Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2016


leopnd

Recommended Posts

Salve a tutti

1954sp13.jpg

1954 Silverstone - prima di investire le sue rendite in Aston Martin andandosi a vncere un meritato Mondiale nel 1959, David York aveva finanziato con le sue sterline il programma Lagonda V12 4,5 litri ... sopra Reg Parnell al volante. Dopo due anni viene dato lo stop ... sarà anche stata un bidone ma cattiva  era cattiva ...

alla prossima

Franz

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1971 1000Km del Nürburgring

qqC7tdY.jpg

nell'ordine:
#15 Ickx/Regazzoni Ferrari 312PB (DNF); #10 Stommelen/Galli Alfa Romeo T33/3 (DNF); #3 Elford/Larrousse Porsche 908/03 (1°); #4 van Lennep/Marko Porsche 908/03 (3°); #2 Siffert/Bell Porsche 908/03 (DNF); s'intuisce più che vederla la Porsche 908/03 di Rodriguez (2°) a seguire le due Alfa Romeo T33/3 con il muso bianco quella di de Adamich/Pescarolo (4°) e con il muso arancione quella di Hezemans/Vaccarella (5°)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sfiga. Al terzo giro della gara Reutemann supera Peterson e si invola indisturbato. A tre quarti di gara, come si vede nella foto, la presa d'aria al di sopra della sua testa si stacca parzialmente e porta a dei problemi nel funzionamento del motore; da un lato la sua efficienza risulta compromessa, e infatti in pochi giri Hulme gli recupererà quasi 30 secondi, dall'altro il distacco dell'air scope porta ad un consumo eccessivo non previsto di carburante che costringerà Reutemann a fermarsi con la vettura a secco nel corso del penultimo giro

Grazie mille non ne sapevo praticamente nulla, per un momento avevo addirittura pensato che fossero delle foto fatte durante qualche sessione di prova e che l'inclinazione anomala dell'airscope fosse dovuta al fatto che vi avevano inserito una telecamera per un camera car dell'epoca :wub::wacko:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Drizzt ha scritto:

1971 1000Km del Nürburgring

qqC7tdY.jpg

nell'ordine:
#15 Ickx/Regazzoni Ferrari 312PB (DNF); #10 Stommelen/Galli Alfa Romeo T33/3 (DNF); #3 Elford/Larrousse Porsche 908/03 (1°); #4 van Lennep/Marko Porsche 908/03 (3°); #2 Siffert/Bell Porsche 908/03 (DNF); s'intuisce più che vederla la Porsche 908/03 di Rodriguez (2°) a seguire le due Alfa Romeo T33/3 con il muso bianco quella di de Adamich/Pescarolo (4°) e con il muso arancione quella di Hezemans/Vaccarella (5°)

Quel giorno la PB seminò il panico!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, gil4ever ha scritto:

Quel giorno la PB seminò il panico!

Oserei dire che già quell'anno la PB seminò il panico, nelle gare a cui prese parte partì quasi sempre in prima o seconda fila qualche problema di affidabilità negò alla vettura risultati importanti fin dalla prima stagione, bisognerà infatti attendere la 500 Km di Imola per vederla vincere la prima manche e la 9 Ore di Kyalami per la prima vittoria assoluta (2 gare non comprese nel campionato mondiale Sport Prototipi)

bI6NJQH.jpg

La copertina di autosprint dedicata alla vittoria del PB a Kyalami, anche se l'immagine è quella del Nürburgring (almeno mi sembra) a Kyalami le Ferrari protagoniste della doppietta avevano i numeri #5 Jacky Ickx / Mario Andretti (2°) e #6 Clay Regazzoni/Brian Redman (1°)

Notare il prezzo 200 lire sic.

Modificato da Drizzt
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...