Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.01 - GP Qatar


alessandrosecchi

Recommended Posts

17 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Per chi ironizzava sul fatto che "in Qatar solo tifosi italiani antisportivi"..

Si siamo dei coglioni antisportivi...facciamocene una ragione...a meno che "coglione" e "pezzo di merda" siano espressioni di apprezzamento in lingua quatariota...

http://www.corsedimoto.com/video/video-qatar-marquez-e-lorenzo-insultati-sul-podio-in-italiano/

 

 

Gli illuminati

:rotfl2:

:rotfl2:

:rotfl2:

:rotfl2:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fischiare Marquez dopo le belle cose fatte vedere nel finale dello scorso campionato è il minimo sindacale, se serve a fargli capire che quello non è il modo di correre nè di piacere alla gente, ben venga. L'insulto già lo condivido meno, o meglio io posso pensare che sia un bimbominchia immaturo ed antisportivo (e lo penso), ma non glielo griderei a gran voce sotto un podio, nè andrei oltre questa definizione (che per me è sufficiente a definirlo alla perfezione).

Su Lorenzo: è oggi il miglior pilota in assoluto secondo me, e condivido il pensiero di Rossi secondo cui lui non si sarebbe mai comportato come Marquez (difatti, sui suoi comportamenti in pista non gli si può dire nulla). Non lo fischierei nè lo insulterei, ma certo un mostro di simpatia non lo è, ammettiamolo (e lui fa pochino per migliorare la situazione).

Tutti pensieri miei, eh.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Albi66 ha scritto:

Per chi ironizzava sul fatto che "in Qatar solo tifosi italiani antisportivi"..

Si siamo dei coglioni antisportivi...facciamocene una ragione...a meno che "coglione" e "pezzo di merda" siano espressioni di apprezzamento in lingua quatariota...

http://www.corsedimoto.com/video/video-qatar-marquez-e-lorenzo-insultati-sul-podio-in-italiano/

 

 

Maledetti antisportivi, bastardi . Vergogna totale .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Io sono tentato di andare al Mugello per vedere quanti insulti riesco a prendermi solo perchè colpevole di avere il cappellino di Jorge.

non mischiarti con la melma umana, anche trovo abominevole che tu non riesca ad andare solo perchè ci sono dei merdosi incivili che non sanno stare al mondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insulti e violenze di qualsiasi tipo li condanno senza se e senza ma, mi auguro non accada assolutamente nulla del genere.

Quanto al fischio, che in sè non fa del male e quindi lo pongo su un piano meno grave, dico solo: dipende. Il fischio ad un pilota che ha la sola colpa di essere un rivale, o di guidare per una moto o scuderia che non piacciono, è antisportivo e non mi piace per niente. Il fischio ad un pilota, o sportivo in generale, che si è macchiato di comportamenti poco corretti mi pare invece più che giustificato. Un calciatore che si macchia di un fallaccio grave e gratuito, o sputa a un avversario, non se li merita due fischi? Il pilota che compie un'azione chiaramente scorretta e/ pericolosa, non va forse fischiato? Lo sportivo è tenuto al rispetto delle regole e di determinati valori, se non lo fa il primo antisportivo è lui, non chi lo fischia. Nello specifico, Marquez l'anno scorso si è reso protagonista di una condotta di gara talmente poco pulita ed antisportiva, che non mi posso proprio scandalizzare, nè dispiacermi per lui, se la gente sotto al podio oggi lo contesta. Raccoglie quanto ha seminato, sostanzialmente. Gli serva da lezione, impari (di nuovo) a correre per sè stesso lasciando polemiche e rivalità personali fuori dalla pista, e magari il pubblico tornerà a rispettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Insulti e violenze di qualsiasi tipo li condanno senza se e senza ma, mi auguro non accada assolutamente nulla del genere.

Quanto al fischio, che in sè non fa del male e quindi lo pongo su un piano meno grave, dico solo: dipende. Il fischio ad un pilota che ha la sola colpa di essere un rivale, o di guidare per una moto o scuderia che non piacciono, è antisportivo e non mi piace per niente. Il fischio ad un pilota, o sportivo in generale, che si è macchiato di comportamenti poco corretti mi pare invece più che giustificato. Un calciatore che si macchia di un fallaccio grave e gratuito, o sputa a un avversario, non se li merita due fischi? Il pilota che compie un'azione chiaramente scorretta e/ pericolosa, non va forse fischiato? Lo sportivo è tenuto al rispetto delle regole e di determinati valori, se non lo fa il primo antisportivo è lui, non chi lo fischia. Nello specifico, Marquez l'anno scorso si è reso protagonista di una condotta di gara talmente poco pulita ed antisportiva, che non mi posso proprio scandalizzare, nè dispiacermi per lui, se la gente sotto al podio oggi lo contesta. Raccoglie quanto ha seminato, sostanzialmente. Gli serva da lezione, impari (di nuovo) a correre per sè stesso lasciando polemiche e rivalità personali fuori dalla pista, e magari il pubblico tornerà a rispettarlo.

e' proprio qui che sbagli ! MM prima delle dichiarazioni ridicole di Rossi a Sepang non aveva fatto nulla di male, poi in ogni caso non ha mai infranto il regolamento dopo. Quindi i fischi sono solo opera di frustati e antisportivi fanboy di Rossi. Tra l'altro ci si dimentica che è stato Rossi lo scorretto che ha fatto cadere MM.

 

sul punto in blu potrei anche essere d'accordo, non è nel mio stile , ma potrei capire.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ovviamente. Ma non è certo un comportamento antisportivo. 

La verità è che il fenomeno dei fischi verso un avversario è un qualcosa di veramente fastidioso e immaturo. 

Ah beh sfondi una porta aperta. Bene o male siamo tutti sulla stessa linea riguardo questo argomento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Allora mi sono perso per quale grande comportamento antisportivo venisse fischiato Vettel fino a due anni fa 

 

Direi nessuno, quindi veniva fischiato solo come semplice rivale della Rossa, o perchè stava "vincendo troppo" e cose così. Il che è sbagliato. Ma mi pare che certi distinguo non li si colga o non lo si voglia cogliere, che certi post non li si legga nè li si capisca. Pazienza.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

Si capisce, si capisce.

Magari però non si condivide la logica assolutoria verso il fischio "meritato". A me Rossi non piace come sportivo ma nella cerimonia del podio (o in qualsiasi altro momento) non mi sognerei mai di fischiarlo. E di certo non perché intimorito dall'eventuale reazione di qualche suo tifoso.

I fischi, come gli insulti, dicono molto più su chi li fa che su chi li riceve (frase letta tanti anni fa e di cui ho scordato l'autore ma con cui concordo ancora oggi).

 

Se si capisce non serve chiamare in causa Vettel, che è un discorso diverso da quello di Marquez. Non si tratta di condividere o meno, ma proprio di non capire alla base quel che ho scritto. Dopodichè, si può benissimo essere contrari al fischio tout court, per carità. Ma francamente, a quel punto non capisco io perchè di fronte a un giocatore, o pilota, o sportivo in generale, che si comporti in maniera chiaramente scorretta, o antisportiva, o addirittura pericolosa (qui faccio un discorso del tutto generale, a scanso di equivoci) si debba rimanere in assoluto e referenziale silenzio, o non si possa accennare a un fischio o a una contestazione (che neanch'io personalmente farei, ma per indole personale e non è questo il punto) senza passare per incivili o criminali ("subumani", direbbe qualcuno). E' proprio una roba che mi sembra fuori dal mondo, almeno da quel mondo che non sta in silenzio di fronte alle ingiustizie o alle cose che non piacciono, ma va beh sarà un problema mio e amen.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che Vettel veniva fischiato sia prima che dopo quell'episodio, a chi è mai fregato nulla della Malesia...i suoi erano fischi relativi al suo dominio, al suo essere uno che vinceva "troppo", o che impediva alla Ferrari di vincere...se n'è parlato in più di un'occasione. Fischi sbagliati, brutti, poichè motivati solo dal tifo (o meglio dal tifo contro), che non ho mai condiviso anche perchè poi il primo, facile bersaglio erano "gli incivili e antisportivi ferraristi che non sanno perdere". Il resto del discorso posso capirlo ed anche - in parte - condividerlo, ciononostante il fischio istintivo (od il "buu") diretto a chi dimostra scarso rispetto delle regole o dei valori dello sport, non lo condanno a priori nè lo reputo segno di povertà intellettuale, od inciviltà. E' un segnale di protesta, di disappunto, viscerale e "poco elegante" se vogliamo, ma almeno diretto e chiaro. Troverei decisamente più anomalo, o sbagliato, il silenzio o addirittura gli applausi verso chi sbaglia di brutto. Gusti, opinioni personali, l'importante è capirsi bene e non fraintendersi facendo di tutt'erba un fascio.

 

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Dai che Vettel veniva fischiato sia prima che dopo quell'episodio, a chi è mai fregato nulla della Malesia...i suoi erano fischi relativi al suo dominio, al suo essere uno che vinceva "troppo", o che impediva alla Ferrari di vincere...se n'è parlato in più di un'occasione. Fischi sbagliati, brutti, poichè motivati solo dal tifo (o meglio dal tifo contro), che non ho mai condiviso anche perchè poi il primo, facile bersaglio erano "gli incivili e antisportivi ferraristi che non sanno perdere". Il resto del discorso posso capirlo ed anche - in parte - condividerlo, ciononostante il fischio istintivo (od il "buu") diretto a chi dimostra scarso rispetto delle regole o dei valori dello sport, non lo condanno a priori nè lo reputo segno di povertà intellettuale, od inciviltà. E' un segnale di protesta, di disappunto, viscerale e "poco elegante" se vogliamo, ma almeno diretto e chiaro. Troverei decisamente più anomalo, o sbagliato, il silenzio o addirittura gli applausi verso chi sbaglia di brutto. Gusti, opinioni personali, l'importante è capirsi bene e non fraintendersi facendo di tutt'erba un fascio.

 

Già... eppure accade anche ciò. Spesso da parte della stessa platea.

Forse che visceralità e capacità di distinguere dove e come il rispetto delle regole e dei valori (dello sport ma in realtà non solo) è stato scarsino fanno un po' a pugni? :asd:

P.s. Sarà ma di fischi a Vettel prima di Malesia 2013 io non ne ricordo. Famo a fidasse.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to [Motomondiale] 2016.01 - GP Qatar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...