Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2016


leopnd

Recommended Posts

38 minuti fa, gil4ever ha scritto:

mexico.png?w=1222&h=732

GP Messico '62

Ingresso Peraltada con Jack e la BT3 che precedono la Cooper T60 di McLaren

Gara non valevole per il campionato, funestata dall'incidente fatale di Pedro Rodriguez proprio su questa curva

Ti sei confuso Pedro con Ricardo purtroppo anche Pedro ci ha lasciato troppo presto ma la gara era al Norisring

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎25‎/‎01‎/‎2016‎ ‎21‎:‎22‎:‎42 , gil4ever ha scritto:

tumblr_o1e455CDzC1ua8zt8o1_1280.jpg

Imola '84

Certo che a Imola tutti gli anni beccavi la pioggia! Sarà stato il discusso personaggio di Ighina, che abitava all'interno dell'autodromo, e con le sue mirabolanti macchine diceva che poteva far piovere a piacimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho fatto casino prima con le foto e poi mi sono incartato se l'admin può eliminare il mio post precedente perchè io non so come fare.

Qualche foto di Siffert impegnato non a bordo di prototipi o formula 1 ma come passeggero di sidecar

wlikNaS.jpg

CKToxfo.jpg

Siffert partecipò nel 1958 senza fortuna al junior TT con un' Ajs poi, in coppia con Fritz Mühlemann, al sidecar TT che dal 1954 al 1959 era riservato a sidecar con cilindrata non superiore a 500 cc e si disputava sul circuito di Clypse Course dove conclusero undicesimi. L'esperienza coi sidecar continuò anche l'anno successivo, al GP di Francia, primo appuntamento del motomondiale 1959, che si svolse sul circuito di Clermont-Ferrand, prese parte alla gara in coppia con Edgar Strub a bordo di un sidecar BMW e il risultato finale fu un egregio 3° posto.  Siffert quel giorno non era il solo motociclista che avrebbe trovato la strada della massima serie automobilistica, a vincere le classi 350 e 500 ci pensò John Surtees, mentre un tale Guy Ligier a cavallo di una Norton si classificò 13 nella classe 500. Sempre nel 1959 si laureò campione elvetico nella classe 350 con un Norton. Nel 1960 passò alle quattro ruote facendo il suo esordio con un'Alfa Romeo a Montlhéry nel 1960

Bwk8TyY.jpg

YvR7yOq.gif

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...