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Radio Paddock Maggio 2016


Ferrari F1

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14 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Occhio che rFactor non è proprio facile :asd:

Beh, rFactor è un simulatore. Ma non è questione di "avercelo più duro" rispetto ad un gioco arcade, la questione sta proprio nel motore fisico. Per banalizzare, il problema sono i numeri che vengono messi dentro, non come vengono processati.

Di conseguenza rFactor e rFactor pro, molto usato dalle squadre (in passato almeno), sono sostanzialmente la stessa cosa. Solo che, ovviamente, nelle mod amatoriali che usiamo noi non c'è alcun dato reale (e i circuiti non sono ricostruiti in laserscan, e 1000 altre cose).

Poi beh, non avendoci mai corso credo che in questo momento la pista del simulatore sia poco più che una mod amatoriale (non fosse altro per il fatto che la pista non è nemmeno terminata :asd:). Però un'idea sul layout deve essersela fatta. E, soprattutto, non può dire che la pista fa cagare (altrimenti in un nanosecondo Benie lo sbatte fuori).

 

Ad ogni modo quel weekend sono impegnato con altro :asd: "purtroppo" il primo gp d'europa in asia me lo perderò.
Non mi perderò invece la diretta di P300 con le famose due ore di commento nostrano... @alessandrosecchi

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20 ore fa, Muresan80 ha scritto:

no è da obitorio.

Suppongo sia un tratto molto lento e sarà circondato da barriere tipo monaco, non credo sarà rischiosissimo per i piloti. Detto ciò, resta che se uno si intraversa lì effettivamente c'è il rischio ingorgo.

20 ore fa, Pep92 ha scritto:

la frittata è già fatta comunque, hanno tolto la pavimentazione 

CWrNnmUXAAEd-tX.jpg

Ecco questa mi fa incazzare sul serio...

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Il 4/5/2016 at 23:02 , AlessioA ha scritto:

Tutta sta situazione non fa bene a Verstappen, secondo me.

troppo heat addosso a Max, vedremo la reazione (i risultati al momento sono paradossalmente l'ultima delle cose da guardare, per ovvi motivi)

Il 5/5/2016 at 08:09 , giovanesaggio ha scritto:

Io la sparo grossa: se la RedBull lascia a piedi Kvyat (che non penso abbia intenzione di ritornare in Toro Rosso), perchè la Ferrari non ne approfitta per prendere il russo in ottica 2017?

In fondo è un pilota veloce, lo ha dimostrato in più occasioni, ed è uno determinato. In più è uno abbastanza tranquillo (partenze a parte :P), che non pesterebbe i piedi a Vettel.

anche perchè Vettel lo uccide appena si avvicina a Maranello eheh

Il 5/5/2016 at 09:07 , Ayrton4ever ha scritto:

si ma glieli ha fatti fare con la squadra "minore" tra le due che ha, mica in Redbull.

ma non è una bocciatura, non è una mezza sega e concordo che Ricciardo sia un fenomeno però io tra il Kvyat attuale e il Verstappen attuale, considerando il potenziale, l'età e la fretta di Max di avere un'auto competitiva metterei in macchina l'olandese che, come Ricciardo, mi sembra di una categoria superiore

concordo in tutto

Il 5/5/2016 at 09:08 , giovanesaggio ha scritto:

alla fine della fiera, in Ferrari c'è sempre stato un numero 1 e un numero 2, e quando così non è stato son saltati fuori solo casini. Adesso il numero 1 è Vettel, bisogna cercare qualcuno che lo accomodi.

son d'accordo

Il 6/5/2016 at 17:28 , Ferrari F1 ha scritto:

Mi sembra tutto abbastanza patetico. A partire dal comunicato Mercedes. Sono un team di F1, mica una onlus o Emergency

secondo me invece diventerà lo standard: oggi il web in generale è una figura ancor più importante di giornalisti e tv, in più coi social si moltiplicano sia il numero delle possibili contestazioni sia la loro velocità di trasmissione quindi -nel 2016- mi sembra che sia il momento giusto per far uscire comunicati "ad-hoc" per spegnere eventuali incendi nati su internet (ovviamente a condizione che si siano propagati di brutto, non ogni minicomplotto)

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28 minuti fa, MauroC ha scritto:

[...]

‘Sai, quando si valutano i risultati della Rossa non sarebbe male tenere presente una cosa, che valeva anche per il periodo in cui io ero attivo ai box. A Maranello abbiamo sempre avuto la tendenza a concentrarci molto sull’immediato, sulle esigenze del presente. Sottovalutando l’impatto dei cambiamenti di regole. Ricordi il 2005? Il divieto di cambiare le gomme in gara ci spiazzò. E il 2009, le novità aerodinamiche? Magari il doppio diffusore era  illegale, ma ci trovammo spiazzati. La stessa cosa mi pare sia accaduta con il 2014 e il ritorno della tecnologia turbo…’

‘Quando resti indietro di fronte ad una novità, rimontare è molto, molto difficile. O cambiano le regole o devi avere pazienza. Ma con la Ferrari non è semplice, per la pubblica opinione, avercela, la pazienza."

[...]

‘Questo dominio schiacciante della Mercedes non me lo aspettavo. Numeri alla mano sono più dominanti della mia Ferrari, della Ferrari di Schumi, Todt, Brawn, eccetera. Ho capito che hanno iniziato a preparare l’era turbo con due anni di anticipo, mentre sui limiti di Maranello a cospetto delle grandi svolte tecnologiche mi sono già espresso. La differenza è maturata lì…’

[...]

 

Quindi  errare humanum est, perseverare autem diabolicum?

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