Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

35 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

A me Sutil piaciucchiava, non mi dispiacerebbe se tornasse. Di certo non demerita un volante più di un Gutierrez o un Ericsson, per dire. :asd:

Sutil ha fatto ottime cose con la Spyker e con le prime Force India, piaceva anche a me e pensavo potesse fare una carriera importante, ma le due stagioni dopo la pausa forzata del 2012 sono state veramente molto deludenti e il suo livello odierno non credo si discosti da quello di Ericsson/Gutierrez (che tra l'altro in Sauber l'ha spesso battuto). Comunque effettivamente se la Williams dovesse schierare per forza un over 25 le possibilità sono ristrette e tutt'altro che entusiasmanti, a parte l''improbabile ipotesi Button. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più triste è che, al momento, non si fa menzione di altra attività oltre al simulatore e ad una giornata di test a metà stagione. Almeno Magnussen avrebbe dovuto correre in IndyCar, Vandoorne ha corso in Super Formula e Gasly farà lo stesso, lui zero. Mi chiedo se davvero Jagonya Ayam non avesse soldi per comprargli un sedile, non dico tutta una squadra...

Rimane il fatto che quasi sicuramente nel 2017 si girerà i pollici e poi chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Io una speranziella per il 2018 ce l'avrei, se si dimostra valido sia al simulatore che (soprattutto ovviamente) in pista. D'altronde è inutile continuare a rincorrere piloti pluri-titolati in mancanza di una macchina da titolo, forse è meglio ripartire dai giovani e crescere assieme a loro.

Chiaro, il problema è che in pista girerà due giorni a spararla grossa.

Inutile nasconderci, la cosa non promette niente di buono per il pilota: 1) perché Ferrari non si è mai dimostrata particolarmente interessata a crescere il suo vivaio, a meno di corposi pagamenti e 2) perché da diversi anni il Cavallino pare avere sviluppato una singolare allergia per i piloti italiani, non abbiamo certo perso dei campioni ma almeno c'era da aspettarsi un atteggiamento diverso, invece la "cura Baldisserri" era praticamente un'iniezione letale.

Per come la vedo io, se Leclerc fa un buon anno in GP2 Giovinazzi finisce a fare lo spazzino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose cambiano, la Ferrari di oggi è diretta da persone diverse da quelle di ieri (qualcuno potrebbe dire: purtroppo) e magari questi vogliono tentare strade nuove (si fa per dire, ovviamente), o tentare il colpo a sorpresa che faccia sognare un po' anche in un quadro difficile. In soldoni: di mondiale a breve non se ne parla, i campioni non vengono perchè gli disastriamo la media-vittorie, quelli che già abbiamo non vedono l'ora di filare, ripartiamo col giovane entusiasta che è pure italiano e gli basta guidare per noi per essere felice (almeno per un po'). Poi si vedrà. Penso che avrà firmato dietro precise rassicurazioni, o ancor più precise clausole. Che possono non valere nulla eh, per carità. Ma magari le intenzioni sono quelle che sto scrivendo adesso e allora chissà. Ma io un eurozzo su Giovinazzi titolare nel 2018, vi dirò, lo scommetterei pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Bisogna vedere se Ferrari concede ad un suo pilota di correre con un motorizzato Mercedes.

Oddio, che poi Ferrari non potrebbe che guadagnarci da una cosa del genere :asd: 

Ad occhio direi che eventuali veti potrebbero più che altro provenire dal lato opposto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, The Rabbit said:

Ragionevole. Ma è un bel problema, perché se tra Gelael e Giovinazzi ci fosse ancora un legame potrebbe davvero crearsi questa strana situazione. Poi sicuramente il Mercedes montato sulla Manor poco ha a che vedere con la vettura ufficiale.

Comunque la Manor ha due vetture... Potrebbe schierare entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...