Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.02 - GP Argentina


R18

Recommended Posts

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Ci sta, e sicuramente non si può buttare nel cestino gli evidenti miglioramenti che ha fatto nel corso della sua carriera in MotoGP e il suo stupendo finale di stagione dell'anno scorso. Però è giusto dire che da Austin dovrebbe quantomeno cominciare a finire la gara, insomma un cambio di ritmo (in stile Sky Italia) me lo aspetto e credo sia il minimo. 

Eh quello speriamo di no, perché altrimenti da qui a Valencia ne finisce due :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi davvero in palla su pista umida, ma deludente dopo il cambio moto. Passi perdere il contatto con Marquez, ma farsi riprendere anche da Vinales e Ducati...secondo posto buono, ma troppo fortunoso.

 

Ducati che dire (di nuovo)...con 'sti due non si va da nessuna parte, pensano soltanto a battagliare fra di loro e ad arrivare l'uno davanti all'altro, sono gli Alesi e Berger della Ducati MotoGp...spero che Lorenzo abbia già firmato. :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Meglio così ;) Almeno qualcosa s'è fatto, in F1 si è andati avanti come se niente fosse.

Assolutamente, il confronto è impietoso: abbiamo sia il caso del 2013 che quello di Spa 2015 dove in Formula 1 hanno fatto gara a chi se ne lavava di più le mani, qui invece sospensione immediata delle prove e soluzione trovata in una mezza giornata. MotoGP 10-0 Formula 1.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a Sky non hanno fatto mezza domanda a Rossi sui problemi della seconda parte di gara. Sanchini ipotizzava le gomme ma secondo me potrebbe essere anche qualcosa di diverso, proprio nella moto: nel pre-gara parlavano di un monoammortizzatore cambiato sulla moto "titolare", ma non penso proprio che questo provochi un cambiamento immediato dal giocarsi una gara al prendere un secondo al giro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Tra l'altro a Sky non hanno fatto mezza domanda a Rossi sui problemi della seconda parte di gara. Sanchini ipotizzava le gomme ma secondo me potrebbe essere anche qualcosa di diverso, proprio nella moto: nel pre-gara parlavano di un monoammortizzatore cambiato sulla moto "titolare", ma non penso proprio che questo provochi un cambiamento immediato dal giocarsi una gara al prendere un secondo al giro.

Se non ho capito male hanno detto che il cambiamento è stato fatto su entrambe. Valentino ha detto infatti che erano identiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Se non ho capito male hanno detto che il cambiamento è stato fatto su entrambe. Valentino ha detto infatti che erano identiche. 

Anche Galbusera l'ha detto... boh forse è stata davvero una gomma della minchia, peccato perché la gara se la giocava eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Anche Galbusera l'ha detto... boh forse è stata davvero una gomma della minchia, peccato perché la gara se la giocava eccome.

Penso sia l'unica spiegazione, perchè ci sta che si possa perdere un po' di feeling col cambio moto (anche se identica), ma Vale era forse 1/1.5 sec più lento. Boh. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara che era già strana di per sé visto l'obbligo del cambio moto e che, almeno per Rossi, lo è diventata ancora di più dopo il cambio moto. Ho finito adesso di vedere la differita quindi non so se è già stata fornita una spiegazione oppure la cosa è ancora un mistero. Tutto ciò ha spianato la strada a Marquez che  ha vinto con merito. 

Lorenzo non pervenuto. Capita. 

Brutta frittata in Ducati. Peccato per  Vinales

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Come ha fatto Marquez a stare in piedi dopo la tranvata di Iannone ancora non me lo spiego 

Non è dato sapere. 

Comunque Iannone alla prima staccata ha avuto un problema con la frizione. Non che cambi il giudizio sulla gara visto il mega frittatone fatto alla fine. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Ha detto anche che domani iniziano a spedire le mescole nuove...

Ha detto anche che non è la prima volta che la Michelin realizza gomme "specifiche" la notte prima del GP ma che stavolta le gomme erano "specifiche" per tutti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Beh ma ci sta...un po' come quando la Bridgestone realizzava le gomme sulle specifiche Ferrari e non su quelle della .....Jordan :asd:

E' che tutto sto blaterare di "stravolgimenti notturni" della moto di Rossi tra il sabato e la domenica, spesso si limitavano al cambio delle coperture...

no ma ci sta ci mancherebbe, non credo che Rossi puntasse la pistola alla testa di Dupasquier...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, djbill ha scritto:

Es: a 3 giri dalla fine evitate di sorpassarvi come due idioti e portate a casa le moto...

Se si stendevano a 5 giri dalla fine o ad inizio gara alla fine avrebbe fatto, forse, meno scalpore, ma il risultato sarebbe stato lo stesso

Specie tra compagni di scuderia si deve andar cauti in certe situazioni...se poi si è a 2 curve dalla fine della gara, con entrambi a podio, peggio ancora proprio perchè il team non vuole e non si aspetta mosse da kamikaze

Iannone è un ottimo pilota, ma ieri l' ha fatta grossa

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

Ora sarà chiaro l'effetto che fa avere Stoner come collaudatore :asd:

 

Qui conta molto di più giocarsi la riconferma con un possibile Lorenzo in arrivo...

Iannone credo non sia neanche tanto gradito dallo spagnolo, quindi avrebbe dovuto farsi preferire a Dovizioso. Ma forse ha compromesso tutto con questa entrata kamikaze...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Yoong ha scritto:

Qui conta molto di più giocarsi la riconferma con un possibile Lorenzo in arrivo...

Iannone credo non sia neanche tanto gradito dallo spagnolo, quindi avrebbe dovuto farsi preferire a Dovizioso. Ma forse ha compromesso tutto con questa entrata kamikaze...

È chiaro che questo contribuisce ad aumentare la pressione, ma anche il fatto di avere sempre questo riferimento come sprone/spauracchio si sta rivelando deleterio per la Ducati stessa. Su quattro podi potenziali ne hanno portato a casa solo uno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...