Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Cooper T43 '57 Factory


v6dino

Recommended Posts

Voglio scusarmi ancora con Massimo, ma anche io sono un perfezionista e vorrei segnalare che la Cooper T43 con cui Alejandro DeTomaso corse a Sebring nel 1959, alcuni siti internet riportano un motore OSCA L4 da 2000cc e non da 1500cc.

ecco un esempio di quanto ho trovato:

"...….the final round of the '59 Formula One World Championship was set to take place in Sebring, Florida. One year earlier he had taken a class victory there while driving an OSCA. Therefore, de Tomaso and OSCA Automobili would come together one last time.

But, considering it was mostly a one-off project, OSCA was not going to build a whole new car. Again, Cooper had already proven its car to be more than capable. What those at OSCA would focus on doing was uniting its four-cylinder 2.0-liter engine to the backend of the car. "

Grazie comunque per il magnifico lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Massimo P. ha scritto:

Che ti scusi! Anzi, anche a me piace la precisione e ogni segnalazione che corregge un mio errore è fgradita. In effetti hai ragione. Si tratta di un Osca 2.0 e non 1.5. Ho verificato e in affetti altre fonti concordano. Mi era sfuggito...

non è vero, le altre fonti sono in errore copiato, anch'io ho approfondito e motori Osca 2.0 non ne esistono fino al 1960 ....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...