre anni (dopo averne fatto un altro prima, tra l'altro) in un team di seconda fascia senza possibilità di crescita seria (in quanto team clienti). La situazione secondo me non è troppo dissimile da quella di Massa prima del passaggio in Williams e penso che anche le prestazioni di Hulkenberg ne risentiranno positivamente, se la macchina è un po' meglio del cassone di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Io penso che abbia visto qualcosa sull'auto del prossimo anno che lo abbia convinto, comunque sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a cambiare aria soprattutto visto il passaggio ad un team ufficiale. Intanto anche la Renault ha ufficializzato la firma del contratto.

è poco plausibile che anche in un contesto di test bloccati un team ufficiale resti così indietro, secondo me. poi probabilmente aveva davvero bisogno di cambiare aria

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Bollito a 29 anni? mah...

Poi che Renault possa essere lo sliding door della sua carriera, in positivo o negativo vediamo, sono io il primo a dirlo ma uno che vince la 24 ore di Le Mans non può essere considerato un fermo solo perchè Perez, che per me è un manico vero, lo ha battuto 2 anni su 3. Sì perchè il primo anno fu il tedesco a prevalere...

Anche vero che la 24 ore di Le Mans, come tutte le gare di endurance, è particolare anche perchè, tralasciando l' aspetto relativo alla competitività dei vari prototipi (e non), la maggior parte del risultato deriva dalla "solidità" delle vetture ed anche da cosa "combinano" in pista i vari piloti che si alternano alla guida

Tutto ciò senza sminuire la singola prestazione del pilota 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lancia a favore di Bottas, pilota che di solito non ruba l'occhio e da cui forse ci si aspettava qualcosa di più, ma quest'anno sta tenendo in corsa praticamente da solo la Williams per il quarto posto nel Costruttori, secondo me una sua richiesta di aumento dell'ingaggio è assolutamente legittima, così come capisco perfettamente il suo fastidio nel vedersi insidiato da esordienti, magari sulla carta anche più talentuosi di lui ma con tutto da dimostrare o, peggio ancora, da paganti come Stroll.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulkenberg non ha fatto male, ci stava cambiare aria (a parte la parentesi in Sauber nel 2013 è in Force India dal 2011) e Renault è pur sempre un team ufficiale. Magari oggi non dà le garanzie migliori, ma Nico ha comunque ancora un'età che gli consente di aspettare un paio di stagioni un'eventuale risalita dei francesi. Nel caso peggiore perderebbe magari la possibilità di fare un occasionale podio.. che è il massimo a cui può aspirare in Force India

 

su Bottas, ammetto che dopo il 2014 mi aspettavo di più, invece ha confermato dei limiti (specie nella difesa della posizione) che lo mettono al di sotto dei migliori. Resta però un pilota estremamente solido, che per la Williams attuale è di fatto la mjgliore opzione a meno di non puntare su giovani promettenti (ma quali?) o su campioni al tramonto (Button). Liberato lo stipendio pesante di Massa, non mi sembra uno scandalo che il finlandese prenda quanto prende attualmente Felipe.. anche se in genere in Williams discorsi del genere sono accolti malino :asd:

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2016 at 11:34 , The Rabbit ha scritto:

Wehrlein oppure Ocon, Mercedes penso che vada ad imporre uno dei suoi young anche lì.

Pare che invece non sarà così, perché secondo Motorsport.com il primo candidato al volante libero della Force India è Kvyat.

Passaggio che ovviamente spianerebbe la strada a Pierre Gasly in Toro Rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...