Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2016


leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, Drizzt ha scritto:

Qua chido conferma agli esperti. La didascalia recitava: "Monaco 1937, Mercedes" per me potrebbe anche essere l'unica cosa che non mi torna è il numero di gara il #4 che invece sembra essere stato attribuito alla auto union C di Hans Stuck e poi una mia curiosità è l'operazione di pesatura dell'auto quella che stanno facendo? Se si perchè senza le ruote?

9GHY6Fp.jpg

 

Il fatto che la macchina appoggi sui cerchi mi fa venire in mente una primitiva operazione di regolazione dell'altezza ma non ne sono affatto sicuro. Fino a qualche anno fa in F1 si faceva con dei dischi di metallo al posto delle ruote.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gil4ever ha scritto:

tumblr_myc36xChmM1rmphnpo1_1280.jpg

Pedralbes '54

La 553 "Squalo" di Hawthorn (#38) e la 625 di Trintignant (#40)

Dalla posa dei due meccanici mi vien da pensare a questo scambio di battute,naturalmente in modenese,stile Luigi di cars: le chiavi,dove le hai messe le chiavi???...non mi ricordo,forse...forse le ho lasciate a ...Maranello...:asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Drizzt ha scritto:

Qua chido conferma agli esperti. La didascalia recitava: "Monaco 1937, Mercedes" per me potrebbe anche essere l'unica cosa che non mi torna è il numero di gara il #4 che invece sembra essere stato attribuito alla auto union C di Hans Stuck e poi una mia curiosità è l'operazione di pesatura dell'auto quella che stanno facendo? Se si perchè senza le ruote?

9GHY6Fp.jpg

 

Trattandosi della Mercedes W25 l'anno è il 1935, quella nell'immagine è appunto la Mercedes vittoriosa di Luigi Fagioli alle verifiche, che prevedevano appunto un peso massimo di 750 kg a vuoto e senza pneumatici.

PS comunque l'esperto è un altro^_^

Modificato da duvel
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, duvel ha scritto:

Trattandosi della Mercedes W25 l'anno è il 1935, quella nell'immagine è appunto la Mercedes vittoriosa di Luigi Fagioli alle verifiche, che prevedevano appunto un peso massimo di 750 kg a vuoto e senza pneumatici.

PS comunque l'esperto è un altro^_^

forse perkè gli pneumatici si potevano riempire di acqua già allora? :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...