Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.02 - GP Argentina


R18

Recommended Posts

18 minuti fa, gio66 ha scritto:

È chiaro che questo contribuisce ad aumentare la pressione, ma anche il fatto di avere sempre questo riferimento come sprone/spauracchio si sta rivelando deleterio per la Ducati stessa. Su quattro podi potenziali ne hanno portato a casa solo uno.

No Gio, si sta rivelando deleterio per quella testa vuota di Iannone, perchè Dovizioso sta andando alla grande, senza quel pazzo erano QUARANTA punti uno meno di MM. Se un pilota non sa reggere la pressione è un pilota che non vincerà mai nulla. Iannone ha provato a stendere Marquez e Pedrosa alla prima curva, ha provato a stendere Rossi alla esse veloce, alla fine ci è riuscito a stendere qualcuno il compagno all'ultima curva, in una manovra che non so definire. Iannone ottimo pilota, ma manca ancora tanto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

No Gio, si sta rivelando deleterio per quella testa vuota di Iannone, perchè Dovizioso sta andando alla grande, senza quel pazzo erano QUARANTA punti uno meno di MM. Se un pilota non sa reggere la pressione è un pilota che non vincerà mai nulla. Iannone ha provato a stendere Marquez e Pedrosa alla prima curva, ha provato a stendere Rossi alla esse veloce, alla fine ci è riuscito a stendere qualcuno il compagno all'ultima curva, in una manovra che non so definire. Iannone ottimo pilota, ma manca ancora tanto...

Girala come ti pare ma chi ci rimette è la Ducati, numeri alla mano.

Forse questo è un costo che rientra nel bilancio previsto per il 2016, cioè vediamo se almeno una uno dei due merita la conferma e vada come vada. Diciamo che l'inizio è stato decisamente disastroso (non ho sentito l'intervista a Ciabatti ma la faccia non mi sembrava particolarmente ilare) e che la colpa di ieri sia stata di Iannone non assolve i vertici.

Magari ora prenderanno provvedimenti ma cominciare un mondiale con una moto competitiva mettendo i piloti l'uno contro l'altro armati, mi ricorda molto la Williams degli anni 80.

Contenti loro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, gio66 ha scritto:

Girala come ti pare ma chi ci rimette è la Ducati, numeri alla mano.

Forse questo è un costo che rientra nel bilancio previsto per il 2016, cioè vediamo se almeno una uno dei due merita la conferma e vada come vada. Diciamo che l'inizio è stato decisamente disastroso (non ho sentito l'intervista a Ciabatti ma la faccia non mi sembrava particolarmente ilare) e che la colpa di ieri sia stata di Iannone non assolve i vertici.

Magari ora prenderanno provvedimenti ma cominciare un mondiale con una moto competitiva mettendo i piloti l'uno contro l'altro armati, mi ricorda molto la Williams degli anni 80.

Contenti loro...

Ma io non vedo come Stoner e le voci di Lorenzo possano turbare in questo modo un professionista serio, visto che la squadra PAGA e la squadra deve e può puntare a prendere il campionissimo, chiaro che la squadra ci ha rimesso, ma non ne farei tante colpe alla Ducati imho. Più che la Williams anni '80 mi ricorda la Ferrari 1990, o McLaren 2006...infatti...

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, gio66 ha scritto:

Girala come ti pare ma chi ci rimette è la Ducati, numeri alla mano.

Forse questo è un costo che rientra nel bilancio previsto per il 2016, cioè vediamo se almeno una uno dei due merita la conferma e vada come vada. Diciamo che l'inizio è stato decisamente disastroso (non ho sentito l'intervista a Ciabatti ma la faccia non mi sembrava particolarmente ilare) e che la colpa di ieri sia stata di Iannone non assolve i vertici.

Magari ora prenderanno provvedimenti ma cominciare un mondiale con una moto competitiva mettendo i piloti l'uno contro l'altro armati, mi ricorda molto la Williams degli anni 80.

Contenti loro...

Secondo me conta tanto il fatto che Iannone si sente MOLTO superiore a Dovizioso.

E daltronde se sei un professionista devi mettere nel conto che le cazzate le paghi...che ci sia Stoner o meno ai box.

 

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Secondo me conta tanto il fatto che Iannone si sente MOLTO superiore a Dovizioso.

E daltronde se sei un professionista devi mettere nel conto che le cazzate le paghi...che ci sia Stoner o meno ai box.

 

Si io sono dello stesso pensiero, per me il problema di Iannone è uno e si chiama Dovizioso, che pensava di aver relegato a "seconda guida" nel 2015 e invece se l'è ritrovato più che mai combattivo e veloce sin dai test del 2016. 

Stoner alla fine è collaudatore, non è lì per prendere il posto di nessuno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Si io sono dello stesso pensiero, per me il problema di Iannone è uno e si chiama Dovizioso, che pensava di aver relegato a "seconda guida" nel 2015 e invece se l'è ritrovato più che mai combattivo e veloce sin dai test del 2016. 

Stoner alla fine è collaudatore, non è lì per prendere il posto di nessuno.

Se usi la testa come distanziale tra le orecchie, ai box puoi anche mettere il Dalai Lama e Ghandi,...ma i risultati saranno gli stessi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, djbill ha scritto:

Ha detto anche che domani iniziano a spedire le mescole nuove...

 

Il problema non sono le mescole ma le carcasse/costruzioni. Io seguendo un po' i test del MotoAmerica ho letto che comunque l'asfalto di Austin si è "ammorbidito" parecchio rispetto agli scorsi anni e che quindi è molto meno aggressivo sui pneumatici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Iannone si è pompato/è stato pompato da Pernat in maniera un filo esagerata. Leggevo altrove che sulle ultime 6 gare (sei) ne ha portata a termine soltanto una, Phillip Island. Se ha ansia da risultato e prestazione sono problemi suoi con cui peraltro si confrontano tutti i piloti che devono confermarsi la sella ogni 12 o 24 mesi. Non è che adesso solo perché lui, povera stella, vede rosso se Dovizioso si permette di stargli davanti, debbano rinnovargli il contratto per farlo stare tranquillo.

Francamente la gara di ieri è inqualificabile per quantità di asinate combinate ed è giusto che paghi, sportivamente con i punti e le posizioni in meno sulla griglia e soprattutto che riceva una bella lavata di capo, sperando che stavolta la recepisca.

Il rinnovo se lo sarebbe guadagnato facendo lavoro di squadra, non certo ostacolandosi con Dovizioso in varie fasi (come in Qatar e ieri, lasciando perdere l'asinata finale). E a quasi 27 anni mi domando che margini abbia ancora per imparare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

Per me Iannone si è pompato/è stato pompato da Pernat in maniera un filo esagerata. Leggevo altrove che sulle ultime 6 gare (sei) ne ha portata a termine soltanto una, Phillip Island.

È proprio questo che non mi torna.

Iannone era noto per la sua inaffidabilità in gara che lo portava a piegare a 0 gradi spesso e volentieri. L'anno scorso invece aveva mostrato un'ottima velocità e altrettanta concretezza, fino quasi alla fine del campionato.

Quest anno sembra Maldonado.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

È proprio questo che non mi torna.

Iannone era noto per la sua inaffidabilità in gara che lo portava a piegare a 0 gradi spesso e volentieri. L'anno scorso invece aveva mostrato un'ottima velocità e altrettanta concretezza, fino quasi alla fine del campionato.

Quest anno sembra Maldonado.

Forse i tedeschi vogliono vincere e si sono resi conto che con Dovizioso e Iannone il proposito è abbastanza irrealizzabile...e quindi potrebbero aver abbandonato "il progetto di crescita" dell'abruzzese

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albi66 ha scritto:

Forse i tedeschi vogliono vincere e si sono resi conto che con Dovizioso e Iannone il proposito è abbastanza irrealizzabile...e quindi potrebbero aver abbandonato "il progetto di crescita" dell'abruzzese

Può essere. Sarebbe appunto il costo a bilancio di cui sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gio66 ha scritto:

È proprio questo che non mi torna.

Iannone era noto per la sua inaffidabilità in gara che lo portava a piegare a 0 gradi spesso e volentieri. L'anno scorso invece aveva mostrato un'ottima velocità e altrettanta concretezza, fino quasi alla fine del campionato.

Quest anno sembra Maldonado.

Concretezza a discapito della velocità, con un paio di eccezioni in tutta la stagione.

Si vede che non è nella sua comfort zone essere sia pienamente in controllo che veloce quanto serve. Spero se ne sia reso conto anche lui, a questo punto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh "a discapito della velocità" secondo me era anche un limite della moto, che su gran parte delle piste non era alla pari con Yamaha e Honda. Non si può certo dire che Iannone l'anno scorso sia andato piano.

E sinceramente aspetterei Jerez anche per valutare la Ducati di quest'anno. 

Il problema di Iannone è chiaramente psicologico, e deve risolverselo al più presto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Beh "a discapito della velocità" secondo me era anche un limite della moto, che su gran parte delle piste non era alla pari con Yamaha e Honda. Non si può certo dire che Iannone l'anno scorso sia andato piano.

E sinceramente aspetterei Jerez anche per valutare la Ducati di quest'anno. 

Il problema di Iannone è chiaramente psicologico, e deve risolverselo al più presto.

In Qatar 2015 era a discapito della velocità visto che è finito dietro a Dovizioso. Idem ad Austin 2015, quinto con Dovizioso secondo.

Certo che non è andato piano ma se appena prova a non correre più imbrigliato inizia a non ragionare, significa che è fuori dalla comfort zone. Come ieri pomeriggio. Come in Qatar due settimane fa.

Sull'aspettare siamo d'accordo, purtroppo/per fortuna due gare - di cui una in condizioni del tutto anomale - non fanno statistica.

Magari ad Austin il #29 vince e fa il gesto di zittire tutti :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...