DaniMotorSport Inviata December 18, 2015 at 17:10 Share Inviata December 18, 2015 at 17:10 Topic Fantastico 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata December 18, 2015 at 17:13 Share Inviata December 18, 2015 at 17:13 5 ore fa, gio66 ha scritto: Nel 2001 Viviane aveva messo in moto un progetto per fare un film sulla vita di Ayrton allo scopo di finanziare l'Instituto Ayrton Senna. Non sarebbe stato un documentario come quello di due anni fa ma un film vero e proprio. Produzione Warner e regia di Spielberg (a titolo gratuito). Per il ruolo di Ayrton era stato scritturato Antonio Banderas che si era già trasferito a Tatui per parlare con la famiglia di Ayrton e capire il personaggio. Bernard Charles Ecclestone, ripeto, Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. Ripeto ancora perchè forse a qualcuno potrebbe sfuggire: Bernard Charles Ecclestone aveva concesso gratuitamente i diritti FOM. A quel punto, un signore nato a Woking il 1° giugno 1947 ha alzato il ditino e ha detto che per avere le immagini delle sue F1 bisognava pagargli il disturbo. Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez. Addirittura Ecclestone aveva accettato per di più gratuitamente......comunque ricordando l'episodio dei motori di F2 e vedendo anche quello che ha fatto quest'anno imponendo alla Honda di non fornire la Red Bull me lo sarei aspettato......immagino che anche Ecclestone non abbia potuto fare nulla contro il no del buon Ron.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata December 18, 2015 at 17:15 Share Inviata December 18, 2015 at 17:15 1 ora fa, gio66 ha scritto: Stasera ho la cena aziendale. Riparto domani. Buona cena!! Fai pure con calma Sappi solo che se ti dimentichi, ci penserò io a ricordartelo! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata December 18, 2015 at 17:18 Share Inviata December 18, 2015 at 17:18 3 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto: Addirittura Ecclestone aveva accettato per di più gratuitamente......comunque ricordando l'episodio dei motori di F2 e vedendo anche quello che ha fatto quest'anno imponendo alla Honda di non fornire la Red Bull me lo sarei aspettato......immagino che anche Ecclestone non abbia potuto fare nulla contro il no del buon Ron.... Con la Honda ha fatto più che bene. E in più il contratto era a suo favore altrimenti stai certo che la Honda li avrebbe forniti anche alla RB! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 18, 2015 at 22:36 Share Inviata December 18, 2015 at 22:36 Il 17/12/2015, 22:18:26 , gio66 ha scritto: Quello a destra nell'ultima foto qui sopra è Nick Goozée, protagonista di un episodio famoso avvenuto a Brands Hatch e che è costato a Brabham la vittoria in quel GP. Prima del via Tauranac calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento poco prima della partenza. Goozée si dimentica di regolare adeguatamente la carburazione della vettura. Infatti nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è esageratamente ricca e lui si dimentica di riportarla in posizione normale, dato che per il GP la temperatura dell'aria si è alzata. La conseguenza è che il Cosworth consuma più del dovuto e proprio all’ultima curva Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto. Durante la corsa, Black Jack si accorge del problema “sentendo” il motore. Dennis realizza di aver fatto una discreta cappella e si avvia verso la vettura con gli attrezzi per cercare di modificare la carburazione di nascosto e cercare così di coprire il collega ma Jack lo vede con la coda dell’occhio e gli urla un “DON'T EVEN THINK ABOUT IT!” che lo spettina. Continua... Beh, ma quindi Dennis realizza che la cappella l'ha fatta il suo collega, non egli stesso.... Per il resto non voglio anticipare l'esito dell'episodio, che Gio presto continuerà. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 18, 2015 at 22:57 Autore Share Inviata December 18, 2015 at 22:57 18 minuti fa, sundance76 ha scritto: Beh, ma quindi Dennis realizza che la cappella l'ha fatta il suo collega, non egli stesso... Ma era stato lui a delegare Goozee a fare quell'operazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 21, 2015 at 14:38 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 21, 2015 at 14:38 Dopo il GP del Messico 1970, a soli 44 anni, Jack Brabham decide di appendere il casco al chiodo e cedere l'attività al socio Ron Tauranac per dedicarsi ad altro. Black Jack aveva già preannunciato alla squadra la sua decisione durante la trasferta transoceanica, lasciando al giovane capomeccanico l'incombenza di gestire il trasporto delle macchine dal Glen a Mexico City e il denaro di premi e ingaggio, mentre lui tornava in Europa per affari personali, incombenze delle quali si era sempre occupato lui. Dennis provvede riuscendo anche a ritagliarsi qualche giorno di relax ad Acapulco e capisce di avere la capacità di gestire la squadra sotto a tutti i punti di vista ma di percepire uno stipendio da dipendente. Sa di avere tutti i requisiti necessari per mettere in piedi un proprio team, tranne uno: i soldi. Pensa così di poter cominciare da un livello un po' più basso (e più economico) come la F2 applicando però il metodo imparato in F1. Al ritorno in sede, prende il coraggio a due mani e chiede a Tauranac di prestargli due macchine di F2 per l'anno successivo ma Tauranac non presta le macchine; le vende (in quegli anni la Brabham era un po' la Dallara dei giorni nostri). Però riconosce la buona volontà e l'intraprendenza del ragazzo e decide di fargli un credito agevolato, facendogli pagare 2000 sterline a titolo di cauzione e il resto a fine anno, dopo che avrà venduto le macchine e avrà intascato i premi di partecipazione. Dennis si attiva subito e per prima cosa chiede a Trundle di seguirlo nella sua avventura. Nasce così il team Rondel Racing, da una contrazione dei nomi dei due soci fondatori, anche se per la stampa italiana sono ancora difficili da capire Il passo succesivo è la ricerca dei motori e qui, guardacaso, fa capolino un signore diversamente alto... Alla fine Dennis si accorda con lo strozz... ehm... volevo dire con Ecclestone per l'acquisto a rate di alcuni suoi motori usati nella speranza che funzionino. L'officina viene allestita nella periferia sud di Woking in uno spazio ottenuto nel capannone della Gomm Metal Developments, un'azienda che costruisce telai in alluminio per Porsche, Tyrrell, BRM ed altri. Ora mancano i piloti. Il primo è l'australiano Tim Schenken, secondo pilota della Brabham F1. Per il secondo sedile si fa avanti il francese Bob Wollek che porterebbe in dote un po' di soldi dalla Motul ma non molti. Durante una visita alla Brabham, Dennis incontra Graham Hill, nuova prima guida della Brabham in F1 ormai sul viale del tramonto ma con un'esperienza senza uguali. Incuriosito dalla avventura dell'ex meccanico, il due volte campione del mondo di F1 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis si offre di guidare per lui nell'Euro F2 gratuitamente, in cambio della sola metà dei premi di partenza. Non male per un team principal di 23 anni. A questo punto la squadra è fatta e Dennis ottiene da Tauranac una terza monoposto per Wollek che però non disputerà tutto il campionato (poco money, poco racing). Per i nomi esatti bisogna pazientare ancora un po' Il debutto avviene il 4 Aprile a Hockenheim e Hill si classifica secondo alle spalle della Tecno di Cevert. Schenken è ottimo quinto. Essendo pilota di categoria A, Hill non conquista punti validi per il campionato. Sono considerati piloti di categoria A quelli che gareggiano in F1 e vengono ingaggiati a peso d'oro dagli organizzatori per rinfoltire lo schieramento e attirare il pubblico negli autodromi. Un altro pilota A che corre nella stagione è Emerson Fittipaldi. E intanto Ron continua ad imparare. Passano otto giorni e, a Thruxton, Hill dimostra di non essere affatto arrugginito e mette in fila i vari Peterson, Bell, Cevert e ancora Schenken. Dopo una battuta d'arresto a Pau, Hill finisce quinto al Ring mentre Schenken è costretto al ritiro. A Crystal Palace vince Fittipaldi ma, essendo un pilota A, i 9 punti li intasca Schenken, secondo sul traguardo. Terzo posto a Rouen per Hill che riporta ai box il compagno di squadra, ritirato. Hill davanti a Marko Schenken nei primi giri precede Lauda, Birrell, Wisell e Hill. A Mantorp Park non c'è Hill. Schenken è secondo alle spalle di Peterson. Wisell sostituisce Hill ma non conclude la corsa. Hill rientra a Brands Hatch per il Rothmans International Trophy, gara non valida per l'Euro F2, e si classifica al secondo posto alle spalle di Peterso, sempre più dominatore del campionato. Secondo posto a Tulln per Schenken, sempre dietro al Super Swede e davanti a Dieter Quester. Wollek è sesto. Alla fine del campionato Tim Schenken è quarto alle spalle di Peterson, Reutemann e Quester. L'australiano vince anche la quarta ed ultima gara del 1° Torneo Brasileiro di F2, organizzato nel mese di Novembre per ossequiare i tanti fondi che i piloti brasiliani (i fratelli Fittipaldi, Carlos Pace e altri meno noti e meno bravi) stanno portando in Europa. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata December 21, 2015 at 14:44 Share Inviata December 21, 2015 at 14:44 Il 18/12/2015 12:44:51 , gio66 ha scritto: Il progetto del film è saltato e quando a Imola 2004 c'è stata la celebrazione del 10° anniversario della morte di Ayrton, quello stesso signore ha negato le sue macchine per la mostra, nonostante l'accorata mediazione di Jo Ramirez. Lo spessore morale ed umano di questo tizio è davvero unico. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 21, 2015 at 19:55 Share Inviata December 21, 2015 at 19:55 (modificato) 5 ore fa, Quinta Piena ha scritto: Lo spessore morale ed umano di questo tizio è davvero unico. In effetti...poco da dire. Uno che si è fatto un mazzo tanto, ma anche un gran str*nzo. Modificato December 21, 2015 at 19:55 da Sikander 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 21, 2015 at 20:41 Share Inviata December 21, 2015 at 20:41 ecco personalmente preferirei non ci fossero,in diretta, questi apprezzamenti soggettivi sul personaggio in questione,che interrompono la fluidità della storia fornita da Gio... e sono totalmente gratuiti, non che il soggetto mi sia simpatico ma avendo una certa comprensionesperienza sul sapore del pane guadagnato in un mondo competitivo sarebbe bello e addirittura istruttivo vedere cosa uno fa per arrivare dove è, partendo da dove. 2°m 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 21, 2015 at 22:03 Share Inviata December 21, 2015 at 22:03 1 ora fa, V6DINO ha scritto: ecco personalmente preferirei non ci fossero,in diretta, questi apprezzamenti soggettivi sul personaggio in questione,che interrompono la fluidità della storia fornita da Gio... e sono totalmente gratuiti, non che il soggetto mi sia simpatico ma avendo una certa comprensionesperienza sul sapore del pane guadagnato in un mondo competitivo sarebbe bello e addirittura istruttivo vedere cosa uno fa per arrivare dove è, partendo da dove. 2°m Istruttivo per capire a nostra volta come calpestare i corpi altrui per riuscire? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 21, 2015 at 23:11 Share Inviata December 21, 2015 at 23:11 52 minuti fa, sundance76 ha scritto: Istruttivo per capire a nostra volta come calpestare i corpi altrui per riuscire? ma senza pensare a quelli che calpestiamo, quasi per caso, e per non riuscire? ...no è che mi piacerebbe vedere la storia tutta intera senza le interruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 22, 2015 at 07:53 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 22, 2015 at 07:53 Calma ragazzi. Questo topic si intitola La lunga gavetta di Ron Dennis. Volendo potremmo aprirne un altro intitolato Le immani porcate di Ron Dennis ma non sono sicuro che il server lo regga :asd: 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 22, 2015 at 08:37 Share Inviata December 22, 2015 at 08:37 9 ore fa, V6DINO ha scritto: ma senza pensare a quelli che calpestiamo, quasi per caso, e per non riuscire? ...no è che mi piacerebbe vedere la storia tutta intera senza le interruzioni Se è per quello, credo che il testo verrà comunque trasferito nella Wiki del sito, come voce enciclopedica, quindi non c'è problema. Ma per ora siamo sul forum e mi pare anche costruttivo poterne discutere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 16, 2016 at 09:34 Share Inviata November 16, 2016 at 09:34 http://www.passionea300allora.it/grazie-ron/ Finisce la storia di Ron con la McLaren. Io personalmente non adoro affatto il personaggio in questione perchè credo che negli affari si possa essere duri e spregiudicati senza arrivare ai suoi livelli ma non posso non riconoscere la smisurata bravura e intelligenza del soggetto in questione. Non vorrei far nascere un vespaio ma per certi versi la sua storia mi ricorda quella di Luciano Moggi: inizi e gavetta, una serie lunghissima di trionfi, un'accusa e una macchia infamante. Quanto sono contento che Ayrton gli ha fregato un milione a gara per il 1993 .... Comunque, chapeau perchè se la McLaren è stata protagonista per oltre 20 anni è soprattutto merito suo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 30, 2017 at 11:27 Share Inviata June 30, 2017 at 11:27 Fine della storia tra Ron Dennis e la McLaren... Va in pensione oppure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 28, 2018 at 17:33 Share Inviata January 28, 2018 at 17:33 Monza, 1968... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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