Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1969 1000 Km del Nürburgring Ciò che resta della Lola T70 Mk.3B GT dell'equipaggio Picko Troberg / Björn Rothstein dopo il botto fatto durante le prove

Posted Images

3 ore fa, Drizzt ha scritto:

Si ci avevo pensato anch'io, ma nell'unica foto in gara che ho (quindi non di vetture ricostruite o comunque restaurate) sulla LH si vede una specie di sollevatore idraulico alloggiato nella parte destra della coda (cerchiato in blu), mentre nella K si vede nella parte sinistra un attrezzo (cerchiato in giallo) che dovrebbe essere la chiave per svitare il dado ruota e, posizionato sulla ruota di scorta, un oggetto cilindrico (cerchiato in rosso) che potrebbe passare per una specie di "sollevatore". La foto si riferisce a Le Mans quindi può darsi che per Spa data la lunghezza del tracciato avessero un vero e proprio cric in dotazione mi fa strano... :unsure:

D'altronde se ci pensi con tutti gli accorgimenti presi per risparmiare qualche Kg di peso andare ad inserire nel cofano un cric come quello che ha in mano Siffert, oltre che per motivi di ingombro, non avrebbe molto senso visto che ad occhio peserà per lo meno 5 o 6 Kg quindi, come direbbe Sherlock Holmes, « una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. » il commissario di percorso è un feticista dei cric :asd:

Boh, sinceramente non sono ferrato.

Questo è un lavoro per Nick Carter... pardon, per Duvel e Franz :asd:

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, irron3 ha scritto:

Quella nella foto è la Lotus 79, che Rebaque usò per quasi tutto il campionato 1979, solo nelle ultime 3 gare utilizzo la HR100, molto simile ma leggermente differente...

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/94/74/4c/94744c41eeed95a925903689ca0f825b.jpg

 

Acc... hai ragione. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo per la fiancata rattoppata :asd:

Rimedio subito, grazie. :up:

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, gio66 said:

Acc... hai ragione. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo per la fiancata rattoppata :asd:

Rimedio subito, grazie. :up:

11BAByt.jpg

A guardarla bene, a parte le fiancate, è una copia esatta della Lotus 79 !!

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
In questo momento, irron3 ha scritto:

A guardarla bene, a parte le fiancate, è una copia esatta della Lotus 79 !!

Infatti.

Esteriormente aveva solo aggiunto il profilo rialzato sulla fiancata, però bisognerebbe sapere se aveva copiato anche il profilo alare interno, altrimenti era tutto inutile.

Ah, anche il pilota non era esattamente uguale a quelli originali :asd:

 

  • Like 4
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, gio66 ha scritto:

Boh, sinceramente non sono ferrato.

Questo è un lavoro per Nick Carter... pardon, per Duvel e Franz :asd:

IuLY3Fu.jpg

Salve a tutti

 

solo per curiosità ... chi è Duvel e chi è Franz?

sulle sport all'epoca era obbligatoria la ruota di scorta ed ovviamente c'era di che svitare i dadi e di che sollevare la macchina, ma non certo quel sollevatore idraulico. Quindi, ma è solo un'ipotesi, la Tcar potrebbe essere partita dai box con l'atrrezzo a bordo.

alla prossima

Franz

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...