mrk-cj94 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 premessa: sono un fan di Sebastian e apprezzo il suo interessamento "politico"(GPDA) recente, ho apprezzato quando si è messo contro il politically correct e in generale apprezzo quando alza la voce... ma la sua uscita sul gelato alla vaniglia mi sembra un tipico commento da fanservice dal contenuto non troppo preciso, ecco perchè: il tifoso di F1 (occasionale o appassionato) nel corso degli ultimi 5-10-15 anni ha urlato a gran voce diverse richieste e molti interventi per migliorare il prodotto (elenco in arrivo), ebbene i dirigenti li hanno accontentati o hanno fatto di testa loro? ecco un elenco di critiche: "eh ma nella F1 di oggi il motore non conta nulla, assurdo" (2007-13) -> Power Unit 2014 "ma sti rifornimenti quando li vogliamo levare?" (2001-09) -> aboliti nel 2010 "troppa aerodinamica" (2003-08 e 2011-13) -> riduzione dei carico aerodinamico (leggermente abbassato nel 2005, molto di più nel 2009 e idem nel 2014) "degli aiuti elettronici ne vogliamo parlare? traction control, assistenza alla frenata, scalata automatica, partenza automatica ecc ecc" (2001-07) -> levàti gradualmente dal 2008 "queste F1 hanno pochi cavalli" -> oggi ci si avvicina sempre più a quota 1000, non pizza e fichi "queste F1 sul dritto a Monza fanno i 340, che schifo" (2006-13) -> dal 2014 si va anche oltre i 360 "queste F1 sul giro secco le prendono dal 2004 (sai che problema..., ndr)" (2006-14) -> quest'anno in Bahrain record della pista in qualifica e in altitudine il motore turbo si avvicina ancora di più ai tempi dei V10 "queste qualifiche fanno cagare" (2016) -> eliminate dopo 2 gare (il doppio giro del 2005 ad esempio durò più tempo) "vogliamo il monofornitore di gomme!! robaccia come Indy2005, Nurburgring 2005, MichelinGate 2003 e in generale gare dove sai già chi vincerà perchè lì il fornitore è avvantaggiato sono imbarazzanti" dal 2008 (poi 2007) ecco il fornitore unico "dateci le mescole a scelta, così avremo strategie differenti o comunque personalizzabili" -> et voilà: 2016 e oggi? non vanno bene il risparmio energetico, il DRS (che comunque conta molto meno che nel 2011), l'abolizione dei test liberi (ma grazie a dio..., ndr), i capelli di Hamilton... insomma si contesta parecchio ma direi che il tifoso di recente è stato accontentato senza problemi, oltre al fatto che le ragioni di accusa mi sembrano ogni giorno più futili 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pep92 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 1 ora fa, mrk-cj94 ha scritto: "ma sti rifornimenti quando li vogliamo levare?" (2001-09) -> aboliti nel 2010 "queste qualifiche fanno cagare" (2016) -> eliminate dopo 2 gare (il doppio giro del 2005 ad esempio durò più tempo) "vogliamo il monofornitore di gomme!! robaccia come Indy2005, Nurburgring 2005, MichelinGate 2003 e in generale gare dove sai già chi vincerà perchè lì il fornitore è avvantaggiato sono imbarazzanti" dal 2008 (poi 2007) ecco il fornitore unico "dateci le mescole a scelta, così avremo strategie differenti o comunque personalizzabili" -> et voilà: 2016 e oggi? non vanno bene il risparmio energetico, il DRS (che comunque conta molto meno che nel 2011), l'abolizione dei test liberi (ma grazie a dio..., ndr), i capelli di Hamilton... insomma si contesta parecchio ma direi che il tifoso di recente è stato accontentato senza problemi, oltre al fatto che le ragioni di accusa mi sembrano ogni giorno più futili 1. piu che ai rifornimenti si riferiscono ai troppi cambi gomme 2. sottoscrivo 3. con gomme a immagine e somiglianza della FIA 4. questa mi sembra più detta dagli addetti ai lavori che dai tifosi 5. il DRS andrebbe bene se quel regolamento permettesse di diferndersi 6. di quello che fa Hamilton fuori dalla pista non ce frega Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrk-cj94 Posted April 22, 2016 Author Share Posted April 22, 2016 26 minuti fa, Pep92 ha scritto: 1. piu che ai rifornimenti si riferiscono ai troppi cambi gomme 2. sottoscrivo 3. con gomme a immagine e somiglianza della FIA 4. questa mi sembra più detta dagli addetti ai lavori che dai tifosi 5. il DRS andrebbe bene se quel regolamento permettesse di diferndersi 6. di quello che fa Hamilton fuori dalla pista non ce frega dimenticavo: i maledetti tilkodromi, comunque: 1) nono i rifornimenti sono stati cancellati a furor di popolo, il non-cambio gomme ha dimostrato tutta la propria follia nel 2005 5) permette di difendersi: puoi difendere la traiettoria, puoi difenderti fisicamente (cosa che di strategia non puoi fare, ma a questo dedicherò un topic ad-hoc) e permette di riattaccare se gli stai addosso (paradossalmente Abu Dhabi 2011-12-13 venne contestata perchè quando X passava Y sul primo dritto, poi gli veniva restituito il sorpasso al rettifilo dopo... insomma decidiamoci: non va bene perchè non ti puoi difendere ma non va bene nemmeno se puoi riattaccare >.<) 6) ehm.. in realtà sì: Hamilton spaccone, arrogante, star e frasi simili si leggono ogni giorno.. anche Ale una volta ha pubblicato un post contro l'uso (anzi la modalità d'uso: frequenza e contenuti se non ricordo male) dei social da parte di Lewis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post TexasTerror Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 24 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto: dimenticavo: i maledetti tilkodromi, comunque: 1) nono i rifornimenti sono stati cancellati a furor di popolo, il non-cambio gomme ha dimostrato tutta la propria follia nel 2005 5) permette di difendersi: puoi difendere la traiettoria, puoi difenderti fisicamente (cosa che di strategia non puoi fare, ma a questo dedicherò un topic ad-hoc) e permette di riattaccare se gli stai addosso (paradossalmente Abu Dhabi 2011-12-13 venne contestata perchè quando X passava Y sul primo dritto, poi gli veniva restituito il sorpasso al rettifilo dopo... insomma decidiamoci: non va bene perchè non ti puoi difendere ma non va bene nemmeno se puoi riattaccare >.<) 6) ehm.. in realtà sì: Hamilton spaccone, arrogante, star e frasi simili si leggono ogni giorno.. anche Ale una volta ha pubblicato un post contro l'uso (anzi la modalità d'uso: frequenza e contenuti se non ricordo male) dei social da parte di Lewis 5) ? Difendersi fisicamente dove? Che se uno cambia traiettoria due volte gli danno un DT. Poi non c'è da decidere niente, il DRS non va bene e basta. Soprattutto per come è strutturata la regola. Un utilizzo a tempo, guardate cosa mi tocca dire, sarebbe accettato più volentieri (anche no, ma se dobbiamo scegliere il minore dei mali..) 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 Il DRS è una merda 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Malefix Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 il DRS regolamentato è una merda 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Mi accodo e sottoscrivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 18 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Il DRS è una merda 15 minuti fa, Malefix ha scritto: il DRS regolamentato è una merda Il DRS è LA merda. 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Resto della mia idea che il DRS libero sarebbe una soluzione piu' che interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
330tr Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Via le ali. Problema sparito. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 4 minuti fa, Malefix ha scritto: Resto della mia idea che il DRS libero sarebbe una soluzione piu' che interessante. Neanche morto, per quanto mi riguarda. Il giorno che qualcuno si fa veramente male per colpa di 'sta roba ci piangiamo addosso per settimane. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva202 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 una soluzione migliore del drs sarebbe di introdurre una sorta di push to pass: per pochi secondi il limite di flusso orario verrebbe portato a 120 kg/h che si tradurrebbe in un aumento della pressione del turbo e quindi della potenza. push to pass da utilizzare a proprio piacimento in attacco, difesa, in partenza o per fare un giro veloce prima di e/o al rientro da un pit stop. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Andrea Gardenal Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 Le alternative al Demente Rimedio Sorpassi ci sono e sono infinite. Basta volerle applicare 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Ator Posted April 22, 2016 Popular Post Share Posted April 22, 2016 2 ore fa, alessandrosecchi ha scritto: Il DRS è LA merda. al pari delle power unit....no no le p.u. sono pure peggio...regolamenti compresi più che gelato alla vaniglia è una f1 all'olio di ricino...fa letteralmente cagare 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrk-cj94 Posted April 23, 2016 Author Share Posted April 23, 2016 5 ore fa, salva202 ha scritto: una soluzione migliore del drs sarebbe di introdurre una sorta di push to pass: per pochi secondi il limite di flusso orario verrebbe portato a 120 kg/h che si tradurrebbe in un aumento della pressione del turbo e quindi della potenza. push to pass da utilizzare a proprio piacimento in attacco, difesa, in partenza o per fare un giro veloce prima di e/o al rientro da un pit stop. nel 2009 è stato introdotto un sistema basato su un principio simile, risultato? preso a pernacchie dai tifosi <.< Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 7 ore fa, mrk-cj94 ha scritto: nel 2009 è stato introdotto un sistema basato su un principio simile, risultato? preso a pernacchie dai tifosi <.< Si KERS e PTP sono la stessa cosa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 PTP che non amo sia chiaro, preferirei non vedere niente di tutto ciò, ma il PTP è regolamentato BENE. A differenza del DRS e del KERS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 4 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Si KERS e PTP sono la stessa cosa. C'era anche l'ala mobile all'anteriore, la cui inclinazione poteva essere regolata 2 volte a giro. Praticamente ininfluente 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted April 23, 2016 Popular Post Share Posted April 23, 2016 13 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Le alternative al Demente Rimedio Sorpassi ci sono e sono infinite. Basta volerle applicare Ad esempio si potrebbe levare 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post MagicSenna Posted April 23, 2016 Popular Post Share Posted April 23, 2016 quando fu introdotto il DRS, Vanzini " finalmente ci sono arrivati anche in F1 " 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 3 minuti fa, MagicSenna ha scritto: quando fu introdotto il DRS, Vanzini " finalmente ci sono arrivati anche in F1 " Ecco appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post AmanteMercedes Posted April 23, 2016 Popular Post Share Posted April 23, 2016 In parte è vero che ci si lamenta a prescindere, vedi la vicenda del motore dal "non conta .. uffa" al "conta troppo uffa". Ma su molte cose (dal DRS in giù) questa F1 fa veramente pena. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Sikander Posted April 23, 2016 Popular Post Share Posted April 23, 2016 Io continuo a non capire il senso di abolire il rifornimento (perchè altrimenti i sorpassi avvengo ai box (!)), se poi permetti il cambio gomme (che fa avvenire i sorpassi ai box egualmente (!!)). Tra l'altro, mi pare proprio che Pirelli avesse dichiarato tempo fa di non avere nessun problema a produrre uno pneumatico che duri tutta la gara...il punto è che le richieste sono di pneumatici che durino solo un certo quantitativo di giri. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 (edited) Però siamo sempre la visto che c'è gente convinta che il ritorno ai rifornimenti sia pazzia...magari poi si lamentano pure delle attuali F1 che in gara vanno pianissimo rispetto a quelle di 10 anni fa...e grazie al caxxo... Edited April 23, 2016 by Kitt Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 Io dei record sul giro me ne importo il giusto. E' ovvio che siano più lente, perché se le facciamo sempre più veloci allora è ovvio che si deve andare a correre nel Deserto e che sono inutili anche le tribune. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now