Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

Che bomba di mercato questo ritiro di Rosberg! Nemmeno Maurizio Mosca l'avrebbe previsto..

A mio avviso i papabili sono: Wehrlein, Perez e Bottas. Il ritorno della coppia HAM-Alonso sarebbe un sogno per qualunque appassionato di F1, ma se Honda vuole avere qualche velleità di rilancio non può permettersi di perdere lo spagnolo. Ricciardo sarebbe un altro che formerebbe una coppia esplosiva, ma non lo vedo della partita per questo sedile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Anche Nasr si può considerare rosso, visto che lui e il Brasile hanno finito i soldi.

Così come Haryanto a dire il vero, però con tutti i colpi di scena che ci sono stati meglio aspettare :asd:

56 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Al contrario, Verstappen è confermatissimo. Nella tabella qui sopra è in rosso perché il suo posto, a gennaio 2016 (data della prima tabella), era occupato da Kvyat.

E strappare Verstappen alla Red Bull penso che sia alquanto difficile oltre che improbabile (cazzeggiate scherzose di Twitter a parte).

Se la Mercedes pescherà dalla Red Bull, il pilota sarà Ricciardo. Le ipotesi Verstappen e anche Vettel, nella rosa dei possibili papabili al sedile della macchina lasciata vuota da Rosberg, penso si possano considerare pura fantascienza. Mateschitz e Marko non libereranno Verstappen (a meno di dargli in cambio l'equivalente del PIL di qualche paese arabo) e Vettel semplicemente non lascerà la Ferrari. 

Oltre alle scelte semplici e logiche (Wehrlein/Ocon) e suggestive ed esplosive (Alonso), penso che gli unici da prendere in considerazione siano Bottas, Perez o Hulkenberg. E Ricciardo che continua, non so per quale motivo, a frullarmi per la testa...

Si esatto, è in rosso perché ha preso il posto di Kvyat non perché non sia confermato. Anzi, direi che lui e Vettel sono gli unici non papabili.
Io penso che le ipotesi siano 3:
- Wehrlein, con Ocon che sostituirà Hamilton quando sarà (e non sarà sicuro a breve)
- Alonso, con cui la Mercedes aveva già avuto contatti in passato (ma che sembrerebbe già con un piede il Porsche per il 2018)
- Bottas, raccomandato da Wolff

Perez credo che dopo l'esperienza in McLaren si sia bruciato ogni possibilità. Non è questione di risultati quanto di atteggiamento, anche se è cambiato il precedente è scomodo. Hulkenberg non saprei, io credo che si troverà bene in Renault (e non è affatto detto che la Renault non tornerà al top, anzi).

 

Dopo questo post son sicuro che confermeranno Vettel e Hulkenberg nuova coppia grigia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Madonna mia Bottas. :asd: Noia garantita per i prossimi ventordici anni, con Hamilton a primeggiare tranquillamente in tutte le gare e il finnico a fare da guardaspalle. Prego Iddio che in Merc vogliano fare una scelta un minimo più pepata, che desti un interesse maggiore sia verso il loro team che verso questa F1 agonizzante in generale.

Dai per scontato che la Mercedes il prossimo anno sarà dominante come lo è stata nelle ultime tre stagioni. Io non ne sono così sicuro e sinceramente lo spero anche.

Fossi un team principal e dovessi rimpiazzare uno dei miei piloti proverei a strappare Sainz alla RedBull. L'operazione Ricciardo mi sembra più complessa da mettere in atto.

Modificato da Notway
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Vettel io non lo darei così sicuro, anzi secondo me il primo a chiamare Lauda ieri è stato proprio lui, pure prima di Alonso. :asd:

Non ho dubbi sul fatto che la Mercedes lo voglia, non fosse altro per il fatto che è tedesco. Il problema, per me, è che Vettel non ha affatto interesse per la Mercedes, lui vuole vincere con la Ferrari. Poi magari mi sbaglio eh, ma Vettel la Ferrari l'ha sognata e cercata più volte, adesso il posto non lo molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sì, lo do abbastanza per scontato perchè non vedo le condizioni per questo ribaltone di cui tanto si parla...per me la Merc ha tutte le possibilità di continuare il suo dominio della "Formula Hybrid". Ma anche se così non fosse, spererei ugualmente in una scelta importante piuttosto che un tranquillo secondo pilota...anzi, se non dominano più avere due campioni di livello gli conviene anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Non ho dubbi sul fatto che la Mercedes lo voglia, non fosse altro per il fatto che è tedesco. Il problema, per me, è che Vettel non ha affatto interesse per la Mercedes, lui vuole vincere con la Ferrari. Poi magari mi sbaglio eh, ma Vettel la Ferrari l'ha sognata e cercata più volte, adesso il posto non lo molla.

 

Mah, questa è una favoletta a cui ho creduto anch'io per un po', ma oggi come oggi ho un po' rivisto la mia posizione. Quest'anno si sono lette cose (voci, rumors, stesse dichiarazioni dei protagonisti) di ben altro tenore, in proposito. Se poi invece arriveranno nuove conferme in tal senso ne sarò felicissimo, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel non credo arriverà mai in mercedes finché ci sarà Lewis, ha sempre avuto tutto il team dietro e con uno come lewis ovviamente questo non può accadere. Sempre che lui si voglia confrontare con Lewis cosa non esattamente scontata...

Personalmente Wehrlein non lo darei troppo sicuro, non dimentichiamoci che l'anno prossimo cambiano le regole e probabilmente anche il dominio mercedes non sarà più tale e scommettere su chi non ha esperienza può essere controproducente. Per questo la scelta di Alonso non mi sembra così malaccio per entrambi, magari è la speranza che mi condiziona, chissà...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da qualcuno...tutti gli appassionati preferiscono un Hamilton vs. Alonso 2.0...specie se con macchina in grado di lottare per la vittoria finale (ed il presunto interessamento di Ecclestone per la cosa la dice lunga)

Bisogna vedere tutti gli aspetti in gioco...tra i quali ci metto anche la conferma di Hamilton...da quello che si è visto, dal fuori, la situazione non è rosea...

Forse se non ci fosse l' incognita del cambio regolamentare non sarebbe già piu' un pilota Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

E proprio a proposito di Seb...

 

http://www.formulapassion.it/2016/12/f1-vettel-nei-guai-ad-abu-dhabi/

 

Gulp. Io 'sto ragazzo lo vedo proprio male male male, e va bene la delusione e tutto ma mi pare stia anche esagerando un po'.

Vabbè so cazzatelle. Mi ricordo di Schumacher fermato a Monza (cioè non dove non sapevano nemmeno chi era) dalla polizia che gli voleva far aprire per forza la borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, giovanesaggio said:

Beh, deve esserci stato di sicuro un motivo. Mi pare strano che si sia messo a discutere così, tanto per...

Questo non è dato saperlo... L'articolo dice che è stato trattenuto per un'ora e che solo gli uomini di Ecclestone l'han tirato fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...