TexasTerror Posted April 3, 2016 at 10:11 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:11 PM 3 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Direi che è presto per immaginare una Ferrari che passa l'annata a spaccar turbine...si saranno presi qualche rischio e lo stanno pagando, confido che riescano a porvi rimedio in tempi ragionevoli. Se così non sarà apriremo i processi, ma aspettiamo ancora qualche gara. L'annata no ma era saltata fuori la notizia che c'erano problemi, smentiti poi da Ferrari. La possibile risoluzione di tali problemi era prevista per Barcellona. Io nel dubbio non sono tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 3, 2016 at 10:14 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:14 PM 8 minuti fa, Rops ha scritto: Ma chi se ne frega della qualità, vuoi mettere lo studio enorme e tutto scintillante? E poi ci sono i collegamenti con la Masolin Non hai rispetto per chi si fa le segue guardando la Masolin !!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BurgerChrist Posted April 3, 2016 at 10:14 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:14 PM 9 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Bisogna fare i conti con l'affidabilità, non è sfiga quindi c'è poco da aver rammarico. Adesso non vorrei si arrivasse in Europa con troppo distacco in classifica per colpa delle magagne tecniche. Beh certo, ma immaginare è lecito! E purtroppo bisogna ancora aspettare una gara completamente normale per capire i veri valori in campo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted April 3, 2016 at 10:22 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:22 PM 27 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Natale in Bahrein? Tu scherzi, ma l'anno scorso Rizzica si inventò "Vacanze in Bahrain" mentre commentava la GP2 e iniziò a chiamare Vandoorne "Cipollino" 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted April 3, 2016 at 10:30 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:30 PM 1 ora fa, Schumy81 ha scritto: Un ritiro nel giro di formazione fa molto effetto nostalgia, ma sinceramente celebrerei il ventennale dell'arrivo di Schumi in altri modi. Comunque con 2 gare disputate su 21 è presto sia per trarre giudizi definitivi che per incazzarsi troppo, almeno la prestazione c'è e una volta trovata la quadra (spero presto) dovremmo rompere seriamente le balle ai grigi ad ogni gara (o quasi). Almeno spero. Delusione Hamilton che non mi va sul podio vestito da emiro. Ma davvero, Vettel ha ricordato Re Schumi (sempre sia lodato e non sono un suo tifoso N.B.), in ogni caso, mi pare che la Mercedes sia ancora una spanna sopra. Non ho ben capito perchè Hamilton potesse girare lasciando pezzi in pista quà e la, forse gli emiri non capiscono un cassio di Formula 1 boh.... Bottas che cozza contro Ham al via è solo una grande sfortuna per Lewis, che comunque agguanta il podio. Il Campionato è lungo, da come è iniziato pare sia l'anno di Rosberg, ma appunto ripeto, siamo solo all'inizio, troppo presto per dare giudizi definitivi. McLaren contenta a metà ma migliorata di certo, con Button ritirato e Vandoorne a punti (il Nando è chiaramente ormai da pensione ),Ferrari che deve riflettere e lavorare a testa bassa mi pare, due PU in fumo non mi sembrano un bel segnale per i primi due GP. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted April 3, 2016 at 10:35 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:35 PM (edited) Mah, i problemi indubbiamente ci sono, ma sia a Melbourne che oggi una Ferrari su due ha concluso, ed in buona posizione. La stampa fa il suo mestiere cercando casi ed allarmi ovunque, ma ormai tendo a credere a meno del 50% di quello che si scrive. Aspetto almeno un altro paio di gare per capire se è il caso di preoccuparsi davvero oppure no. Edited April 3, 2016 at 10:36 PM by Schumy81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted April 3, 2016 at 10:39 PM Share Posted April 3, 2016 at 10:39 PM 1 minute ago, Schumy81 said: Mah, i problemi indubbiamente ci sono, ma sia a Melbourne che oggi una Ferrari su due ha concluso, ed in buona posizione. La stampa fa il suo mestiere e cerca casi ed allarmi ovunque, ma ormai tendo a credere a meno del 50% di quello che scrive. Aspetto almeno un altro paio di gare per capire se è il caso di preoccuparsi davvero oppure no. Il problema è che la soluzione potrebbe arrivare DOPO un paio di gare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted April 4, 2016 at 05:17 AM Share Posted April 4, 2016 at 05:17 AM Già nei test invernali si era capito che la Ferrari avesse problemi di affidabilità. E onestamente la figura di ieri è pessima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus Posted April 4, 2016 at 07:43 AM Share Posted April 4, 2016 at 07:43 AM 9 ore fa, Osrevinu ha scritto: Se le cose si confermano come stanno, per come la vedo io la Ferrari ha fatto un passo indietro. A occhio pare che sia più vicina alla Mercedes ma Rosberg ha praticamente iniziato a gestire al decimo giro, e comunque la maggiore vicinanza te la metti in quel posto se non fai neanche il giro di ricognizione. attenzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted April 4, 2016 at 07:49 AM Share Posted April 4, 2016 at 07:49 AM Se è vero che due indizi fanno una prova, allora abbiamo la certezza che in Ferrari hanno problemi di affidabilità abbastanza gravi. Dopo due gare già sono parecchi i punti lasciati per strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus Posted April 4, 2016 at 07:56 AM Share Posted April 4, 2016 at 07:56 AM (edited) Però, scusate, dopo una settimana passata a raccogliere dichiarazioni impegnative ( F1, Arrivabene: «Basta secondi posti, una squadra forte si gioca la vittoria» ) vista l'insana passione di Seb a battezzare le sue auto e certi paragoni subito fioriti sulla stampa per allinearsi, con humour sia chiaro... e con lo stesso spirito goliardico, al trend dello scorsa stagione possiamo dire che se stavolta è toccato a Vettel è anche un po' colpa sua... Edited April 4, 2016 at 07:57 AM by Lotus 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Ayrton4ever Posted April 4, 2016 at 08:01 AM Popular Post Share Posted April 4, 2016 at 08:01 AM 11 ore fa, Mauro Castelli ha scritto: Quelli che ne sanno di solito dicono che è più facile rendere affidabile una vettura veloce che non il contrario, tutto sommato mi sembra plausibile. Sì ma ci devi riuscire, per info chiedere a Raikkonen 2005. e finchè non ci riesci vale il "to finish first, first you have to finish" I commenti li avete già fatti voi, aggiungo solo la predizione da fattucchiera di Ecclestone che invitava Vettel a occuparsi dei problemi della sua macchina un minuto prima che gli partisse il motore... 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted April 4, 2016 at 08:02 AM Share Posted April 4, 2016 at 08:02 AM In questo momento, Ayrton4ever ha scritto: Sì ma ci devi riuscire, per info chiedere a Raikkonen 2005. e finchè non ci riesci vale il "to finish first, first you have to finish" Negli di dominio Red Bull credo che la Ferrari abbia fatto il record di gare senza ritiri per guasti meccanici. Son soddisfazioni... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 4, 2016 at 08:08 AM Share Posted April 4, 2016 at 08:08 AM In questo momento, Albi66 ha scritto: Negli di dominio Red Bull credo che la Ferrari abbia fatto il record di gare senza ritiri per guasti meccanici. Son soddisfazioni... sono soddisfazioni anche godere delle "disgrazie sportive" di una squadra che a tutti gli effetti lotta per il mondiale, mentre la propria squadra fa merda come sempre beccandosi il classico giro e mezzo, ma migliorando eh per la cronaca giusto ricordare che Vettel senza la bandiera rossa avrebbe vinto facile in Australia. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus Posted April 4, 2016 at 08:29 AM Share Posted April 4, 2016 at 08:29 AM (edited) 21 minuti fa, Muresan80 ha scritto: sono soddisfazioni anche godere delle "disgrazie sportive" di una squadra che a tutti gli effetti lotta per il mondiale, mentre la propria squadra fa merda come sempre beccandosi il classico giro e mezzo, ma migliorando eh per la cronaca giusto ricordare che Vettel senza la bandiera rossa avrebbe vinto facile in Australia. ma guarda che io non godo affatto... mica passerò la stagione 2016 a disseminare di forni a legna, a gas e pizzapronta DeLonghi, ogni topic del forum dove si discuterà di Ferrari Credevo che fosse palese un minimo lo sfottò sportivo verso chi ha battezzato la sua auto "Margherita"... sopratutto verso il solito codazzo di scriba italioti che subito levarono peana di gioia assimilando la rossa battezzata alla mitica, bellissima e buonissima, universalmente famosa... pizza! Ma... come al solito ( "la propria squadra fa merda come sempre..." ) da te solo raffinatessen und delicatessen. E meno male che sono un fan-boy Edited April 4, 2016 at 08:30 AM by Lotus 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post bazzigo Posted April 4, 2016 at 08:48 AM Popular Post Share Posted April 4, 2016 at 08:48 AM Siccome non avevo nulla da fare (ma proprio nulla), ho deciso di fare un paio di statistiche su Excel, come la posizione media delle Qualifiche, quella della Gara e delle posizioni guadagnate al primo giro. Spero siano utili (la casella grigia significa non partecipato, non partito o ritirato al primo giro, nel caso dell'ultima tabella) 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted April 4, 2016 at 08:53 AM Share Posted April 4, 2016 at 08:53 AM Ti ho messo il mi piace perché apprezzo lo sforzo per fare questo lavoro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lotus Posted April 4, 2016 at 09:31 AM Share Posted April 4, 2016 at 09:31 AM http://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-la-partenza-a-razzo-della-ferrari-per-il-nuovo-paddle-682206/?s=1&q=giorgio+piola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post djbill Posted April 4, 2016 at 10:45 AM Popular Post Share Posted April 4, 2016 at 10:45 AM 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted April 4, 2016 at 11:41 AM Share Posted April 4, 2016 at 11:41 AM Sguardo indemoniato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rezz Posted April 4, 2016 at 01:09 PM Share Posted April 4, 2016 at 01:09 PM Speriamo che le Haas proseguano sulla strada intrapresa, sarebbe divertente vedere un team agli esordi continuare a suonarle a quelli più blasonati.. e credo che Grosjean se lo meriti tutto, ha fatto un'evoluzione pazzesca come pilota. Prima di gridare alla crisi Ferrari e cominciare a crocifiggere (crisi de che? Chi ha vissuto "il ventennio" sa cosa vuol dire davvero crisi nera) aspetterei almeno l'arrivo in Europa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rezz Posted April 4, 2016 at 01:12 PM Share Posted April 4, 2016 at 01:12 PM Questa era crisi nera... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 4, 2016 at 01:16 PM Share Posted April 4, 2016 at 01:16 PM In questo momento, Rezz ha scritto: Questa era crisi nera... a dire il vero non era crisi nemmeno quella nel 1995, ma solo tante occasioni perse per vari motivi, la 412T2 era una vettura eccezionale ! La crisi è stata nel 1992 e prima parte del 1993 semmai... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rezz Posted April 4, 2016 at 01:25 PM Share Posted April 4, 2016 at 01:25 PM 8 minuti fa, Muresan80 ha scritto: a dire il vero non era crisi nemmeno quella nel 1995, ma solo tante occasioni perse per vari motivi, la 412T2 era una vettura eccezionale ! La crisi è stata nel 1992 e prima parte del 1993 semmai... Anche tutta la fine degli anni '80 non è stata memorabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dark One Posted April 4, 2016 at 01:26 PM Popular Post Share Posted April 4, 2016 at 01:26 PM 5 ore fa, Muresan80 ha scritto: sono soddisfazioni anche godere delle "disgrazie sportive" di una squadra che a tutti gli effetti lotta per il mondiale, mentre la propria squadra fa merda come sempre beccandosi il classico giro e mezzo, ma migliorando eh So che probabilmente non intendevi dire questo, ma.. non è che perchè uno tifa una squadra che fa oggettivamente schifo a livello di prestazioni rispetto a quello che ci aspetta da lei, non possa permettersi di fare un appunto sulle altre. 2 rotture in 2 gare per la Ferrari sono molto preoccupanti, se si hanno davvero velleità mondiali. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now