alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 06:48 AM Share Posted April 29, 2016 at 06:48 AM Tra poco più di 10 minuti l'inizio delle prime prove libere del GP di Russia Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 07:18 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 07:18 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted April 29, 2016 at 07:21 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:21 AM Si è visto di peggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 07:22 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:22 AM Questo sistema mi spiace meno di Halo. Quantomeno "scompare". Certo che ci sono una manciata di pro e una badilata da contro ma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 07:23 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 07:23 AM 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Si è visto di peggio Secondo me se fosse un pelo più lungo, e quindi meno inclinato, sarebbe più guardabile. Per quando riguarda la pioggia, può essere trattato e ad una certa velocità le gocce scivolerebbero via. Aggiungo questo: 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 07:25 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:25 AM 1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto: Secondo me se fosse un pelo più lungo, e quindi meno inclinato, sarebbe più guardabile. Per quando riguarda la pioggia, può essere trattato e ad una certa velocità le gocce scivolerebbero via. Per la pioggia ok, ma i moscerini e l'olio non scorrono. I primi si spappolano, mentre l'olio scorre ma lascia aloni. Mi immagino Abbudabbi al tramonto, sole in faccia e vetro sporco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted April 29, 2016 at 07:26 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:26 AM Mi par di aver capito che ci siano dei problemi al DRS di Raikkonen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted April 29, 2016 at 07:29 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:29 AM Problemi alla frizione per Massa Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 07:29 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 07:29 AM 2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Mi par di aver capito che ci siano dei problemi al DRS di Raikkonen Uno a caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 07:29 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:29 AM 3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Mi par di aver capito che ci siano dei problemi al DRS di Raikkonen Esatto, stanno già smontando il meccanismo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 07:31 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:31 AM Un sacco di testacoda oggi. Quindi non solo la pista fa schifo, ma è pure scivolosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 07:45 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 07:45 AM Tutti ai box per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Ferrari F1 Posted April 29, 2016 at 07:55 AM Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 07:55 AM 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Albi66 Posted April 29, 2016 at 07:58 AM Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 07:58 AM Le "formule" sono monoposto ad abitacolo scoperto. Chiamate sti cessi in un'altra maniera e facciamola finita. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 29, 2016 at 07:58 AM Share Posted April 29, 2016 at 07:58 AM 27 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Mi par di aver capito che ci siano dei problemi al DRS di Raikkonen aspettiamo il morto, poi forse lo toglieranno, bestemmio ogni volta che penso a questa merda. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 08:05 AM Share Posted April 29, 2016 at 08:05 AM 5 minuti fa, Muresan80 ha scritto: aspettiamo il morto, poi forse lo toglieranno, bestemmio ogni volta che penso a questa merda. Il morto è un po' eccessivo Al massimo si resta senza carico, come Shumacher e Alonso negli anni passati. Poi certo, un alettone può staccarsi ma non è mica legato al DRS (chiedere Irvine). Piuttosto il drs è regolamentato veramente da schifo... Io lo proverei in stile push-to-pass. Lo si può usare n volte in una gara, indipendentemente dal distacco da chi è davanti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 08:08 AM Author Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 08:08 AM 2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Il morto è un po' eccessivo E' tutto sempre eccessivo finché non capita. I segnali ci sono già stati 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 08:17 AM Share Posted April 29, 2016 at 08:17 AM (edited) 10 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: E' tutto sempre eccessivo finché non capita. I segnali ci sono già stati Scusa, quando? Il massimo del pericolo che abbiam visto è stato il bloccaggio dell'ala aperta (o chiusa). Che, come dicevo, non è un pericolo. Certo, quando due macchine sono incolonnate in rettilineo la differenza di velocità potrebbe generare incidenti, vedi Alonso e Gutierrez, ma alla fine della fiera la causa è più l'effetto scia che il drs. Poi, ribadisco, d'accordissimo nel togliere o riregolamentare il drs. Ma da qui a definirlo addirittura pericoloso... Edited April 29, 2016 at 08:18 AM by giovanesaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 08:19 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 08:19 AM In questo momento, giovanesaggio ha scritto: Scusa, quando? Il massimo del pericolo che abbiam visto è stato il bloccaggio dell'ala aperta (o chiusa). Che, come dicevo, non è un pericolo. Ah no? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 08:22 AM Share Posted April 29, 2016 at 08:22 AM 1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto: Ah no? Alonso, Bahrain 2013. Quindi no, non mi pare un rischio. Non ricordo altri casi, magari ho poca memoria io Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 29, 2016 at 08:25 AM Author Share Posted April 29, 2016 at 08:25 AM 2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Alonso, Bahrain 2013. Quindi no, non mi pare un rischio. Non ricordo altri casi, magari ho poca memoria io Io non parlo di quello che è già successo, ma di quello che può succedere. Un'ala aperta è un potenziale disastro, se si blocca in un momento in cui non si deve bloccare. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Albi66 Posted April 29, 2016 at 08:26 AM Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 08:26 AM Fermo restando che il DRS (come le gomme studiate per NON durare ecc.ecc.) è un artificio da playstation...a questo punto che organizzino delle gare al simulatore. Nessuno rischierebbe niente. Perche' in un auto che pesa 700 kg.,con 800 cv ed aerodinamica da aereo, TUTTO è pericoloso. Ovviamente non ha senso aumentare il rischio artificialmente (ed il DRS non è nato per questo), ma a mio parere l'anestetizzazione del pericolo e del rischio ha tolto buona parte del fascino che avevano le corse in auto 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted April 29, 2016 at 08:32 AM Share Posted April 29, 2016 at 08:32 AM 1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto: Io non parlo di quello che è già successo, ma di quello che può succedere. Un'ala aperta è un potenziale disastro, se si blocca in un momento in cui non si deve bloccare. Ma scusa, non è per far polemica. Ma se è già successo che sia rimasta aperta quando non doveva restare aperta, cosa può succedere di peggio? In tutti i tratti DRS c'è una via di fuga in fondo, e Monaco non fa eccezione. Quindi al massimo tiran dritto (ma non è nemmeno detto, perchè alla fine il carico è minore ma non inesistente). Il che non significa che il rischio sia nullo, parliamo pur sempre di Motorsport. Però tra tutte le cose aerodinamiche pericolose di queste F1, il drs mi sembra proprio il male minore (rispetto, ad esempio, alle ali davanti attaccate con uno sputo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post TexasTerror Posted April 29, 2016 at 08:36 AM Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 08:36 AM Bellissimi gli 1+1 di Vanzini per tentare di dire che la Ferrari è ai livelli di Mercedes. Nelle libere 1 è sempre un piacere ascoltare certe cose. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted April 29, 2016 at 08:44 AM Popular Post Share Posted April 29, 2016 at 08:44 AM 8 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Bellissimi gli 1+1 di Vanzini per tentare di dire che la Ferrari è ai livelli di Mercedes. Nelle libere 1 è sempre un piacere ascoltare certe cose. KAMBIODIRITMO 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts