Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Chi segue ancora la F1?!


Kraven VanHelsing

Recommended Posts

8 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

posso sapere perchè mi devo preoccupare di cosa vuole un bambino?

se un bambino vuole determinate cose è sacrosanto che le cerchi dove preferisce ma non è che io devo stravolgere uno sport perchè sennò lui non si diverte.

non si tratta di stravolgere nulla, nè di farlo per Un tipo di persona.. anche perchè il prodotto viene criticato in massa da decenni e decenni ergo non è mica solo il bambino a non divertirsi (anzi, forse è l'unico che lo fa per davvero.. solo che un prodotto migliore lo farebbe divertire ancora di più): recentemente ho trovato articoli di "Formula No1a" datati 1992, "la F1 è morta" datati 1989 che provo a recuperare e postare... 

insomma per qualche strana ragione il presente fa sempre cagare... che sia il 2016 o che siano gli anni 80 il prodotto contemporaneo fa sempre schifo mentre tutta la merda che si spara sullo stesso poi con gli anni diventa magicamente oro

7 ore fa, The Rabbit ha scritto:

"Tra dieci anni, Cina 2016 sarà sulla bocca di tutti". Segno.

grazie del favore :D

e sarei anche contento di essere smentito in futuro: ciò significherebbe che la F1 del domani sarà ancora migliore di quella attuale

4 ore fa, 330tr ha scritto:

Nessuno si ricorderà di Cina 2016 ad agosto 2016. Quest'era vive immersa nel presente. Ieri non esiste. 

ma quando mai? ovunque ti giri leggi "ah la F1 di una volta..." citando sempre le solite 6/7 gare in 50 anni di cui molte nemmeno viste dall'interlocutore stesso (basti pensare al fatto che i veri tifosi di Senna sono in percentuale decrescente rispetto a quelli "finti" ovverosia quelli nati dopo la scomparsa e che vivono di dvd + wikipedia, della serie 'ti piace vincere facile')

3 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Io sono coglione che mi ricordo ancora la double Imola 2005/2006

ottimo, due belle gare (anzi, due bei duelli perchè nel resto della griglia non capitava quasi nulla)

...venute dopo 9 anni consecutivi di gran premi quasi sempre imbarazzanti (Imola è un bellissimo circuito [molto meglio di Monza] che però ha spesso dato vita pessime gare)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ma che scherziamo??? Cina 2016????????????????? Ma spettakkolo suplime!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fankulo al Nurburgring '35, Monza '56,  Messico '64, Fuji '76, Monaco '84, Donington '93, Silverstone '03... Che skifo!!! Cina (ribadisco C.I.N.A.) anno domini MMXVI. Capolavoro della storia dell'automobilismo dei secoli passati e a venire. :wall:

 

Silverstone 2003 gara ancor più finta dei tanto odiati sorpassi col DRS: è entrato un matto in pista a scombussolare tutto.. 

spesso quelli che (non so se sia anche il tuo caso) elevano gare come GB '03 (o Hockenheim 2000, altra gara viziata da un intromissione), poi criticano a spron battuto il roulettiano inizio del 2012 quando il principio è -per certi versi- identico... io non nascondo che mi piacciono sia quelle gare sia il 2012, ma chi critica l'una e non l'altra pecca di coerenza;

Nurb '35 non la conosco (immagino vittoria di Tazio in mezzo ai teutonici finanziati da Hitler), mentre Fuji, Donington e Monaco si son tutte corse sotto un acquazzone (che -quasi per definizione- rende ogni gara memorabile..)

36 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Se è vero che la F1 faceva cagare anche 10/15/20 anni fa, qualcuno mi dovrebbe spiegare perché 15 anni fa c'erano 14 milioni di cristiani attaccati alla TV e adesso 4.

bella gara =/= tanti ascolti... altrimenti per lo stesso principio bisogna elevare il calcio a sport migliore solo perchè fa più ascolti del basket (sport molto più evoluto e completo)? o che la MotoGP preRossi facesse schifo perchè c'era meno gente a seguirla? suvvia

Modificato da mrk-cj94
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

bella gara =/= tanti ascolti... altrimenti per lo stesso principio bisogna elevare il calcio a sport migliore solo perchè fa più ascolti del basket (sport molto più evoluto e completo)? o che la MotoGP preRossi facesse schifo perchè c'era meno gente a seguirla? suvvia

Non mi hai risposto alla domanda. Perché ci sono 10 milioni di persone in meno? Perché non si ritengono abbastanza degne di vedere cotanto spettacolo e lo lasciano ai veri appassionati?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alessandrosecchi ha scritto:

Non mi hai risposto alla domanda. Perché ci sono 10 milioni di persone in meno? Perché non si ritengono abbastanza degne di vedere cotanto spettacolo e lo lasciano ai veri appassionati?

i fattori in gioco per valutare gli ascolti non sono certo due o tre ma una mkiriade... anzitutto 10 anni fa la Ferrari era regolarmente in testa, e già questo richiama tutti gli ultras (vedi MotoGP odierna... non c'è una persona sui social che non dica "quando Rossi si ritira.. chi la seguirà più?") e i patriottici della domenica (anche l'Indy ai tempi di Zanardi faceva grandi ascolti in Italia.. merito della presenza del grande Alex o di un prodotto migliore?), poi c'è la questione diritti televisivi (vedi paytv) oltre al fatto che la F1 a livello comunicativo è decisamente obsoleta.

e fin qui credo sia difficile obiettare... poi volendo (ma qui la butto come ipotesi eh mica come legge, devo fare delle ricerche) si può anche provare ad azzardare parlando di periodi di moda (generato dal suddetto successo nostrano ad esempio, ma non solo) che ti permette di fare ancor più numeri (esempio molto banale: la WWE in Italia faceva ascolti da capogiro 10 anni fa, questo significa che il prodotto fosse 5/10 volte superiore rispetto al presente? no di certo, è stata una moda del momento) mentre oggi la F1 di sicuro NON va' di moda (anche per i difetti comunicazionali, quindi già ci seghiamo le gambe da soli)

altro paragone: quando vado a Monza a vedere le gare (formule minori, ruote coperte) spesso e volentieri non c'è un cane (da quando hanno messo l'ingresso libero son riusciti a salvare il salvabile), anche qua colpa del prodotto di turno?

l'ILMS quando andò a Imola nel 2011, venne incorniciati spalti vuoti... colpa del prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 330tr ha scritto:

Eh bè, un incidente che blocca la pista, un'ambulanza, un cretino che corre e impone una bandiera gialla, una rossa per incidente, una safety car per detriti, una marcia che non entra in partenza, un testacoda che ostruisce parzialmente la pista, un nubifragio, una rottura di propulsore con cambio d'auto e coabitazione con punti...tutte condizioni identiche al DRS. Sìsì. Tutto uguale.:blink:

Vabbé, il mondo è bello perché vario

 

se ti riferisci a Silverstone 2003 (peraltro entrò una Safety non una gialla) continuo a non capire cosa ci sia di figo se il caos viene generato da un'invasione e contemporaneamente di merdoso se nessuno conosce prima del weekend l'andamento delle gomme nel tal Gran Premio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...