Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2016


leopnd

Recommended Posts

20 ore fa, V6DINO ha scritto:

65 monza 1000.....jpg

1965 ,1000 km di Monza (anche in quegli anni di bischerate gli organizzatori riuscivano a farle) epperò che vetture!! 

Salve a tutti

la #64 e' la bellissima Iso Grifo A3C Chevrolet di Pierre Niblet, alla guida e di Mario Casoni, iscritta direttamente dal costruttore Giotto Bizzarrini, che finì buona 5' assoluta e 4' tra le sport +2,0

Alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2016 at 15:01 , V6DINO ha scritto:

57 monza.jpg

13307456_248375018870376_8231719396785016599_n.jpg

1957 Monza

E' la '500 Miglia di Monza', conosciuta anche come 'Corsa dei due Mondi' che metteva a confronto i bolidi americani con quelli europei.

La prima foto in alto si riferisce però all'edizione 1958, dove fu più nutrita la partecipazione delle vetture europee rispetto all'anno 

precedente. Vinsero sempre i piloti statunitensi in quanto più abituati e con vetture più adatte a questo genere di corse in 'catino'. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2016 at 22:57 , V6DINO ha scritto:

11329804_456523504506831_1835631099143860259_n.png

10985862_456523501173498_3473996890898528431_n.png

mi sono imbattuto in questa "cosa" direi nazionale ma non ne so nulla...

qualcuno sa? :)

E' un prototipo di F2 costruito nel 1952 dall'Ingegnere-pilota Enrico Nardi e sviluppato con la collaborazione di Gianni Lancia.

Utilizzava componenti meccaniche Lancia e cambio, trasmissione e motore (un 2 litri V6 montato posteriormente) erano quelli

dell'Aurelia. Il progetto non ebbe però un seguito agonistico.

E visto che siamo nel periodo, un'altra realizzazione di Nardi fu il bel 'bisiluro' con motore Giannini 750 che partecipò alla 24 ore 

di Le Mans nel 1955, ritirandosi purtroppo per un incidente.

Nardi-Bisiluro-1955_1024x1024.jpg?v=1446

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Grand Prix dell'ACF a Reims nel 1956

la Bugatti è la T251 di Maurice Trintignant 18° in prova poi ritirato in corsa per noie all'acceleratore

la #8 è la Maserati 250F streamliner di Piero Taruffi 13° in qualifica poi fuori gara per rottura del motore

la #16 è la Ferrari (Lancia) D50 streamliner pure lei di ''Fon'' Portago 9° in qualifica poi out in corsa per problemi al cambio

fu una grande festa italiana con Peter Collins vincitore davanti ad Eugenio Castellotti sulle Ferrari ed al terzo posto Jean Behra, a salvare l'onore di Francia, ma su una Maserati.

alla prossima

Franz

PS queste andrebbero messe nel 3D apposito ... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...