massimo66 Inviata February 21, 2019 at 17:22 Share Inviata February 21, 2019 at 17:22 Mamma mia che disastro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 21, 2019 at 17:59 Share Inviata February 21, 2019 at 17:59 36 minuti fa, massimo66 ha scritto: Mamma mia che disastro!! E non è tutto, perchè aveva pure sbagliato durante le ricognizioni prendendo le note per una strada sbagliata: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 22, 2019 at 10:56 Share Inviata February 22, 2019 at 10:56 (modificato) Modificato February 22, 2019 at 10:56 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata February 24, 2019 at 12:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 24, 2019 at 12:18 Attilio Bettega e Arnaldo Bernacchini con la Fiat Ritmo 75 Abarth durante il Rally Costa Smeralda del 1980... 3 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata February 24, 2019 at 15:22 Share Inviata February 24, 2019 at 15:22 Bellissima la 75 preparata Abarth... Una vera bomba! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 25, 2019 at 20:18 Share Inviata February 25, 2019 at 20:18 (modificato) Sicuramente uno dei momenti più tragici nel WRC moderno, l'incidente che fu fatale per Michael Park e che chiuse definitivamente la carriera di Markko Martin: Quel giorno Loeb avrebbe dovuto festeggiare il secondo titolo mondiale. Con buonsenso decise di timbrare 2 minuti prima all'ultimo controllo orario, finendo terzo e rimandando i festeggiamenti ad un giorno meno tragico. Quello di Park purtroppo non è l'ultimo incidente fatale, un anno dopo Jörg Bastuck (JWRC) venne investito mentre cambiava un gomma. Modificato February 25, 2019 at 20:19 da giovanesaggio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2019 at 21:08 Share Inviata February 25, 2019 at 21:08 Fu un'annata davvero triste per Markko. Non riusciva proprio a guidare quella 307, fece un buon campionato in termini di punti ma solo perché non commise mai errori. Nel corso di un rally (credo Sardegna) disse proprio: "I can't drive this car". Nulla a che vedere con il pilota che in Ford riuscì a mettere paura a tutto il mondo. La morte di Beef fu la ciliegina sulla torta del terrore. Credo che Malcolm Wilson se lo sarebbe tranquillamente ripreso alla fine del 2005, ma poi Markko decise di non correre più. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 25, 2019 at 06:24 Share Inviata March 25, 2019 at 06:24 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 2, 2019 at 19:23 Autore Share Inviata April 2, 2019 at 19:23 Acropolis 1987. La pilotessa francese Pascale Neyret con la Lancia Delta HF 4wd è in testa al Gruppo N (vetture di Produzione), ma deve abbandonare proprio nella 36ma e ultima prova speciale (la durissima Aluminium, 30 km) per la rottura di una ruota. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 3, 2019 at 05:09 Share Inviata April 3, 2019 at 05:09 ...con tanto di Playboy sponsor... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 14, 2019 at 20:04 Autore Share Inviata April 14, 2019 at 20:04 "Aver vinto il titolo mondiale non significa affatto che io sia il più forte rallista del momento. Infatti se Mikkola non avesse avuto tutti quei problemi di affidabilità, avrebbe stravinto. Due anni fa non vinse per un punto. Io credo che il più forte sia ancora Röhrl, poi Alen e Mikkola". (Ari Vatanen, intervista di Ivan Zazzaroni dopo il Rac 1981) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 15, 2019 at 21:31 Autore Share Inviata April 15, 2019 at 21:31 Acropolis 1965. Carl Magnus Skogh e Lennart Berggren su Volvo Amazon, 1° assoluti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2019 at 18:00 Autore Share Inviata May 3, 2019 at 18:00 Rallye MonteCarlo 1930. I due assi della Mercedes, Rudolf Caracciola e Otto Merz, si classificano 15° assoluti su Mercedes-Benz Nurburg 460 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 7, 2019 at 16:46 Share Inviata May 7, 2019 at 16:46 Partenza del Tour De France del 1963... Line-up discreta anche da vedere... #165 Guichet & Behra, Ferrari 250 GTO #167 Bianchi & Abate, Ferrari 250 GTO #175 Bandini & Tavano, Ferrari 250 GTO #163 Walter & Müller, Ferrari 250 GT Berlinetta SWB #25 Naneix & Gigon, Austin Cooper 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata May 7, 2019 at 17:56 Share Inviata May 7, 2019 at 17:56 Quella in foto non è una Austin (la #25) ma è l'Abarth 1300 di Mauro Bianchi/Pascal Ickx ( #125)... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 7, 2019 at 18:22 Share Inviata May 7, 2019 at 18:22 Ok... Non ho visto il numero 1 davanti. Per fortuna non c'era nessuno con il #2 se no non andavo manco il 25... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata May 7, 2019 at 18:40 Share Inviata May 7, 2019 at 18:40 Bianchi / Ickx Abarth 1300 bialbero 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2019 at 09:27 Share Inviata May 15, 2019 at 09:27 Rally 4 Regioni del 1980... Franco Cunico arriva un po lungo con la sua Lancia Stratos HF... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 2, 2019 at 19:51 Autore Share Inviata June 2, 2019 at 19:51 Non so se alcuni di voi stanno collezionando i fascicoli mensili della serie AS Gold Collection: questo mese c'è un bel fascicolo di ben 130 pagine sulla storia del rally d'Italia dal 1970 al 2018. Raccomandato vivamente a tutti gli appassionati del traverso. Per soli 5 euro vale la pena prenderlo ma soprattutto conservarlo. (Peccato che hanno saltato le prime edizioni del rally, quelle del 1928-29 ma soprattutto quelle del 1961-69, ma pazienza): 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata June 6, 2019 at 08:52 Share Inviata June 6, 2019 at 08:52 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 13, 2019 at 19:34 Autore Share Inviata June 13, 2019 at 19:34 Giugno 1989. Per il secondo anno consecutivo, Miki Biasion vince il rally dell'Acropolis con la Lancia Delta, stavolta dopo un appassionante duello col velocissimo compagno Didier Auriol. Per l'italiano è la quarta vittoria stagionale su quattro partecipazioni, arrivata dopo i trionfi a Montecarlo, Portogallo e Safari: il secondo titolo consecutivo di campione del mondo si avvicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 3, 2019 at 11:33 Autore Share Inviata July 3, 2019 at 11:33 BLOCCATE LA SCORCIATOIA "Furbizie" contro "furbate": i racconti di Sergio Barbasio, "The Fox". "Rally di Campionato Italiano in Toscana. Due giri uguali; le prove si ripetevano due volte ogni giro. Sei ore di riposo tra la prima e la seconda tappa. Alla fine del primo passaggio mi trovo terzo in classifica, alle spalle di un mio compagno di squadra. Il fatto strano era che il pilota in testa si era piazzato tra il quarto e il sesto posto in tutte le prove speciali tranne una, particolarmente lunga, dove aveva ottenuto il miglior tempo in entrambi i passaggi e per di più con un vantaggio consistente. Prova a lui particolarmente congeniale? Impossibile, visto che avendola io stesso effettuata al secondo passaggio al meglio non potevo aver "beccato" quasi un minuto! Errore di cronometraggio? Difficile che si possa verificare due volte a favore della stessa vettura. E allora? Allora non restava che trovare l'inghippo. Ne parlai pertanto con il mio compagno di squadra e decidemmo di far perdere un paio d'ore di riposo ai nostri coéquipier e mandarli a fare un sopralluogo: ovviamente dopo accurate ricerche trovarono una scorciatoia nascosta con evidenti tracce del passaggio di una vettura da corsa. Appena venni messo al corrente della situazione, attuai la contromossa (in quell'occasione non era presente il direttore sportivo; ne ero io il facente funzioni). Inviai un mezzo con a bordo un nostro meccanico per bloccare la scorciatoia. Però come ciliegina sulla torta, raccomandai che l' "ostacolo" venisse sistemato, senza dare pubblicità alla cosa, almeno un chilometro dopo l'ingresso, così da far perdere al nostro "furbino" almeno tutto il tempo che aveva indebitamente guadagnato nei due passaggi precedenti! Per la cronaca, il nostro eroe giunto al blocco fece un rapido dietro front, riguadagnò la strada maestra ma, dopo dopo poche curve uscì e si ritirò: probabilmente non aveva mai visto quel tratto di percorso!" (Da "Come guidare nei rally", di Sergio Barbasio, campione d'Italia rally 1971 e 1972) 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 3, 2019 at 20:35 Autore Share Inviata July 3, 2019 at 20:35 I due DVD di Piero Comanducci "Rally Emotions" che narrano a volo d'uccello la storia dei rallyes, italiani e mondiali, dal 1970 circa al 2000, sono su youtube. Qui inizia il primo Dvd (fino al 1986), poi è visionabile anche il secondo (1987-2000): 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 17, 2019 at 19:28 Autore Share Inviata July 17, 2019 at 19:28 Safari rally 1983. Hannu Mikkola e Arne Hertz su Audi Quattro, 2° assoluti. 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 20, 2019 at 19:37 Share Inviata August 20, 2019 at 19:37 Tour de Corse, 1978... Mouton e Conconi con la Fiat 131 Abarth... E la Peugeot di mio nonno in sottofondo... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora