Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.05 - GP Francia


R18

Recommended Posts

2 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

No. Il discorso è che la gomma non ti perdona gli errori, del tutto diverso dal dire che non si può spingere. 

Allora avevo capito io male. In ogni caso, secondo me una gomma che non perdona gli errori è solo positiva. In ogni sport, l'errore dev'essere pagato. Sbagli su una moto? Cadi! Sbagli in macchina? Vai lungo e t'insabbi! E così via...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Allora avevo capito io male. In ogni caso, secondo me una gomma che non perdona gli errori è solo positiva. In ogni sport, l'errore dev'essere pagato. Sbagli su una moto? Cadi! Sbagli in macchina? Vai lungo e t'insabbi! E così via...

In macchina non ti insabbi perché ci sono i parcheggi a bordo pista :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Non vorrei dire, ma non appena Iannone ha passato Dovi ho pensato: "Questo mo cade di nuovo!" perchè Andrea fa sempre così: rovine le sue gare migliori con delle cadute. Il giorno che non lo farà, smetterò di pensarlo.

Non lo ha fatto per l'intero 2015 a dirla tutta, ma nessuno sembra volerselo ricordare.

E, mia personalissima opinione, non è detto che sia al 100% un problema di Iannone, perché pure Dovizioso cade. Non escludo quindi che sia anche un problema di adattamento della nuova Ducati a queste gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto:

In macchina non ti insabbi perché ci sono i parcheggi a bordo pista :asd :

Eeeesatto... -.-!

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Non lo ha fatto per l'intero 2015 a dirla tutta, ma nessuno sembra volerselo ricordare.

E, mia personalissima opinione, non è detto che sia al 100% un problema di Iannone, perché pure Dovizioso cade. Non escludo quindi che sia anche un problema di adattamento della nuova Ducati a queste gomme.

Senti, allora è Meda che gli tira le secce! Ogni volta che Meda (o Reggiani, a dirla tutta) dice: "Oggi Iannone lo vedo bene." Iannone va per terre...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Servirebbe una svolta alla sua carriera perché attualmente non si capisce che funzione abbia. Porta a spasso la moto e basta.

Ho letto che potrebbe addirittura passare in Yamaha. Non ci credo tantissimo, però non è da escludere a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

In macchina non ti insabbi perché ci sono i parcheggi a bordo pista :asd:

Non lo capiscono gli Alti che gestiscono il motorsport moderno. L'errore è un elemento fondamentale delle corse.

Perché una gara di moto non può mai essere definita noiosa? Perché l'errore del pilota è sempre pagato a caro prezzo con una scivolata. 

Le quattro ruote hanno bisogno delle vie di fuga in ghiaia per tornare ad avere imprevedibilità (quella vera, non quella fasulla della F1 odierna).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Iannone attacca le Michelin. 

Mah, attacco alle Michelin no perché lui stesso ha detto che il suo discorso era un altro: dalla telemetria si è visto che lui non stava spingendo più del solito, in quel punto, ma la moto ha chiuso l'anteriore. Non ha escluso nemmeno lui che possa essere proprio una questione di moto, appunto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Mah, attacco alle Michelin no perché lui stesso ha detto che il suo discorso era un altro: dalla telemetria si è visto che lui non stava spingendo più del solito, in quel punto, ma la moto ha chiuso l'anteriore. Non ha escluso nemmeno lui che possa essere proprio una questione di moto, appunto.

Zamagni ci ha marciato su pesantemente. :asd: 

Penso anch'io comunque centri la moto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Muresan80 ha scritto:

Bene adesso le moto cadono da sole Iannone mi sta sempre più antipatico 

Veramente anche Dovizioso ha detto che c'è qualche problema.

Se una moto non si adatta ad una gomma il rischio è quello di avere più cadute, nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Veramente anche Dovizioso ha detto che c'è qualche problema.

Se una moto non si adatta ad una gomma il rischio è quello di avere più cadute, nulla di strano.

Sì ma qui non adattano tutte :asd: 

A turno sono caduti praticamente tutti in cinque gare e tutti nello stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Sì ma qui non adattano tutte :asd: 

A turno sono caduti praticamente tutti in cinque gare e tutti nello stesso modo

Beh con una gomma del tutto nuova è normale che serva un po' di tempo per adattarsi. Già dalla prima giornata di test a Valencia si è visto che le Michelin non erano le Bridgestone e che serviva una guida diversa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovizioso comunque ha detto che era un po' più piegato al momento della caduta. Forse la Ducati è un po' quella che è, buona moto con diverse peculiarità ma comunque assolutamente ben lontana dalla Yamaha a livello di equilibrio generale, quindi molto sensibile alle Michelin. 

Le altre cadute possono essere definiti errori, Lorenzo a Termas sulla chiazza di umido ha esagerato, Rossi ha esagerato ad Austin un po' fuori traiettoria, Vinales idem a Termas. Pedrosa ha commesso un errore di diverso tipo ad Austin, Dovizioso l'abbiamo detto. Marquez adesso ha confermato che ha spinto troppo e s'è chiusa. 

E Marc ha confermato le turbolenze stando dietro alla Ducati. :asd: Leviamo le ali per favore. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

"Ben vengano gli striscioni con amore e cuori" Al Mugello. Si Irene poi ti svegli e parliamo della vita reale. 

 

Va beh capiscila, pare che si sia appena mollata con Petrucci...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, djbill ha scritto:

Il boato quando passa Rossi pure in Francia :o 

mi ricorda quando (a reazioni invertite naturalmente) Vettel veniva fischiato perfino a Singapore (2013)

2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Altra gara da camomilla, e dire che il bria aveva definito la motogp il vero spettacolo. Andiamo bene.

ah ecco, che poi ste dichiarazioni son sempre un autogol: l'anno scorso lo disse Lauda a Brno e alla domenica ci fu una processione, Briatore e Montezemolo in coppia a Bahrain 2014 "questa f1 è una noia mortale" prontamente zittiti la sera stessa (idem poi Monaco e Monza lo stesso anno)

2 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Mondiale a tre come prevedibile. 

Ma un nuovo utente del forum ci dice che la "F1 vince 3-0 per ora sulla MotoGP". 

Ho i miei dubbi. :asd: 

corretto: 4-0

mondiale aperto ma gare da camomilla (tolta Qatar e una parte di Argentina), non basta avere classifica corta se poi ci sono pochi duelli (NOTA BENE: la MotoGP ha un potenziale di battaglie doppio se non triplo rispetto alla F1, dato che i sorpassi a ogni curva per un giro intero sono fisicamente possibili), ci vogliono entrambe le cose: vedi stagione MotoGP 2013 ad esempio

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Mondiale a tre e moto difficilissime da guidare , cosa chiedere di più ???!!!

battaglie in pista imho, le gare ad eliminazione ti uccidono metà GP

Modificato da mrk-cj94
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rops ha scritto:

Rossi: "Jorge oggi era più veloce, anche partendo davanti aveva comunque un ritmo migliore del mio"

Che peccato, ha perso un'occasione per fare lo sborone e dire che senza un problema a caso sarebbe arrivato davanti con distacco :asd: 

Troppa fretta caro Rops.... anche se era un evidente presa per il culo

Giusto per abbassare i famosi toni.

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...