Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

5 ore fa, gio66 ha scritto:

Nel 2001 Viviane aveva messo in moto un progetto per fare un film sulla vita di Ayrton allo scopo di finanziare l'Instituto Ayrton Senna. Non sarebbe stato un documentario come quello di due anni fa ma un film vero e proprio.

Produzione Warner e regia di Spielberg (a titolo gratuito).

Per il ruolo di Ayrton era stato scritturato Antonio Banderas che si era già trasferito a Tatui per parlare con la famiglia di Ayrton e capire il personaggio.

Bernard Charles Ecclestone, ripeto, Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM.

Ripeto ancora perchè forse a qualcuno potrebbe sfuggire: Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM.

A quel punto, un signore  nato a Woking il 1° giugno 1947 ha alzato il ditino e ha detto che per avere le immagini delle sue F1 bisognava pagargli il disturbo.

Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore  ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez.

 

Addirittura Ecclestone aveva accettato per di più gratuitamente......comunque ricordando l'episodio dei motori di F2 e vedendo anche quello che ha fatto quest'anno imponendo alla Honda di non fornire la Red Bull me lo sarei aspettato......immagino che anche Ecclestone non abbia potuto fare nulla contro il no del buon Ron....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

 

Addirittura Ecclestone aveva accettato per di più gratuitamente......comunque ricordando l'episodio dei motori di F2 e vedendo anche quello che ha fatto quest'anno imponendo alla Honda di non fornire la Red Bull me lo sarei aspettato......immagino che anche Ecclestone non abbia potuto fare nulla contro il no del buon Ron....

 

Con la Honda ha fatto più che bene. 

E in più il contratto era a suo favore altrimenti stai certo che la Honda li avrebbe forniti anche alla RB!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2015, 22:18:26 , gio66 ha scritto:

 

 

Quello a destra nell'ultima foto qui sopra è Nick Goozée, protagonista di un episodio famoso avvenuto a Brands Hatch e che è costato a Brabham la vittoria in quel GP.

Prima del via Tauranac calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento poco prima della partenza. Goozée si dimentica di regolare adeguatamente la carburazione della vettura. Infatti nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è esageratamente ricca e lui si dimentica di riportarla in posizione normale, dato che per il GP la temperatura dell'aria si è alzata. La conseguenza è che il Cosworth consuma più del dovuto e proprio all’ultima curva Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto. Durante la corsa, Black Jack si accorge del problema “sentendo” il motore. Dennis realizza di aver fatto una discreta cappella e si avvia verso la vettura con gli attrezzi per cercare di modificare la carburazione di nascosto e cercare così di coprire il collega ma Jack lo vede con la coda dell’occhio e gli urla un “DON'T EVEN THINK ABOUT IT!” che lo spettina.

Continua...

 

Beh, ma quindi Dennis realizza che la cappella l'ha fatta il suo collega, non egli stesso....

Per il resto non voglio anticipare l'esito dell'episodio, che Gio presto continuerà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎18‎/‎12‎/‎2015‎ ‎12‎:‎44‎:‎51 , gio66 ha scritto:

Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore  ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez.

Lo spessore morale ed umano di questo tizio è davvero unico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco personalmente preferirei non ci fossero,in diretta, questi apprezzamenti soggettivi sul personaggio in questione,che interrompono la fluidità della storia fornita da Gio... e sono totalmente gratuiti, non che il soggetto mi sia simpatico ma avendo una certa comprensionesperienza sul sapore del pane guadagnato in un mondo competitivo sarebbe bello e addirittura istruttivo vedere cosa uno fa per arrivare dove è, partendo da dove. 

2°m:rolleyes:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V6DINO ha scritto:

ecco personalmente preferirei non ci fossero,in diretta, questi apprezzamenti soggettivi sul personaggio in questione,che interrompono la fluidità della storia fornita da Gio... e sono totalmente gratuiti, non che il soggetto mi sia simpatico ma avendo una certa comprensionesperienza sul sapore del pane guadagnato in un mondo competitivo sarebbe bello e addirittura istruttivo vedere cosa uno fa per arrivare dove è, partendo da dove. 

2°m:rolleyes:

Istruttivo per capire a nostra volta come calpestare i corpi altrui per riuscire?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, V6DINO ha scritto:

ma senza pensare a quelli che calpestiamo, quasi per caso, e per non riuscire? :asd:

...no è che mi piacerebbe vedere la storia tutta intera senza le interruzioni

 

Se è per quello, credo che il testo verrà comunque trasferito nella Wiki del sito, come voce enciclopedica, quindi non c'è problema.

Ma per ora siamo sul forum e mi pare anche costruttivo poterne discutere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

http://www.passionea300allora.it/grazie-ron/

Finisce la storia di Ron con la McLaren. Io personalmente non adoro affatto il personaggio in questione perchè credo che negli affari si possa essere duri e spregiudicati senza arrivare ai suoi livelli ma non posso non riconoscere la smisurata bravura e intelligenza del soggetto in questione.

Non vorrei far nascere un vespaio ma per certi versi la sua storia mi ricorda quella di Luciano Moggi: inizi e gavetta, una serie lunghissima di trionfi, un'accusa e una macchia infamante.

Quanto sono contento che Ayrton gli ha fregato un milione a gara per il 1993 :asd: ....

Comunque, chapeau perchè se la McLaren è stata protagonista per oltre 20 anni è soprattutto merito suo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...