Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Febbraio 2016


61066

Recommended Posts

1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Il calcio? ha un miliardo di difetti ma non mi pare che sia stato snaturato in modo così violento come la povera formula 1.

Chiedo a te che probabilmente sei uno di quello che ne sa di più: quante e quali sono state le modifiche sportive più significative al regolamento del calcio negli ultimi 20/25 anni? Io quelle al regolamento sportivo della F1 faccio fatica a contarle

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

“I think if we had a different grid we would certainly have different racing,” Ecclestone told Reuters. “It’s no good just seeing Mercedes in the front, without any competition. That’s what I complained about.”

Eric Boullier reinforced this line when speaking to Autosport, “There may be times, though, when Mercedes will miss pole,” he said, “which will be good for the show.”

But if Mercedes enjoy the same performance advantage this year that they did 12 months ago, there is no reason to believe elimination qualifying will make it significantly more difficult for them to take pole position.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Chiedo a te che probabilmente sei uno di quello che ne sa di più: quante e quali sono state le modifiche sportive più significative al regolamento del calcio negli ultimi 20/25 anni? Io quelle al regolamento sportivo della F1 faccio fatica a contarle

Non serve snaturare le regole del calcio.

L'importante è che in Champions ci vadano sempre quelle che ci devono andare. :asd:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

“I think if we had a different grid we would certainly have different racing,” Ecclestone told Reuters. “It’s no good just seeing Mercedes in the front, without any competition. That’s what I complained about.”

In pratica si sta lamentando delle sue scelte passate... brutta roba la vecchiaia :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo che questo regolamento in continuo e folle mutamento è piu' che indovinato per l'attuale categoria (mette male chiamarla Formula 1)

Qui come in altri ambiti si è di fronte ad una sorta di cartina tornasole dell'attuale andazzo della società contemporanea, dove si ha la smania incontenibile ed inspiegabile di velocizzare le cose, cercando di ottenere di piu' snaturando di fatto però  e distruggendo quello che già si ha a disposizione.

ferrari sosteneva che la piu' grande dote di un pilota era l'ansia di superamento. Qui si è di fronte da tempo ad una viscerale ansia di cambiamento compulsivo, ma sembra che ogni modifica non porti ad altro che ad ulteriori peggioramenti.

Però ripeto, per la roba che c'è a disposizione mi sembra la tattica piu' adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2016, 12:51:58 , Andrea Gardenal ha scritto:

Mi par di capire che si tratta comunque di modifiche relativamente marginali. In F1 è stato stravolto tutto: le qualifiche, i punteggi, il format del weekend di gara, il DRS, i regolamenti sulle gomme...

Lo so che sono retrogrado, ma se c'è una cosa di cui sono convinto è che in una disciplina il regolamento sportivo debba rimanere sostanzialmente invariato negli anni. Quello tecnico può evolversi a piacimento, anche per stare a passo coi tempi, ma quello sportivo dovrebbe essere sempre lo stesso (altrimenti parliamo di sport diversi)

D'accordissimo e aggiungo che imho anche i cambiamenti al regolamento tecnico andrebbero dosati: una volta introdotto un pacchetto di cambiamenti bisogna garantire un periodo (direi un minimo di 5 anni) di stabilità per dare il tempo di lavorare a nuove soluzioni e garantire il progresso tecnologico. Un progresso in questo caso ottenuto in maniera "naturale", a partire dall'insight degli ingegneri e dal loro sforzo di incrementare le prestazioni, non calato dall'alto con rivoluzioni copernicane!. Le macchine cambierebbero da un anno-biennio all'altro, ma per il processo di sviluppo, e all'interno di una cornice regolamentare stabile, almeno nel breve-medio periodo. Secondo me solo così la F1 può assolvere anche a quella funzione di ricerca-innovazione tecnologica che molti vorrebbero essere un suo carattere peculiare. Secondo me non è il suo primo fine, ma è sicuramente il naturale epifenomeno della ricerca prestazionale in un contesto altamente competitivo. Solo che se cambio regolamento ogni 2 anni e non do il tempo di sviluppare una tecnologia, è normale che la F1 vada a ramengo anche su questo aspetto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...