61066 Inviata May 28, 2016 at 08:30 Share Inviata May 28, 2016 at 08:30 shish... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata May 28, 2016 at 08:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 28, 2016 at 08:38 Eh, la Maria Stella... la conoscevo ai tempi del vecchio posto Intanto... 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 28, 2016 at 08:46 Share Inviata May 28, 2016 at 08:46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata May 28, 2016 at 08:48 Share Inviata May 28, 2016 at 08:48 Le gomme fanno tanto pre '93. Belle. Bene anche le ali (avrei ristretto l'anteriore). I cerchi dovevano essere da 17 se non sbaglio, e manca l'orribile cupolino. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata May 28, 2016 at 08:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 28, 2016 at 08:52 6 minuti fa, gio66 ha scritto: Figurati se sceglievano la migliore. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 28, 2016 at 08:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 28, 2016 at 08:57 Halo è orribile esteticamente e inutile nella maggior parte dei casi. Mi sembra ovvio che venga scelto 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 28, 2016 at 10:38 Share Inviata May 28, 2016 at 10:38 1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto: Eh, la Maria Stella... la conoscevo ai tempi del vecchio posto Intanto... vista posteriore molto bella, finalmente una f1. peccato per le ali anteriori ri-allargate...e poi vebbè, halo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 29, 2016 at 07:48 Share Inviata May 29, 2016 at 07:48 http://www.passionea300allora.it/f1-red-bull-toro-rosso-renault-nei-prossimi-due-anni/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata May 29, 2016 at 08:14 Share Inviata May 29, 2016 at 08:14 Marchionne sarà contentissimo della notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 29, 2016 at 08:23 Share Inviata May 29, 2016 at 08:23 21 ore fa, Nemo981 ha scritto: vista posteriore molto bella, finalmente una f1. peccato per le ali anteriori ri-allargate...e poi vebbè, halo... Ho la netta impressione che il DRS diverrà più fondamentale che mai. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 29, 2016 at 08:41 Share Inviata May 29, 2016 at 08:41 4 minuti fa, sundance76 ha scritto: Ho la netta impressione che il DRS diverrà più fondamentale che mai. Bah, io mi sono più volte espresso in favore di un aumento del carico generato da fondo-diffusore a scapito di quello prodotto da ali, alette, ecc. Tanto più se abbinato all'aumento di grip meccanico. Secondo me era una buona "formula" (considerando anche le potenze attuali, molto molto buone). Però dovevano limitare l'ala anteriore e secondo me semplificarne il disegno. Invece la allargano e concedono ulteriore (!) libertà di costruzione (diventeranno edifici a 12 piani??). Poi reintroducono il beam steam, i deviatori maggiorati dietro le ruote anteriori, ecc...questa parte del nuovo regolamento lascia perplesso anche me, anche perchè sconfessa il buono che avevano fatto. Detto ciò, io il DRS lo abolirei anche se i sorpassi diventassero 3 a gara. La corsa più bella che ho visto quest'anno è stata quella di barcellona dove si sono inseguiti per 5o giri e alla fine nessuno è riuscito a sorpassare... ma io non sono riuscito a schiodarmi dalla tv.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 29, 2016 at 08:46 Share Inviata May 29, 2016 at 08:46 1 ora fa, Nemo981 ha scritto: Bah, io mi sono più volte espresso in favore di un aumento del carico generato da fondo-diffusore a scapito di quello prodotto da ali, alette, ecc. Tanto più se abbinato all'aumento di grip meccanico. Secondo me era una buona "formula" (considerando anche le potenze attuali, molto molto buone). Però dovevano limitare l'ala anteriore e secondo me semplificarne il disegno. Invece la allargano e concedono ulteriore (!) libertà di costruzione (diventeranno edifici a 12 piani??). Poi reintroducono il beam steam, i deviatori maggiorati dietro le ruote anteriori, ecc...questa parte del nuovo regolamento lascia perplesso anche me, anche perchè sconfessa il buono che avevano fatto. Detto ciò, io il DRS lo abolirei anche se i sorpassi diventassero 3 a gara. La corsa più bella che ho visto quest'anno è stata quella di barcellona dove si sono inseguiti per 5o giri e alla fine nessuno è riuscito a sorpassare... ma io non sono riuscito a schiodarmi dalla tv.. Io la vedo in maniera leggermente diversa: negli ultimi tre anni si sono visti anche diversi sorpassi senza DRS. E io non sono certo un maniaco dei cento sorpassi a gara. Sarebbe bastato il grip meccanico, non capisco perché tornare a esagerare sulla strada del carico generato dal sotto-vettura. Non siamo sugli ovali, dove le "curve" si percorrono alle velocità che sappiamo. (Quindi non c'entra nulla il fatto che in F.Indy col carico del fondovettura si sorpassa). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 29, 2016 at 09:29 Share Inviata May 29, 2016 at 09:29 In questo momento, sundance76 ha scritto: Io la vedo in maniera leggermente diversa: negli ultimi tre anni si sono visti anche diversi sorpassi senza DRS. E io non sono certo un maniaco dei cento sorpassi a gara. Sarebbe bastato il grip meccanico, non capisco perché tornare a esagerare sulla strada del carico generato dal sotto-vettura. Non siamo sugli ovali, dove le "curve" sono si fanno alle velocità che sappiamo. (Quindi non c'entra nulla il fatto che in F.Indy col carico del fondovettura si sorpassa). infatti, oltre ad aumentare le velocità in curva si ridurranno anche gli spazi di frenata e quindi il margine per effettuare attacchi. Magari torneranno indietro tra dieci anni. XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 29, 2016 at 10:23 Share Inviata May 29, 2016 at 10:23 1 ora fa, sundance76 ha scritto: Ho la netta impressione che il DRS diverrà più fondamentale che mai. È quello che volevano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 29, 2016 at 10:25 Share Inviata May 29, 2016 at 10:25 1 ora fa, sundance76 ha scritto: Io la vedo in maniera leggermente diversa: negli ultimi tre anni si sono visti anche diversi sorpassi senza DRS. E io non sono certo un maniaco dei cento sorpassi a gara. Sarebbe bastato il grip meccanico, non capisco perché tornare a esagerare sulla strada del carico generato dal sotto-vettura. Non siamo sugli ovali, dove le "curve" sono si fanno alle velocità che sappiamo. (Quindi non c'entra nulla il fatto che in F.Indy col carico del fondovettura si sorpassa). Vabbè io e te abbiamo visioni diverse sulla questione carico aerodinamico (ne abbiamo discusso abbondantemente in passato, se ricordi)...comunque stavolta sono d'accordo con te che si poteva evitare del tutto di intervenire sull'aerodinamica: alla fine le macchine stanno tornando ad avere buone prestazioni (in gara si va piano per via delle gomme di merda, ma è un altro discorso). Sull'aumento di grip meccanico siamo tutti d'accordo, e per me bastava quello. Tra l'altro: uno, credo che si cambi troppo spesso e, due, si cambiano sempre troppe cose tutte insieme, per cui è impossibile determinare come funzioni ogni singolo elemento. Insomma, per me si poteva non cambiare nulla o cambiare solo le dimensioni carreggiata e gomme. Per una volta forse siamo abbastanza d'accordo, mi pare.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2016 at 10:29 Share Inviata May 29, 2016 at 10:29 2 minuti fa, Nemo981 ha scritto: alla fine le macchine stanno tornando ad avere buone prestazioni (in gara si va piano per via delle gomme di merda*, ma è un altro discorso). ...*il flussometro, il numero limitato di componenti da poter sostituire, ecc.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 29, 2016 at 10:31 Share Inviata May 29, 2016 at 10:31 In questo momento, Kitt ha scritto: ...*il flussometro, il numero limitato di componenti da poter sostituire, ecc.. si si, era per semplificare, ma sono d'accordo su tutto l'elenco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 29, 2016 at 10:32 Share Inviata May 29, 2016 at 10:32 6 minuti fa, Nemo981 ha scritto: Tra l'altro: uno, credo che si cambi troppo spesso e, due, si cambiano sempre troppe cose tutte insieme, per cui è impossibile determinare come funzioni ogni singolo elemento. Insomma, per me si poteva non cambiare nulla o cambiare solo le dimensioni carreggiata e gomme. Per una volta forse siamo abbastanza d'accordo, mi pare.. È esattamente quel che è successo nel 2011: nell'arco dell'inverno: Si è tolto il doppio diffusore Si è aggiunto il DRS Sono arrivate le Pirelli/Marshmellow A questo punto è difficile capire quanto ognuno di questi fattori abbia contribuito allo ""spettacolo"" che si è visto da lì fino ad oggi Chi lo sa, magari avremmo visto gare gradevoli semplicemente togliendo il doppio diffusore, senza la necessità delle Pirelli e soprattutto del DRS 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 29, 2016 at 10:35 Share Inviata May 29, 2016 at 10:35 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: È esattamente quel che è successo nel 2011: nell'arco dell'inverno: Si è tolto il doppio diffusore Si è aggiunto il DRS Sono arrivate le Pirelli/Marshmellow A questo punto è difficile capire quanto ognuno di questi fattori abbia contribuito allo ""spettacolo"" che si è visto da lì fino ad oggi E' il modus operandi almeno dal 2009 in poi: stravolgimento tecnico-sportivo ogni due-tre anni. Tra laltro con misure spesso contraddittorie tra loro...una gestione direi schizofrenica... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 29, 2016 at 11:03 Share Inviata May 29, 2016 at 11:03 3 hours ago, Andrea Gardenal said: http://www.passionea300allora.it/f1-red-bull-toro-rosso-renault-nei-prossimi-due-anni/ 2 hours ago, Captain Blood said: Marchionne sarà contentissimo della notizia. Credo che a Marchionne vada più che bene visto che una TR rischia di andare più forte della Ferrari, anche se sono 15M in meno all'anno di incassi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 30, 2016 at 17:25 Share Inviata May 30, 2016 at 17:25 test drive del circuito di Baku per Gulhuseyn Abdullaev, pilota azero di F3. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 31, 2016 at 10:26 Share Inviata May 31, 2016 at 10:26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 31, 2016 at 10:52 Share Inviata May 31, 2016 at 10:52 HABBONATEVI ASKAI KE CI REKALA LA F1 KCPC!!!!11!1!111"!!!11 KUELLAVERA DEI LPRIDISTORIAHHH W VNZN!!!1!11!!! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata May 31, 2016 at 11:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 31, 2016 at 11:33 Bene, alcuni hanno già capito che, con le nuove Ultra Soft, le Super Soft hanno completamente perso di utilità. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 31, 2016 at 11:36 Share Inviata May 31, 2016 at 11:36 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Bene, alcuni hanno già capito che, con le nuove Ultra Soft, le Super Soft hanno completamente perso di utilità. bene ma non benissimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts