Kitt Posted April 5, 2016 at 09:42 AM Share Posted April 5, 2016 at 09:42 AM http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/337689/wolff-l-incidente-e-costato-a-hamilton-un-secondo-al-giro/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessioA Posted April 5, 2016 at 09:43 AM Share Posted April 5, 2016 at 09:43 AM A me quello che Hamilton fa fuori dalla vettura non interessa (anche se ovviamente certe tamarrate fanno sorridere ), però il discorso è un altro: se Hamilton fosse partito bene in Bahrain non sarebbe successo quello per cui sì, quella è responsabilità sua. Poi la macchina sarà stata indubbiamente un po' azzoppata, ma considerato che per non farlo rientrare l'hanno lasciato con un'ala penzoloni che lanciava detriti alla qualunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted April 5, 2016 at 09:44 AM Share Posted April 5, 2016 at 09:44 AM A me pare che dopo le partenze sbagliate non dia propriamente l'anima per provare a recuperare e vincere (ricordiamoci un attimino di che vettura guida), piuttosto si "siede" subito e si accontenta del podio. Sì, in qualifica fa i "giri sexy" ma poi in gara fa un po' il compitino. Comunque quello che ho scritto sopra era generico, non necessariamente relativo a questo inizio di mondiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted April 5, 2016 at 02:19 PM Share Posted April 5, 2016 at 02:19 PM 17 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: Ritengo sarà un mondiale davvero combattuto e deciso all'ultima gara. Ma lol non fa una piega... Complimentissimi alla Ferrari comunque, che si è indubbiamente avvicinata alla Mercedes, ma non credo che ciò possa al momento bastare per aspirazioni da titolo mondiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted April 5, 2016 at 02:24 PM Share Posted April 5, 2016 at 02:24 PM (edited) 4 ore fa, AlessioA ha scritto: A me quello che Hamilton fa fuori dalla vettura non interessa (anche se ovviamente certe tamarrate fanno sorridere ), [/quote] Ma infatti, di questo chissene.... Quote però il discorso è un altro: se Hamilton fosse partito bene in Bahrain non sarebbe successo quello per cui sì, quella è responsabilità sua. Poi la macchina sarà stata indubbiamente un po' azzoppata, ma considerato che per non farlo rientrare l'hanno lasciato con un'ala penzoloni che lanciava detriti alla qualunque... Intanto con una monoposto azzoppata è arrivato comunque sul podio, figuriamoci quando l'avrà perfetta in gara, e prima o poi questo accadrà... Edited April 5, 2016 at 02:25 PM by Dasser Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted April 5, 2016 at 02:34 PM Share Posted April 5, 2016 at 02:34 PM OT Niente, non riesco ancora a trovare la quadra con il multiquote, devo impratichirmi, e vabbè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessioA Posted April 5, 2016 at 03:43 PM Share Posted April 5, 2016 at 03:43 PM A onor del vero, se il danno fosse stato davvero grave come sembra, avrebbero richiamato subito Hamilton ai box. Secondo me la monoposto era un po' azzoppata, ma molto meno di quello che si volesse far trasparire... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted April 5, 2016 at 08:51 PM Share Posted April 5, 2016 at 08:51 PM Il mondiale è talmente lungo che non ha molto senso rischiare di fare uno zero per vincere la gara. Siamo appena all'antipasto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jps76 Posted April 5, 2016 at 09:46 PM Share Posted April 5, 2016 at 09:46 PM Continuo a pensare che il divario tra la ferrari e la Mercedes sia molto piu' ampio di quello che si è visto finora. Non solo, soprattutto in Barhein la Mercedes non ha mai spinto troppo a fondo, riuscendo comunque a tenere sempre comodamente sotto controllo la situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted April 6, 2016 at 07:13 AM Share Posted April 6, 2016 at 07:13 AM Mah, non saprei... Anche Vetrel dava l'impressione di controllare agevolmente in Australia. La mia sensazione per queste prime due gare è di due occasioni perse per la Ferrari, quindi di potenziale non pienamente espresso. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted April 6, 2016 at 08:40 AM Share Posted April 6, 2016 at 08:40 AM 16 ore fa, AlessioA ha scritto: A onor del vero, se il danno fosse stato davvero grave come sembra, avrebbero richiamato subito Hamilton ai box. Secondo me la monoposto era un po' azzoppata, ma molto meno di quello che si volesse far trasparire... Dopo quanti giri Hamilton ha fatto il pit? (E' una domanda seria perché non ho visto la gara, ma tra perdere un secondo al giro per un numero relativamente limitato di passaggi e perdere 20/30 secondi al box meglio la prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessioA Posted April 6, 2016 at 09:03 AM Share Posted April 6, 2016 at 09:03 AM Dalla diretta della gara sul sito deduco che ha cambiato le gomme al giro 13 o 14. Non proprio pochini, ecco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rops Posted April 6, 2016 at 09:56 AM Share Posted April 6, 2016 at 09:56 AM 18 ore fa, AlessioA ha scritto: A onor del vero, se il danno fosse stato davvero grave come sembra, avrebbero richiamato subito Hamilton ai box. Secondo me la monoposto era un po' azzoppata, ma molto meno di quello che si volesse far trasparire... C'è da dire che le parti danneggiate erano la pancia e soprattutto il fondo, cosa potevano fare al box? Mica si possono sostituire quei pezzi... Magari un secondo è troppo, ma sei-sette decimi più piano è verosimile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted April 6, 2016 at 10:41 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:41 AM F1 | Mercedes, Wolff: il problema delle partenze potrebbe non essere risolto a breve http://www.passionea300allora.it/f1-mercedes-wolff-problema-delle-partenze-non-risolto-breve/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted April 6, 2016 at 10:41 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:41 AM Rosberg è mediamente partito meglio di Hamilton, considerato poi che il primo era sempre sul lato sporco della pista. In base a quanto detto da Toto Wolff forse pare più un problema di "gestione" da parte dei piloti... o forse è la vettura che ha un range ristretto come punto di stacco della frizione. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessioA Posted April 6, 2016 at 01:36 PM Share Posted April 6, 2016 at 01:36 PM 3 ore fa, Rops ha scritto: C'è da dire che le parti danneggiate erano la pancia e soprattutto il fondo, cosa potevano fare al box? Mica si possono sostituire quei pezzi... Magari un secondo è troppo, ma sei-sette decimi più piano è verosimile. Secondo me sei sette è addirittura ancora troppo, vedo come più probabile un mezzo secondo. Comunque, e qui mi ripeto, lasciare Hamilton a seminare detriti è da incoscienti. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted April 6, 2016 at 04:42 PM Share Posted April 6, 2016 at 04:42 PM 3 hours ago, AlessioA said: Secondo me sei sette è addirittura ancora troppo, vedo come più probabile un mezzo secondo. Comunque, e qui mi ripeto, lasciare Hamilton a seminare detriti è da incoscienti. Così come MM nel Gp d'Argentina con la telecamera posteriore penzolante... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted April 6, 2016 at 05:28 PM Share Posted April 6, 2016 at 05:28 PM (edited) Le regole non sono uguali per tutti, coi big c'è sempre il trattamento di riguardo. C'è da dire che in Argentina era comunque previsto il cambio moto poco dopo e la telecamera è fissata con un cavo corto e robusto, ergo il pericolo che si staccasse o finisse in zona ruota posteriore era basso. Edited April 6, 2016 at 05:29 PM by Kraven VanHelsing 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted April 7, 2016 at 06:56 AM Share Posted April 7, 2016 at 06:56 AM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted April 7, 2016 at 02:15 PM Share Posted April 7, 2016 at 02:15 PM Questa me l'ero persa http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-la-fia-avrebbe-perdonato-la-ferrari-la-pit-board-illecita/ (spero il link non sia sgradito ma non mi pare se ne parli sul sito di casa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted April 8, 2016 at 10:07 AM Share Posted April 8, 2016 at 10:07 AM Altre "news" sul danno alla vettura di Hamilton http://it.motorsport.com/f1/news/la-mercedes-di-hamilton-salvata-dai-coni-antintrusione-685305/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
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