Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Wehrlein è sicuramente fuori? (Supponendo sempre che non sia lui il sostituto di Rosberg)

A questo punto sarebbe quasi sicuro in Sauber, andando a creare un altro conflitto tra Case (Wehrlein pilota Mercedes e Sauber Ferrari-futura Honda).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se entro stasera Mercedes non smentisce una ormai robusta trattativa con Bottas, se fossi Wehrlein me ne andrei sbattendo la porta...
Non è possibile trattare il proprio vivaio in questo modo.
Capirei se ci fosse la possibilità di portare Alonso...Magari "quasi gratis"...Ma Bottas?!?
Suvvia!

Sent from my MI 4 using P300 FORUM mobile app

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Massa torna è abbastanza ridicolo. Si è fatto tutta la scena a Interlagos, pianti etc, e mo' a Melbourne ce lo ritroviamo ancora? Anche no dai, prendessero qualche buon giovane disoccupato, anche se senza sponsor perché tanto i soldi li mette Stroll, e chiusa lì.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, keru32 ha scritto:

Se entro stasera Mercedes non smentisce una ormai robusta trattativa con Bottas, se fossi Wehrlein me ne andrei sbattendo la porta...
Non è possibile trattare il proprio vivaio in questo modo.


Sent from my MI 4 using P300 FORUM mobile app
 

Eppure è la Ferrari che è dipinta come il diavolo sulla terra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Se Massa torna è abbastanza ridicolo. Si è fatto tutta la scena a Interlagos, pianti etc, e mo' a Melbourne ce lo ritroviamo ancora? Anche no dai, prendessero qualche buon giovane disoccupato, anche se senza sponsor perché tanto i soldi li mette Stroll, e chiusa lì.

E' quello che ho pensato anche io, però se fosse vera la storia dei 25 anni... Insomma, non è da escludersi la cosa (purtroppo direi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Se Massa torna è abbastanza ridicolo. Si è fatto tutta la scena a Interlagos, pianti etc, e mo' a Melbourne ce lo ritroviamo ancora? Anche no dai, prendessero qualche buon giovane disoccupato, anche se senza sponsor perché tanto i soldi li mette Stroll, e chiusa lì.

 

Meglio un come back di Montoya, a questo punto:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Le cose cambiano, la Ferrari di oggi è diretta da persone diverse da quelle di ieri (qualcuno potrebbe dire: purtroppo) e magari questi vogliono tentare strade nuove (si fa per dire, ovviamente), o tentare il colpo a sorpresa che faccia sognare un po' anche in un quadro difficile. In soldoni: di mondiale a breve non se ne parla, i campioni non vengono perchè gli disastriamo la media-vittorie, quelli che già abbiamo non vedono l'ora di filare, ripartiamo col giovane entusiasta che è pure italiano e gli basta guidare per noi per essere felice (almeno per un po'). Poi si vedrà. Penso che avrà firmato dietro precise rassicurazioni, o ancor più precise clausole. Che possono non valere nulla eh, per carità. Ma magari le intenzioni sono quelle che sto scrivendo adesso e allora chissà. Ma io un eurozzo su Giovinazzi titolare nel 2018, vi dirò, lo scommetterei pure.

più facile che un cammello passi in controsterzo per la cruna di un ago

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, The Rabbit said:

Se Massa torna è abbastanza ridicolo. Si è fatto tutta la scena a Interlagos, pianti etc, e mo' a Melbourne ce lo ritroviamo ancora? Anche no dai, prendessero qualche buon giovane disoccupato, anche se senza sponsor perché tanto i soldi li mette Stroll, e chiusa lì.

D'accordissimo ma c'è il problema del pilota d'esperienza con almeno 25 anni. Oltre che Massa che alternative hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ma mi sembra una clausola demenziale. Oltretutto Martini porta tanti soldi ma non tantissimi (15 milioni l'anno), personalmente per mettere in macchina un pilota già ritirato (e che da metà stagione ha oggettivamente corso come tale) non so quanto sia un buon affare. Piuttosto che prendano un terzo pilota e facciano fare la promozione a lui dove c'è il limite di età.

 

E la partenza di Symonds non escluderei sia legata alla situazione piloti, visto che si era appena espresso sull'importanza di tenere Bottas.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Krusty ha scritto:

D'accordissimo ma c'è il problema del pilota d'esperienza con almeno 25 anni. Oltre che Massa che alternative hanno?

Chiaramente Williams non ha molte colpe, non mi ero espresso molto bene. Mercedes ha chiamato Bottas e quest'ultimo ha chiaramente risposto, Williams aveva bisogno di un pilota e dopo avere già preso picche da Button in stagione sono andati a richiamare Massa: scelta discutibile (perché in giro c'è di meglio) ma non illogica, nel senso che Felipe conosce la vettura, ha esperienza etc.

Il problema sono Massa e il suo atteggiamento :asd: 

Poi questa scelta obbligata del 25enne per il testimonial non l'ho letta da nessuna parte, sinceramente. Ad ogni modo, a tal proposito, anche se in questi due anni non è stato certo fenomenale, anche Nasr (che "pongavano" da tempo) non sarebbe stata una cattiva scelta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, The Rabbit said:

Chiaramente Williams non ha molte colpe, non mi ero espresso molto bene. Mercedes ha chiamato Bottas e quest'ultimo ha chiaramente risposto, Williams aveva bisogno di un pilota e dopo avere già preso picche da Button in stagione sono andati a richiamare Massa: scelta discutibile (perché in giro c'è di meglio) ma non illogica, nel senso che Felipe conosce la vettura, ha esperienza etc.

Il problema sono Massa e il suo atteggiamento :asd: 

Ah ora è chiaro. D'accordissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Poi questa scelta obbligata del 25enne per il testimonial non l'ho letta da nessuna parte, sinceramente. Ad ogni modo, a tal proposito, anche se in questi due anni non è stato certo fenomenale, anche Nasr (che "pongavano" da tempo) non sarebbe stata una cattiva scelta.

Io l'ho letto su FormulaPassion, non cito perché non sarebbe corretto ma la notizia si trova facilmente.

Non sono riuscito a trovare normative in merito ma pare che in alcuni paesi gli "attori" nelle pubblicità di alcolici debbano avere più di 25 anni (per recitare, non per bere). Uno di questi dovrebbe essere la Gran Bretagna (ma non ho conferme, nel senso che sul sito del nostro ministero della salute è indicata solo l'età legale per bere nei paesi europei e non saprei nemmeno dove cercare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... era chiaro che che Bottas non avrebbe potuto dire no al suo Agente... e la stessa Williams se è sopravvissuta in uno dei momenti più bui della sua storia lo deve, essenzialmente, all'aiuto che in quel momento l'ex co-proprietario Toto gli garantì... con la fornitura agevolata delle mirabolanti unità della sua nuova squadra. Morale: la Williams è già, da mò, una succursale " di lusso" di Stoccarda... se i tedeschi chiedono nulla si può obiettare loro... Bottas è pilota di Wolf, Wehrlein di Mercedes... ma non si può pretendere che una sicura promessa, già sotto contratto, metta in ombra con una vettura Mercedes di seconda fascia,  ma performante, l'assistito del T.M. Mercedes che approda sul missile argenteo... così come è prematuro far arrivare un giovane pilota di qualità tedesco a dar nuovi fastidi ad Hamilton. Così, Bottas potrà brillare per qualche tempo... novello Kovalainen ( do you remember? :asd: ). Williams risolve un problema mettendo in auto almeno un pilota che già conosce l'ambiente, Babbo Massa è contento perché torna ai bocs a far battere i cuori carioca e Martini può spacciare i suoi velocissimi video alcolici in santa pace. Wehrlein in Mercedes arriverà... a tempo debito. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E abbiamo capito pure questo, ma il fatto resta. Che poi sì, teoricamente è come dici tu ma qualche "aggiustamento" vi è stato eccome nella storia di questo sport, onde fare in modo che la categoria non venisse seppellita da noia cronica ma si assistesse piuttosto a delle vicende interessanti. Un esempio fra tutti: non è un segreto per nessuno che Ecclestone, all'epoca, "tifò fortemente" (mettiamola così) affinche Schumacher andasse in Ferrari, così da dar vita alla sfida di riportare il titolo a Maranello. Schumacher che, si diceva all'epoca, poteva finire anche in Williams, dando così vita a un'accoppiata pilota migliore-macchina migliore che avrebbe generato una serie di campionati soporiferi come neanche quelli con Mansell e Prost (e lasciamo stare che poi in seguito si ebbero lo stesso, in Ferrari). Si fece in modo da evitarlo e fu un bene per tutti, dato che oggi lo ricordiamo come uno dei periodi più esaltanti della storia di questo sport (parlo della grande rincorsa almeno, prima del dominio).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi aggiungo, qualsiasi regolamento può dar vita al dominio di questo o quel team, e quindi generare noia anche se magari è scritto bene ed è chiaro per tutti. Se poi il team in questione stabilisce anche delle gerarchie interne e non ci pensa nemmeno a fare una scelta che ravvivi l'interesse (alla Senna-Prost, o come sarebbe potuto essere un Hamilton-Alonso bis), ciaone allo spettacolo proprio.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

E abbiamo capito pure questo, ma il fatto resta. Che poi sì, teoricamente è come dici tu ma qualche "aggiustamento" vi è stato eccome nella storia di questo sport, onde fare in modo che la categoria non venisse seppellita da noia cronica ma si assistesse piuttosto a delle vicende interessanti. Un esempio fra tutti: non è un segreto per nessuno che Ecclestone, all'epoca, "tifò fortemente" (mettiamola così) affinche Schumacher andasse in Ferrari, così da dar vita alla sfida di riportare il titolo a Maranello. Schumacher che, si diceva all'epoca, poteva finire anche in Williams, dando così vita a un'accoppiata pilota migliore-macchina migliore che avrebbe generato una serie di campionati soporiferi come neanche quelli con Mansell e Prost (e lasciamo stare che poi in seguito si ebbero lo stesso, in Ferrari). Si fece in modo da evitarlo e fu un bene per tutti, dato che oggi lo ricordiamo come uno dei periodi più esaltanti della storia di questo sport (parlo della grande rincorsa almeno, prima del dominio).

OT

tutto vero nella teoria, ma una cosa simile si diceva a fine 1993, e la mattina del 1 maggio 94 la calssifica era 20-0 a sfavore dell'ammazza-campionato.

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...