Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Prove libere]

alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Secondo me se fosse un pelo più lungo, e quindi meno inclinato, sarebbe più guardabile.

Per quando riguarda la pioggia, può essere trattato e ad una certa velocità le gocce scivolerebbero via.

Per la pioggia ok, ma i moscerini e l'olio non scorrono. I primi si spappolano, mentre l'olio scorre ma lascia aloni. Mi immagino Abbudabbi al tramonto, sole in faccia e vetro sporco :asd:

• Like 1

5 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

aspettiamo il morto, poi forse lo toglieranno, bestemmio ogni volta che penso a questa merda.

Il morto è un po' eccessivo :asd: Al massimo si resta senza carico, come Shumacher e Alonso negli anni passati. Poi certo, un alettone può staccarsi ma non è mica legato al DRS (chiedere Irvine).

Piuttosto il drs è regolamentato veramente da schifo... Io lo proverei in stile push-to-pass. Lo si può usare n volte in una gara, indipendentemente dal distacco da chi è davanti.

• Like 1

10 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

E' tutto sempre eccessivo finché non capita. I segnali ci sono già stati

Scusa, quando?

Il massimo del pericolo che abbiam visto è stato il bloccaggio dell'ala aperta (o chiusa). Che, come dicevo, non è un pericolo.
Certo, quando due macchine sono incolonnate in rettilineo la differenza di velocità potrebbe generare incidenti, vedi Alonso e Gutierrez, ma alla fine della fiera la causa è più l'effetto scia che il drs.

Poi, ribadisco, d'accordissimo nel togliere o riregolamentare il drs. Ma da qui a definirlo addirittura pericoloso...

Edited by giovanesaggio

2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Alonso, Bahrain 2013. Quindi no, non mi pare un rischio.

Non ricordo altri casi, magari ho poca memoria io ;)

Io non parlo di quello che è già successo, ma di quello che può succedere.

Un'ala aperta è un potenziale disastro, se si blocca in un momento in cui non si deve bloccare.

• Like 2

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Io non parlo di quello che è già successo, ma di quello che può succedere.

Un'ala aperta è un potenziale disastro, se si blocca in un momento in cui non si deve bloccare.

Ma scusa, non è per far polemica. Ma se è già successo che sia rimasta aperta quando non doveva restare aperta, cosa può succedere di peggio? In tutti i tratti DRS c'è una via di fuga in fondo, e Monaco non fa eccezione. Quindi al massimo tiran dritto (ma non è nemmeno detto, perchè alla fine il carico è minore ma non inesistente).

Il che non significa che il rischio sia nullo, parliamo pur sempre di Motorsport. Però tra tutte le cose aerodinamiche pericolose di queste F1, il drs mi sembra proprio il male minore (rispetto, ad esempio, alle ali davanti attaccate con uno sputo).

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...